GF Damiano Cunego 2015

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Ah ma allora pedali ancora Gio89!?!?!!? Non ti ho più visto in giro e alle Gf!!!!

Come corto della Cunego sarebbe bello anche il "lungo" di 2 anni fa (San Giorgio).....

infatti se ti vai a rileggere i vecchi post è una delle proposte da me lanciate assieme al muro di roverè e al passo del pidocchio....dai che la discussione si sta animando e gli organizzatori ci aScoltano...sarà una Cunego 2016 stepitosa!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
infatti se ti vai a rileggere i vecchi post è una delle proposte da me lanciate assieme al muro di roverè e al passo del pidocchio....dai che la discussione si sta animando e gli organizzatori ci aScoltano...sarà una Cunego 2016 stepitosa!
La deviazione del Pidocchio mi piace perché praticamente renderebbe la prima salita di quasi 1300m di dislivello e poi ci sono degli scorci che meritano davvero.

Secondo me il "problema" di questo percorso è che praticamente dalla partenza fino a San Francesco non c'è una vera discesa, è tutta una salita/falsopiano unico. Si potrebbe anche pensare di arrivare a Bosco e poi scendere fino a Cerro/pissarotta e risalire a Roverè (magari dai Campari).
 

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
La deviazione del Pidocchio mi piace perché praticamente renderebbe la prima salita di quasi 1300m di dislivello e poi ci sono degli scorci che meritano davvero.

Secondo me il "problema" di questo percorso è che praticamente dalla partenza fino a San Francesco non c'è una vera discesa, è tutta una salita/falsopiano unico. Si potrebbe anche pensare di arrivare a Bosco e poi scendere fino a Cerro/pissarotta e risalire a Roverè (magari dai Campari).

Sai cosa, la Pissarotta in discesa non è il massimo, sopratutto se fatta in gara...per due edizioni, se non ricordo male, l'avevano fatta e se ne sono viste di tutti i colori.
Di salite da fare ce ne sono un sacco..tipo quella dei Busoni da Grezzana, poi si potrebbe salire fino a Cerro, scendere fino a Bellori e fare la salita che adesso viene fatta per prima. Oppure, una volta scesi, fare la vecchia strada di Bosco e poi salire a San Giorgio. Altra alternativa potrebbe essere quella che una volta arrivati a San Francesco si scende fino al bivio Pissarotta e si sale a Cerro (è bello come strappo se fatto verso fino gara). Come ho già detto di alternative ce ne sono un sacco basta dedicare un po' di tempo e avere la voglia di cambiare. Io ho fatto le ultime 9 edizioni ( la prima edizione l'ho fatta da non iscritto) e vedere sparire questa gara mi dispiacerebbe un sacco!!!
 

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
La deviazione del Pidocchio mi piace perché praticamente renderebbe la prima salita di quasi 1300m di dislivello e poi ci sono degli scorci che meritano davvero.

Secondo me il "problema" di questo percorso è che praticamente dalla partenza fino a San Francesco non c'è una vera discesa, è tutta una salita/falsopiano unico. Si potrebbe anche pensare di arrivare a Bosco e poi scendere fino a Cerro/pissarotta e risalire a Roverè (magari dai Campari).

Ah scusa te intendi Val Squaranto...bella cavoli...potrebbe essere una bella alternativa solo che fai un'anello praticamente perché per andare fino al bivio per iniziare la salita dovresti passare da Roverè per poi ripassarci finita la salita...giusto?
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Sai cosa, la Pissarotta in discesa non è il massimo, sopratutto se fatta in gara...per due edizioni, se non ricordo male, l'avevano fatta e se ne sono viste di tutti i colori.
Di salite da fare ce ne sono un sacco..tipo quella dei Busoni da Grezzana, poi si potrebbe salire fino a Cerro, scendere fino a Bellori e fare la salita che adesso viene fatta per prima. Oppure, una volta scesi, fare la vecchia strada di Bosco e poi salire a San Giorgio. Altra alternativa potrebbe essere quella che una volta arrivati a San Francesco si scende fino al bivio Pissarotta e si sale a Cerro (è bello come strappo se fatto verso fino gara). Come ho già detto di alternative ce ne sono un sacco basta dedicare un po' di tempo e avere la voglia di cambiare. Io ho fatto le ultime 9 edizioni ( la prima edizione l'ho fatta da non iscritto) e vedere sparire questa gara mi dispiacerebbe un sacco!!!

ottimi suggerimenti anche i tuoi, la salita dei Busoni oppure quella che da Grezzana sale ad Azzago via Romagnano e poi si potrebbe tornare sul percorso tradizionale a Bellori scendendo da Cerro fino ad Arzarè e Lughezzano dove la strada per la discesa è molto bella....una cosa è certa...se questa gara vuole resistere e rilanciarsi qualcosa deve cambiare ad inziare dal percorso e fortunatamente la Lessinia offre un'infinità di alternative
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ah scusa te intendi Val Squaranto...bella cavoli...potrebbe essere una bella alternativa solo che fai un'anello praticamente perché per andare fino al bivio per iniziare la salita dovresti passare da Roverè per poi ripassarci finita la salita...giusto?
No intendevo fare Bosco-Corbiolo-Cerro-Roverè.
Comunque alternative ce ne sono infinite, basta avere la voglia di cambiare
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Secondo me non ci sarà più anche perché il 12 giugno ci sarà la Merck che da l'anno prossimo cambia città e sarà proprio a Verona, bene o male la Cunego era lo stesso periodo e dubito che ne facciano 2 così vicine.
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
io invece voglio essere ottimista e credo che il 2 giugno parteciperemo alla granfondo che non può non presentare novità, anzi, col sacrificio del dislivello toccato all'Avesani si presenta un'occasione davvero ghiotta per il rilancio tra gli amanti delle scalate
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
io invece voglio essere ottimista e credo che il 2 giugno parteciperemo alla granfondo che non può non presentare novità, anzi, col sacrificio del dislivello toccato all'Avesani si presenta un'occasione davvero ghiotta per il rilancio tra gli amanti delle scalate

ho visto che per il 2016 la Cunego c'è ma hanno cambiato la data e sarà il 18 settembre
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
ho mandato una mail all'organizzazione.
la data se tutto va bene mi hanno detto che sarà il 18 di settembre.
Ci dovrebbero essere anche delle novità su partenza/arrivo ma non mi hanno detto nulla perchè devo avere ancora delle conferme