GF davide Cassani 18.03.2012

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Salve ragazzi, anzitutto mi presento e vi dico che io sono il titolare della ditta che ha fatto la cartografia della Cassani ;)
Sono di Faenza e naturalmente conosco molto bene il percorso perchè sono le strade dove mi alleno sempre - inoltre sono un geologo e geografo e ho studiato l'area dai tempi dell'Università (dal punto di vista paesaggistico è meravigliosa).
Visto che anno scorso una settimana dopo la GranFondo sono caduto in allenamento e mi sono rotto l'osso sacro, e da un anno sto tribolando e non ho potuto ancora riprendere ad andare in bici, quest'anno la corsa la seguirò dallo stand, dove presentiamo i nostri prodotti cartografici per smartphone e tablet.
Ieri sera ho partecipato alla presentazione ufficiale della corsa a Casalecchio di Reno. E' stata una serata molto bella con Davide Cassani, Marino Bartoletti e soprattutto Alfredo Martini, che ci ha onorato della sua presenza e che con i suoi 91 anni ha ancora la verve, l'arguzia e la profondità di un sessantenne.

Vi do alcune piccole informazioni sul percorso: dopo il "disgelo" sembra che le strade siano in condizioni accettabili e quindi non dovrebbero esserci sorprese per la gara. L'unica parte che è un po' tanto bucherellata e che l'organizzazione sta monitorando è la salita al M. Busca da S. Maria in Castello (percorso lungo). Va tenuto in considerazione anche il tratto in discesa poco prima di Abeto (dopo il Collina) che è molto ripido, e la discesa del Casale. Gli altri punti del percorso al momento risultano tutto sommato okey.

Vi segnalo inoltre che in centro a Faenza ci sono molte buche provocate dagli spazzaneve: speriamo che vengano rattoppate in fretta, però è meglio prestare attenzione... Purtroppo la nevicata è stata epocale, e le strade ne hanno risentito in particolar modo.

Speriamo che il tempo sia buono e che ci si possa divertire! Vi invidio molto perchè non posso allenarmi: oggi è una giornata magnifica ed è anche abbastanza caldo, e chi vuol venire da queste parti può cominciare a scaldare i motori!
Buona GF a tutti!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Salve ragazzi, anzitutto mi presento e vi dico che io sono il titolare della ditta che ha fatto la cartografia della Cassani ;)
Sono di Faenza e naturalmente conosco molto bene il percorso perchè sono le strade dove mi alleno sempre - inoltre sono un geologo e geografo e ho studiato l'area dai tempi dell'Università (dal punto di vista paesaggistico è meravigliosa).
Visto che anno scorso una settimana dopo la GranFondo sono caduto in allenamento e mi sono rotto l'osso sacro, e da un anno sto tribolando e non ho potuto ancora riprendere ad andare in bici, quest'anno la corsa la seguirò dallo stand, dove presentiamo i nostri prodotti cartografici per smartphone e tablet.
Ieri sera ho partecipato alla presentazione ufficiale della corsa a Casalecchio di Reno. E' stata una serata molto bella con Davide Cassani, Marino Bartoletti e soprattutto Alfredo Martini, che ci ha onorato della sua presenza e che con i suoi 91 anni ha ancora la verve, l'arguzia e la profondità di un sessantenne.

Vi do alcune piccole informazioni sul percorso: dopo il "disgelo" sembra che le strade siano in condizioni accettabili e quindi non dovrebbero esserci sorprese per la gara. L'unica parte che è un po' tanto bucherellata e che l'organizzazione sta monitorando è la salita al M. Busca da S. Maria in Castello (percorso lungo). Va tenuto in considerazione anche il tratto in discesa poco prima di Abeto (dopo il Collina) che è molto ripido, e la discesa del Casale. Gli altri punti del percorso al momento risultano tutto sommato okey.

Vi segnalo inoltre che in centro a Faenza ci sono molte buche provocate dagli spazzaneve: speriamo che vengano rattoppate in fretta, però è meglio prestare attenzione... Purtroppo la nevicata è stata epocale, e le strade ne hanno risentito in particolar modo.

Speriamo che il tempo sia buono e che ci si possa divertire! Vi invidio molto perchè non posso allenarmi: oggi è una giornata magnifica ed è anche abbastanza caldo, e chi vuol venire da queste parti può cominciare a scaldare i motori!
Buona GF a tutti!

Grazie delle informazioni, e del tuo resoconto, un saluto ed in bocca al lupo per il tuo recupero.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Confermo, il Chioda, il Casale e il Monticino/Caibane sono praticamente come in estate, senza danni evidenti dovuti alle nevicate. Le ho fatte fra sabato e domenica e devo dire che sono entrambe tutte a posto. Ciao!
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Notavo ora dalla cartina che la zona dove si ritira il pacco gara è distante dal centro dove si parte.Venendo da rimini è sulla destra dell'autostrada,poi la partenza è in centro.

Mi sembra distante, facendo tutto la domenica mattina devo regolarmi.

E' distante.....giusto?
 

dancing

Pignone
13 Febbraio 2009
158
1
romagna
Visita sito
Bici
mia
Notavo ora dalla cartina che la zona dove si ritira il pacco gara è distante dal centro dove si parte.Venendo da rimini è sulla destra dell'autostrada,poi la partenza è in centro.

Mi sembra distante, facendo tutto la domenica mattina devo regolarmi.

E' distante.....giusto?
conviene arrivare in auto in fiera dove si ritira il pacco gara e dove cè l'arrivo della corsa, in bici per riscaldarsi si và in griglia in piazza che si trova a un paio di km
 

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Ciao, qui trovate un bellissimo video girato domenica scorsa (4 marzo) sulle strade del percorso lungo della GF Cassani.

http://youtu.be/XRan2LHN0nk

Si possono apprezzare le condizioni della strada, direi assolutamente normali (le buche ci sono sempre, specie nella salita di S. Maria in Castello - M. Busca).
C'e' ancora un po' di neve al margine strada nel tratto iniziale-intermedio del M. Chioda (perennemente in ombra perché rivolto a nord), ma non crea alcun problema se non un po' di bagnato per terra.
Attenzione alla discesa dal Busca a Tredozio, l'ultima parte e' piuttosto ripida e curvosa.

Speriamo che ci sia un bel sole!
Buona GF a tutti!
 
M

mazzoblu

Guest
non sono proprio in formissima per la Cassani
ma la stagione la inizio da qui,
è giusto rodare la gamba come si dice...

spero di migliorare pedalando
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
visto che saremo abbastanza del forum propongop di fare la lista dei presenti inmodo da trovarci la domenica o anche il sabato all'esposizione legata alla gf.
1)aspirante contador(al secolo Luca Samorì)
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
1)aspirante contador(al secolo Luca Samorì)
2)gnegno70(eugenio bugli)se guarisco.Comunque sono al ritiro pettorali la domenica alle 8
 
Ultima modifica:

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Sono all'aerosol,sabato a Perticara ho preso un freddo incredibile.Domenica è lontana,ad ora non parto ma migliorerò,speroo-o

gnegno a Perticara era abbastanza fresco,ma dovevi provare a Pugliano...ancora mezzo metro di neve ai bordi vento gelido che tagliava, ero in divisa invernale ho dovuto mettere lo smanicato in salita...comunque solo un pò di sgocciolamento nasale almeno per ora(mi tocco leggermante).
Dai che a Faenza la facciamo a tutta....:wacko::wacko: