GF Damiano Cunego 2013

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ma va! mica ho intenzione di salire ritmo gara! E' l'unico momento dove si puo' fare un filo di medio e guardare il paesaggio! poi voglio un attimo capire come gestirmi! o-o
 

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
ciao a tutti! Quest'anno sarei intenzionato ad iscrivermi.. non avendo mai provato questa gf e non conoscendo la zona, c'è qualche buon'anima che ha tempo e voglia di descrivere il percorso? Per quanto riguarda le salite mi sembra di aver capito dai post precedenti che son tutte abbastanza pedalabili.. Le discese come sono? Punti critici o da tener occhi aperti? Nelle scorse edizioni quanti iscritti c'erano? Grazie in anticipo ;-)
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Parti da Verona appena in periferia, percorso cittadino che via via arriva nelle strade di provincia, poi la strada inizia a salire.
Dopo la salita arrivi in quota ad Erbezzo dove ci sono una serie di strappetti / su e giu, poi discesa, poi si ritorna in città.
Io l'anno scorso l'ho fatta all'inverso :) .
Per quello che la conosco, anche se non l'ho mai pedalata non mi sembra niente di difficile...certo che a ritmo gara le cose cambiano...anche la pianura diventa dura o-o
 

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
Parti da Verona appena in periferia, percorso cittadino che via via arriva nelle strade di provincia, poi la strada inizia a salire.
Dopo la salita arrivi in quota ad Erbezzo dove ci sono una serie di strappetti / su e giu, poi discesa, poi si ritorna in città.
Io l'anno scorso l'ho fatta all'inverso :) .
Per quello che la conosco, anche se non l'ho mai pedalata non mi sembra niente di difficile...certo che a ritmo gara le cose cambiano...anche la pianura diventa dura o-o

Grazie per la descrizione! o-o quello da te descritto è il percorso corto o lungo?
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
il percorso e' molto bello, fatto il corto tre anni fa (poi tolto) e poi due volte il medio. C'e' uno strappetto attorno al 10% dopo poco dall'inizio della prima salita all'interno della cronoscalata, poi la salita di campofontana e' piuttosto lunga e come detto attorno all'8%. Il "problema" di questa GF e' che di piano non ce n'e'...o si sale, o si scende. Le strade fino all'anno scorso erano piuttosto buone.
Se c'e' brutto considerate che dopo la prima salita si rimane in quota, e dopo le discese si ritorna alti, per cui potrebbe esserci freddo...e oggi in pianura siamo attorno ai 10 gradi...
E' vero che l'organizzazione negli ultimi due anni ha avuto grosse pecche, ma secondo me gia' l'anno scorso e' migliorata molto.
Quest'anno non e' nel prestigio per cui secondo me ci sara' molta meno gente.
Secondo me se il tempo e' buono vale sempre la pena farla perche' i posti sono molto belli, se il tempo e' brutto...io ci sono lo stesso :)
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
E' vero che l'organizzazione negli ultimi due anni ha avuto grosse pecche, ma secondo me gia' l'anno scorso e' migliorata molto.






Fatto l'anno scorso il lungo... gara duretta, in particolare campofontana e lo strappo di castelvero.
L'organizzazione, a parte forse l'organizzazione iniziale delle griglie, mi è parsa buona.
Io ci sarò per un giretto sulle strade di casa...:wacko:
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Dunque ragazzi, ieri sera sul tardi qui in pianura (io abito in zona grande mela) c'erano 5°c.
http://malgasangiorgio.net/meteo/ dalla webcam si vede la neve... incredibile.
Io sono gracile di fisico (1,74 e 61kg) e patisco un sacco il freddo.
Vedremo che fare!
come si dice in veneto: tempo, cul e siori fa quel che vol lori
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Dunque ragazzi, ieri sera sul tardi qui in pianura (io abito in zona grande mela) c'erano 5°c.
[url]http://malgasangiorgio.net/meteo/[/URL] dalla webcam si vede la neve... incredibile.
Io sono gracile di fisico (1,74 e 61kg) e patisco un sacco il freddo.
Vedremo che fare!
come si dice in veneto: tempo, cul e siori fa quel che vol lori

basta vestirsi per le discese :) comunque la stagione e' tale per cui basta una mezza giornata di sole pieno per scaldare l'aria per cui non mi preoccuperei ora del tempo :)
Io partiro' in ogni caso, come sempre, l'unico dubbio e' se fare comunque il medio o se (in caso di bel tempo e gambe sufficente) girare per il lungo...
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Ciao, vedo che alcuni conoscono bene il tracciato...io verrò per la prima volta, con una indecisione se fare medio o lungo: ho accusato crampi alle Valli Bresciane e non ho recuperato perfettamente, e la settimana successiva avrò l'Ironman a staffetta a Pescara....valuterò all'ultimo momento che fare!

Mi dite un po' come sono le discese? Purtroppo non sono riuscito a venire a provare il tracciato quindi la farò alla cieca...l'asfalto è buono? Sono discese difficili (per intenderci il Teglie delle Valli Bresciane) o qualcosa di più semplice?

Grazie dell'aiuto...e a domenica!
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Ciao, vedo che alcuni conoscono bene il tracciato...io verrò per la prima volta, con una indecisione se fare medio o lungo: ho accusato crampi alle Valli Bresciane e non ho recuperato perfettamente, e la settimana successiva avrò l'Ironman a staffetta a Pescara....valuterò all'ultimo momento che fare!

Mi dite un po' come sono le discese? Purtroppo non sono riuscito a venire a provare il tracciato quindi la farò alla cieca...l'asfalto è buono? Sono discese difficili (per intenderci il Teglie delle Valli Bresciane) o qualcosa di più semplice?

Grazie dell'aiuto...e a domenica!

se non sono peggiorate in quest'ultimo anno e se ricordo bene, le strade sono tutte in buone condizioni.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Mi sono iscritto anch'io, è la prima GF a cui partecipo, mi preoccupa il tempo perchè odio il freddo e la pioggia, ma soprattutto la partenza perchè mi hanno riferito che si parte a bomba per stare davanti o per agganciarsi a qualche gruppo che viaggia...
Dopo aver visionato tutto il percorso ho deciso di fare quello più corto quello lungo è molto impegnativo (almeno per me).
La prima salita è lunga ma non presenta grosse difficoltà solo un breve tratto intorno al 10% (segnalato anche dal cartello stradale pendenza 10%).
La salita che porta a Campofontana è la più tosta, la prima parte non molla mai e il fondo stradale non è dei migliori... bisogna gestire bene le forze perchè secondo me anche se ad occhio non sembra l'ultimo pezzo è quello più duro.
Poi non è assolutamente da trascurare l'ascesa a Castelvero perchè sono altri 3-4km tosti e chi non si è gestito bene sulla salita precedente può penare...:cry:
Per quanto riguarda le discese mi sento di segnalare solo la zona di San Francesco (se non ricordo male) dove il fondo stradale è un pò rovinato.
Speriamo di non prendere una bella lavata!
 
Ultima modifica:

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Mi sono iscritto anch'io, è la prima GF a cui partecipo, mi preoccupa il tempo perchè odio il freddo e la pioggia, ma soprattutto la partenza perchè mi hanno riferito che si parte a bomba per stare davanti o per agganciarsi a qualche gruppo che viaggia...

hai in parte ragione, una volta era piu' marcata la cosa, in realta' la cunego ha il gran vantaggio che dopo poche centinaia di metri ci si mette in tangenziale che e' larghissima e anche usciti, sulla strada verso stallavena, si occupano entrambe le carreggiate (io tendo a stare nella mia). In ogni GF si parte a bomba per stare davanti e prendere dei treni buoni, io non voglio stare avanti ma il treno buono lo cerco...ma se non lo vuoi puoi metterti un po' di lato e lasciare che ti sfilino :)
Vai tranquillo :)
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Qualcuno sa che fine ha fatto il famoso modulo da stampare per andare a ritirare il pacco gara?
E poi sul sito non mi sembra sia indicato dove li distribuiscono, ed il resto dei servizi dov'è?

in effetti non c'e' il modulo...i servizi per il ritiro pacchi l'anno scorso era tutto li vicino alla partenza quindi via d'arezzo (in realta' una traversa), compreso il pasta party.

Consiglio di portare un lucchettone con catena, al mattino prima del via lo legate da qualche parte vicino al pasta party e in gara vi portate la chiave (oppure uno a combinazione), cosi' quando andate a mangiare potete legarvi la bici.