GF Dieci Colli 2007

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.470
459
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
'A Giumbi... non credo che la 10 Colli sia molto diversa dalle solite GF che fai di solito. Di solito ti risparmi? o cerchi di tenere le ruote dei piu veloci?
Io le salite le ho sempre fatte a tutta, almeno le prime per cercare di arrivare più avanti possibile; quelle in mezzo anche, per non perdere le ruote; e anche le ultime.... tanto è quasi finita. Insomma, se vuoi farla al tuo meglio ti tocca di schiattare, esattamente come al solito.

Ovvio che non è obbligatorio, si può anche fare le salite di buon passo, mettere giù i piedi al ristoro, e aspettare gli amici; ma credo che non sia questo che vuoi fare.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cotto e stracotto

Ho la testa presa da mille cose e faccio fatica ad usare la bici, molta fatica.
secondo me è questo il momento di svolta della stagione. finora hai praticamente solo incrementato la forza massimale. ti manca completamente il ritmo, e se da una parte riesci a menare rapporti duri ad rpm alti, dall'altra quella condizione per andare via leggero e a tutta per una gara intera ancora non ce l'hai. il non fare la 10 colli probabilmente non migliorerà la situazione, Forse il farla, cercando di trovare un giusto equilibrio fra agilità e potenza potrebbe cominciare a dare una svegliata ad un sistema al quale manca solo la confidenza con le gare. In periodo di gare io comincerei a considerare di uscire per il puro gusto di godersi il ciclismo, abbandonando un po' le tabelle precise.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
In periodo di gare io comincerei a considerare di uscire per il puro gusto di godersi il ciclismo, abbandonando un po' le tabelle precise.
...su quest'ultimo punto mi sa che sono d'accordo!! me ne sto rendendo conto...perchè anch'io inizando a correre tutti i week end...e tirando durante la settimana mi sembra di essere sempre cotto!!!