GF Città di Marostica 2020

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Non l'ho mai fatta ma essendo della zona ti riporto un po' le voci, poi se vai a vederti i thread delle passate edizioni ti puoi fare un'idea generale leggendo i commenti di chi ha partecipato.
Organizzazione non delle migliori, traffico aperto e incroci non presidiati se non per i primissimi. C'è da dire che sono spesso stati sfortunati col meteo (anche quando era ancora Fizik), l'anno scorso bufera di neve, qualche anno fa freddo e grandine e sicuramente sono situazioni più difficili da gestire, ma i problemi ci sono stati anche col bel tempo.
Detto questo il percorso secondo me è veramente molto bello e non costa un'esagerazione, speriamo che il cambio data porti un po' di fortuna... ecco, quasi quasi ci faccio un pensierino :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sono le mie strade!
quando era Fizik era una gara tosta, 3000 metri di disl in aprile non sono pochi (anche 3500 per 1 anno)
nel 2018 l'ho fatta sul percorso nuovo anche perché costava 1 euro....
solita organizzazione pietosa (come era anche prima), percorso più corto (ma bello), in pochi a segnalare e abbandonati come al solito sul percorso più lungo (che sarebbe un medio)
anno scorso erano in pochi e hanno fatto un pezzo sotto la neve (ma il maggio dell'anno scorso è stato un disastro).
non sono un amante delle gf, una gita da quelle parti merita, magari facendo giro con Asiago e Grappa ma fare ore in auto x una gf minore con pochi iscritti e malfatta non lo farei (però non lo faccio più nemmeno per tutte le altre ;-) )
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
ma una volta non c'era un regolamento che indicava che con il termine gran fondo si indicavano percorsi di almeno di "x" km .... non ricordo precisamente ma una roba tipo 140 km o giù di lì ????
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
sono le mie strade!
quando era Fizik era una gara tosta, 3000 metri di disl in aprile non sono pochi (anche 3500 per 1 anno)
nel 2018 l'ho fatta sul percorso nuovo anche perché costava 1 euro....
solita organizzazione pietosa (come era anche prima), percorso più corto (ma bello), in pochi a segnalare e abbandonati come al solito sul percorso più lungo (che sarebbe un medio)
anno scorso erano in pochi e hanno fatto un pezzo sotto la neve (ma il maggio dell'anno scorso è stato un disastro).
non sono un amante delle gf, una gita da quelle parti merita, magari facendo giro con Asiago e Grappa ma fare ore in auto x una gf minore con pochi iscritti e malfatta non lo farei (però non lo faccio più nemmeno per tutte le altre ;-) )
Quoto tutto quanto stessa esperienza e almeno di un cambio gestione e aumento del percorso non la rifarò mai più, anche perchè sono zone che bazzico di frequente
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ah cavolo... Organizzazione pessima davvero a quanto pare... Peccato

quest'anno qua in zona avremo la partenza di una tappa del giro (a bassano), una tappa del giro baby (che si corre sul circuito della rosina)
e il campionato italiano prof (sempre sulla rosina)... poco distante ci sarà pure l'italiano femminile (il giorno prima dei professionisti)
magari qualche briciola verrà spesa pure per il ciclismo amatoriale...
a
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
quest'anno qua in zona avremo la partenza di una tappa del giro (a bassano), una tappa del giro baby (che si corre sul circuito della rosina)
e il campionato italiano prof (sempre sulla rosina)... poco distante ci sarà pure l'italiano femminile (il giorno prima dei professionisti)
magari qualche briciola verrà spesa pure per il ciclismo amatoriale...
a
Però un'organizzazione che ha fatto male (ripeto che non l'ho mai fatta e mi baso su quanto leggo) negli scorsi anni, non mi lascia bene sperare per l'edizione 2020....
A venire a Marostica ci metto un paio d'ore. La gf parte alle 9. Non sarebbe un problema. Non è particolarmente cara. Però i commenti mi lasciano perplesso.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
quest'anno qua in zona avremo la partenza di una tappa del giro (a bassano), una tappa del giro baby (che si corre sul circuito della rosina)
e il campionato italiano prof (sempre sulla rosina)... poco distante ci sarà pure l'italiano femminile (il giorno prima dei professionisti)
magari qualche briciola verrà spesa pure per il ciclismo amatoriale...
a
Speriamo di no
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Quoto tutto quanto stessa esperienza e almeno di un cambio gestione e aumento del percorso non la rifarò mai più, anche perchè sono zone che bazzico di frequente
Ho fatto la fizik 4-5 volte mi pare.
Era un percorso bello e duro x aprile, il meteo era spesso incerto, beccato pure la grandine sul Corno un anno.
Ora è molto più corta ma rimane sempre bella, peccato che organizzazione sia sempre la stessa e con meno volontari di prima. Non penso che tornerà mai più ai numeri del passato come km e iscritti.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma una volta non c'era un regolamento che indicava che con il termine gran fondo si indicavano percorsi di almeno di "x" km .... non ricordo precisamente ma una roba tipo 140 km o giù di lì ????
Non faccio quelle corse tra amatori proprio perché ormai non sono più gran fondo tranne forse 3-4.
Solo a Feltre ha senso spendere soldi e fatica x farla.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
ma una volta non c'era un regolamento che indicava che con il termine gran fondo si indicavano percorsi di almeno di "x" km .... non ricordo precisamente ma una roba tipo 140 km o giù di lì ????

Esatto.
La definizione della federazione è la seguente:
La Medio Fondo prevede percorsi da 81 a 120 km. e può svolgersi tutto l'anno. La Gran Fondo prevede percorsi da 121 a 160 km e può svolgersi dalla 1° domenica di aprile alla 2° domenica di ottobre.

Ma credo che sia solo una formalità per catalogare il tipo di gara. Poi nessuno ti vieta di chiamare GF gare di 100km... E infatti lo fanno tutti
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Io sono stato in grado di finirla lo scorso anno. Ribadisco organizzazione da dimenticare ma devo dire che sia la protezione civile che le ambulanze che salivano a prendere gli assiderati si sono dati da fare. Sulla discesa di san luca ho avuto anche l onore di avere una moto a fianco dell assistenza ed ero uno degli ultimi ad arrivare. La neve è stata una sorpresa pazzesca. Non la rifarei come gara ma come giro domenicale
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io sono stato in grado di finirla lo scorso anno. Ribadisco organizzazione da dimenticare ma devo dire che sia la protezione civile che le ambulanze che salivano a prendere gli assiderati si sono dati da fare. Sulla discesa di san luca ho avuto anche l onore di avere una moto a fianco dell assistenza ed ero uno degli ultimi ad arrivare. La neve è stata una sorpresa pazzesca. Non la rifarei come gara ma come giro domenicale
L'organizzazione davvero così pessima?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io sono stato in grado di finirla lo scorso anno. Ribadisco organizzazione da dimenticare ma devo dire che sia la protezione civile che le ambulanze che salivano a prendere gli assiderati si sono dati da fare. Sulla discesa di san luca ho avuto anche l onore di avere una moto a fianco dell assistenza ed ero uno degli ultimi ad arrivare. La neve è stata una sorpresa pazzesca. Non la rifarei come gara ma come giro domenicale
l'anno scorso non era da fare...c'erano freddo e pioggia in partenza e neve più in quota
certo che soffrire e rischiare per fare un giretto sopra marostica (che si può fare sempre) è stato poco furbo...per non dire altro :mrgreen:
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
l'anno scorso non era da fare...c'erano freddo e pioggia in partenza e neve più in quota
certo che soffrire e rischiare per fare un giretto sopra marostica (che si può fare sempre) è stato poco furbo...per non dire altro :mrgreen:

La bici non è per tutti scusami io sono orgoglioso di averla finita.
Anche alla sportfull sul Rolle abbiamo preso la 5km di grandine eppure siamo arrivati a Feltre
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
La bici non è per tutti scusami io sono orgoglioso di averla finita.
Anche alla sportfull sul Rolle abbiamo preso la 5km di grandine eppure siamo arrivati a Feltre
Sportful ne ho fatte 9 e pedalo da 10 anni ma l'anno scorso la pioggia sul rolle è stata una benedizione x me.
Però partire con pioggia e 5 gradi sapendo che a Lusiana nevicava non è roba normale...infatti ho letto di assiderati, protezione civile, malori e tanti ritirati...bel divertimento :)

Il ciclismo è uno sport, non un corso di sopravvivenza!
La montagna e il meteo avverso fanno morti ogni anno, una cosa sono gli imprevisti...altro è andarsela a cercare. C'era gente in estivo e gilet sotto la neve e dovevano fare 10 km di discesa!
questo non mi pare sia buon senso....
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come si fa a dire che la bicicletta non e' sport per tutti???i prof non sono tutti.....partecipare ad una GF come quella di Marostica dello scorso anno non serve a nulla......non e' un'impresa finire una corsa da 60km dove se ti capita qualcosa te la sei solo andata a cercare......se uno cadeva in discesa o si sentiva male non so come poteva mettersi.....in quelle condizioni un'amatore non deve correre