GF Campagnolo Roma 2019

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per il 2020 ancora nel Prestigio e Cicloturismo sul numero di dicembre propone un percorso diverso lontano dai Castelli verso Tivoli, 120 km per 2000 di dislivello. Partenza ed arrivo fuori città.
Dal punto di vista del percorso e delle strade, la zona di Tivoli è migliore sia come asfalto che come traffico e salite. Ma senza Roma e il Colosseo, la manifestazione muore. Al di là di tutto, in questi anni la ha tenuta in vita non l'organizzazione buona (che spesso tale non è stata), non la formula, non il percorso, ma solo e unicamente il fascino che per molti aveva il mettersi in griglia in quel contesto e se vogliamo, in parte, il girare al mattino presto per la città, anche grazie al clima che è stato sempre benevolo. Un evento che parta e arrivi fuori è uguale a tanti altri che ce ne sono stati in questi anni nei dintorni di Roma. Alcuni onesti, alcuni meno, di base senza infamia e senza lode ma sicuramente non indimenticabili e degni di partire da svariate parti d'Italia o del mondo.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Dal punto di vista del percorso e delle strade, la zona di Tivoli è migliore sia come asfalto che come traffico e salite. Ma senza Roma e il Colosseo, la manifestazione muore. Al di là di tutto, in questi anni la ha tenuta in vita non l'organizzazione buona (che spesso tale non è stata), non la formula, non il percorso, ma solo e unicamente il fascino che per molti aveva il mettersi in griglia in quel contesto e se vogliamo, in parte, il girare al mattino presto per la città, anche grazie al clima che è stato sempre benevolo. Un evento che parta e arrivi fuori è uguale a tanti altri che ce ne sono stati in questi anni nei dintorni di Roma. Alcuni onesti, alcuni meno, di base senza infamia e senza lode ma sicuramente non indimenticabili e degni di partire da svariate parti d'Italia o del mondo.

ti quoto in toto
Tutto ineccepibile spostare partenza arrivo fuori Roma sarebbe celebrare il de profundis della manifestazione
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Correzioni è femminile......per il tesoretto della tua vecchiaia gandalf

E non sei contento di aver potuto sviare ancora una volta il discorso su una stupidaggine
ed evitare di controbbattere punto su punto le notizie che ti ho rivelato sul "sistema Milano" e sul Business Park di Roma
(che tu chiami inappropriatamente "stadio")?
su, su, dovresti ringraziarmi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E non sei contento di aver potuto sviare ancora una volta il discorso su una stupidaggine
ed evitare di controbbattere punto su punto le notizie che ti ho rivelato sul "sistema Milano" e sul Business Park di Roma
(che tu chiami inappropriatamente "stadio")?
su, su, dovresti ringraziarmi.
Questo è un forum di bici. Va a fà politica altrove.
p.s. non ho manco perso tempo a guardare il link che hai messo. La politica non mi interessa.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Dal punto di vista del percorso e delle strade, la zona di Tivoli è migliore sia come asfalto che come traffico e salite. Ma senza Roma e il Colosseo, la manifestazione muore. Al di là di tutto, in questi anni la ha tenuta in vita non l'organizzazione buona (che spesso tale non è stata), non la formula, non il percorso, ma solo e unicamente il fascino che per molti aveva il mettersi in griglia in quel contesto e se vogliamo, in parte, il girare al mattino presto per la città, anche grazie al clima che è stato sempre benevolo. Un evento che parta e arrivi fuori è uguale a tanti altri che ce ne sono stati in questi anni nei dintorni di Roma. Alcuni onesti, alcuni meno, di base senza infamia e senza lode ma sicuramente non indimenticabili e degni di partire da svariate parti d'Italia o del mondo.
Decisamente d'accordo, anche per un pò di pigrizia....Già per stare in griglia alle 7 mi sveglio alle 5,30 per preparare tutto, se partiamo da fuori il raccordo mi viene già sonno a pensarci! Poi devo dire che il Colosseo ha il suo fascino, anche per attirare ciclisti da tutto mondo, l'ipotesi Tivoli non sarebbe male, ma sempre partendo da Roma, Altrimenti che Granfondo di Roma è? Stiamo a vedere che esce fuori, comunque quello di Cicloturismo è un percorso studiato e ipotizzato dalla rivista, c'è un bel panorama e belle salite ma non so se regge il confronto con i Castelli....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Decisamente d'accordo, anche per un pò di pigrizia....Già per stare in griglia alle 7 mi sveglio alle 5,30 per preparare tutto, se partiamo da fuori il raccordo mi viene già sonno a pensarci! Poi devo dire che il Colosseo ha il suo fascino, anche per attirare ciclisti da tutto mondo, l'ipotesi Tivoli non sarebbe male, ma sempre partendo da Roma, Altrimenti che Granfondo di Roma è? Stiamo a vedere che esce fuori, comunque quello di Cicloturismo è un percorso studiato e ipotizzato dalla rivista, c'è un bel panorama e belle salite ma non so se regge il confronto con i Castelli....
Che percorso hanno ipotizzato esattamente?
p.s. Tivoli partendo dal centro è problematicamente raggiungibile, per strade disastrate o strette ecc.ecc. Hanno sempre scelto i Castelli perchè dal centro sono le uniche salite facilmente raggiungibili (e ciononostante si sono complicati la vita diverse volte con scelte cervellotiche).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Ripreso dall'articolo....Dai rumors, la data della prossima edizione dovrebbe essere domenica 11 ottobre. L’intenzione dello staff organizzativo dovrebbe essere quello di confermare la partenza dal centro di Roma, anche se crediamo si stiano vagliando altre location rispetto al Circo Massimo. Non trapela nulla invece per quanto riguarda i percorsi, ma forse anche lì si stanno vagliando ipotesi alternative rispetto al passato.

Mentre per il tracciato consigliato da Cicloturismo....
Percorso CT GF Roma.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ripreso dall'articoli....Dai rumors, la data della prossima edizione dovrebbe essere domenica 11 ottobre. L’intenzione dello staff organizzativo dovrebbe essere quello di confermare la partenza dal centro di Roma, anche se crediamo si stiano vagliando altre location rispetto al Circo Massimo. Non trapela nulla invece per quanto riguarda i percorsi, ma forse anche lì si stanno vagliando ipotesi alternative rispetto al passato.

Mentre per il tracciato consigliato da Cicloturismo....
Il problema della zona di Tivoli, lo spiega quel percorso. Se parti da lì viene fuori anche un bel percorso, ma uguale a diverse altre Gf che si sono alternate in questi anni (quella di Mentana, quella di San Polo, quella di Lunghezza) e senza che nessuno da fuori abbia il benchè minimo stimolo a venirci. Se ci metti dentro il centro di Roma, aggiungi almeno 50 km (25+25) improponibili in mezzo alla capitale. Da questo punto di vista concordo col vecchio CO. Solo i Castelli sono compatibili col centro di Roma, perchè in 10 minuti sei sull'Appia che è uno stradone.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Oltretutto stavo leggendo una lettera di un "collega" ciclista che è rimasto perplesso perchè hanno deviato tutti sul corto alla
Gran Fondo del Gallo Nero di Radda in
Chianti, almeno a noi ci hanno avvertito prima....Certo li dice che c'era il rischio di pioggia abbondante(che mi sembra di capire non è avvenuto poi), peró ho subito abbinato la cosa a quello che è successo l'ottobre scorso, io ci sarei rimasto male più in gara che detto prima, da fastidio lo stesso peró puó succedere a tutti un incoveniente, certo è un contrattempo che influisce su più di 2000 persone...Speriamo che come si suol dire: sbagliando si impara e serva in futuro per creare una bella manifestazione che cominci a prendere piede e non sia più vista come un inconveniente per i cittadini ma una giornata di sport per la cittá, come la maratona e la Formula E.
Ahó!? Ma i soldi che ce li rimborsano al 24 notte? Vuol dire che devo andare a dormire presto altrimenti se mi vedono alzato non passa Babbo Natale? ☺
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.963
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ho mai fatto la G.F. di Roma per motivi extra bici, però, da esterno, se la partenza ed arrivo fossero davvero "fuori" centro città, perderebbe il 99% del fascino che ha
certo non è facile organizzare una manifestazione in una città come Roma. Maratona e Formula E credo non siano paragonabili, come impatto sulla città. entrambe le manifestazioni "chiudono" solo una parte di esse, una gara in bici, occupa zone molto più ampie
l'unica soluzione, potrebbe sempre essere quella delle sole salite cronometrate. ma chiedo a quelli della zona, le amministrazioni comunali, in generale, come si comportano nei confronti della mobilità sostenibile?
perché se non ci sono amministrazioni comunali che "appoggiano" già di base una mobilità diversa da quella dell'automobile........:cry
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........., le amministrazioni comunali, in generale, come si comportano nei confronti della mobilità sostenibile?
.
Autentiche iniziative in tal senso, intendendo per autentiche, non robe demagogiche, propagandistiche, estermporanee ed inutili, ma strutturate e portatrici di migliorie, a Roma e dintorni non ce ne sono.
 

lelis

Novellino
30 Maggio 2016
13
1
Visita sito
Bici
Bianchi full carbon
e niente, visto che ancora non ricevevo il rimborso tramite storno sulla carta, ho controllato...e leggo ora che si poteva chiedere entro novembre 2019!
Ma come, avevano detto che facevano lo storno automatico sulla carta! Non pensavo di doverlo chiedere io!

Ennesima beffa...organizzazione nuova veramente imbarazzante. Non mi vedono più!
 

Superalberto

Novellino
24 Gennaio 2019
9
0
51
Cave
Visita sito
Bici
Trek Procaliber
Ma guarda io ho fatto tutto ed anche la richiesta di rimborso nei tempi previsti ma nessun euro fin'ora.. Non so gli altri nella lista se hanno ricevuto qualcosina... Scusate platea : voi come siete messi a rimborso? Sinceramente non è per quei pochi euro che insisto ma, come ovvio che sia, è solo per tigna
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Ripreso dall'articolo....Dai rumors, la data della prossima edizione dovrebbe essere domenica 11 ottobre. L’intenzione dello staff organizzativo dovrebbe essere quello di confermare la partenza dal centro di Roma, anche se crediamo si stiano vagliando altre location rispetto al Circo Massimo. Non trapela nulla invece per quanto riguarda i percorsi, ma forse anche lì si stanno vagliando ipotesi alternative rispetto al passato.

Mentre per il tracciato consigliato da Cicloturismo....
Vedi l'allegato 191718
per essere al top dovrebbero inserire nell'andata verso tivoli il tratto gallicano, poli, san gregorio casape, che è il tratto più bello e panoramico, e con le strade migliore che la provincia di roma offre. l'aggiunta sarebbe circa 20km.