gf dolomiti star e discese..

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
si avvicina la dolomiti star (11 sett)...non l ho mai fatta e volevo consigli ed indicazioni riguardo le discese..non so ancora se usar ruote in carbonio con tubolari o ruote tradizionali.....se le discese sono molto tecniche sarebbe meglio optare x ruote tradizionali....anke se mi spiacerebbe rinunciar a ruote più leggere e sicuramente più performanti in salita...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Di tecnico (leggasi però come "pericoloso") c'è solo la discesa del Duran; ma se la strada è ancora piena di voragini direi che con con le ruote in alluminio non è che le cose migliorino di molto.
Per il resto le strade dolomitiche sono in buono stato (conta che in alcuni tratti c'è passato il Giro).
 

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
si avvicina la dolomiti star (11 sett)...non l ho mai fatta e volevo consigli ed indicazioni riguardo le discese..non so ancora se usar ruote in carbonio con tubolari o ruote tradizionali.....se le discese sono molto tecniche sarebbe meglio optare x ruote tradizionali....anke se mi spiacerebbe rinunciar a ruote più leggere e sicuramente più performanti in salita...
se è previsto rischio pioggia usa quelle in alluminio altrimenti vai tranquillo con quelle in carbonio
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
quindi dici che posso andar tranquillo anche con ruote in carbonio...
Avendo accortezza nello schivare tutte le buche, le toppe e gli avvallamenti del Duran direi di sì; se il tuo problema riguarda solo le discese tecniche direi che col carbonio puoi andar tranquillo (alto profilo credo tu sottindenda).
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
cavolo sta discesa del duran sembra far piu paura della salita....comunque ho capito dai basterà star attenti a quella dicesa...gia di mio sono abbastanza prudente in discesa.lo saro ancor di piu su quella in specie......poi ovvio che se ce brutto e rischio pioggia montero' quelle tradizionali...