Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF Firenze De Rosa 23.04.2017
Testo
<blockquote data-quote="max_max" data-source="post: 5866390" data-attributes="member: 57632"><p>Prima volta a Firenze per me e prima GF dell'anno.</p><p>Ultima GF fatta l'anno scorso: Roma.</p><p></p><p>Confronto quindi due GF molto simili, in due grandi città, entrambe </p><p>con le stesse caratteristiche di traffico e di partenza dal centro storico,</p><p>entrambe con percorso collinare e rientro in città.</p><p></p><p>Non vado forte ho chiuso il lungo in poco meno di 5 ore.</p><p>Pettorale alto (oltre il 2500) ed arrivo in grigia alle 8:00, quindi sono partito</p><p>abbastanza dietro ed ho viaggiato nelle retrovie del gruppo (diciamo con 600/700 persone </p><p>dietro come ordine di grandezza almeno fino al bivio del medio).</p><p></p><p>Molto bella la location della partenza (purtroppo uno dei nostri ha bucato subito</p><p>su dei cocci di vetro e ne ho visti altri con lo stesso problema), e tutto sommato</p><p>si è usciti rapidamente dalla città e con poco ingorgo. </p><p>A Roma il giro turistico iniziale fu un tormento per quanto lento, con piede a terra continuo. </p><p>Entrambi belli, poi dipende se uno ha fregola di andare o se vuole godersi la passeggiata. </p><p>Con Nmila ciclisti, san pietrini e marciapiedi secondo me si bada più </p><p>a non fare danni che a godersi lo spettacolo, ma tant'è.</p><p></p><p>Percorso molto impegnativo, più duro della GF Roma a mio modo di vedere,</p><p>e spaziato a sufficienza, tante salite ma anche tante discese, c'è spazio per tutti i gusti. </p><p>Mi è piaciuto molto.</p><p></p><p>Ho letto di persone che hanno lodato il presidio agli incroci ed in generale la gestione del traffico. </p><p>Io sono di diverso avviso.</p><p></p><p>Dopo solo 20 km ci ha superati la macchina di fine corsa, e c'erano tantissime persone dietro di me. </p><p>Da li in poi, particolarmente nei dintorni del Mugello, abbiamo combattuto con il traffico, </p><p>con dei veri e proprio "aerosol" in salita per le auto che ci camminavano davanti, </p><p>sulle discese lunghe da Giogo e Futa ho visto più persone sfiorare il frontale con auto </p><p>(o anche ciclisti non gareggianti) che venivano in senso opposto. </p><p></p><p>Capisco che magari non si possono coprire tutte le persone, ma dopo di me sono arrivate altre </p><p>200 persone nel lungo, quindi di ciclisti in gara ce ne erano ancora un po.</p><p>A Roma (fatta un pò più velocemente, ma sempre nella seconda metà del gruppo) tutto ciò non </p><p>è avvenuto, e si è viaggiato senza alcun problema.</p><p></p><p>Cartellonistica migliorabile, e tra l'altro non ho visto un solo cartello che indicasse la distanza all'arrivo, se non il cartello dei -5KM e poi quello del -1KM.</p><p></p><p>I ristori li ho trovati in linea, senza infamia e senza lode.</p><p></p><p>Del pacco gara e del pasta party (che era francamente una chimera per la fila che c'era) </p><p>hanno già detto tutto gli altri. Per me non sono determinanti, ma a Roma era organizzato meglio. </p><p>Non commento i 3 Euro, sono rimasto sorpreso quanto gli altri.</p><p></p><p>Giudizio finale come prima partecipazione: percorso bello e tosto. </p><p>Organizzazione migliorabile, tenendo conto anche delle esigenze di chi viaggia</p><p>nella seconda metà del gruppo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="max_max, post: 5866390, member: 57632"] Prima volta a Firenze per me e prima GF dell'anno. Ultima GF fatta l'anno scorso: Roma. Confronto quindi due GF molto simili, in due grandi città, entrambe con le stesse caratteristiche di traffico e di partenza dal centro storico, entrambe con percorso collinare e rientro in città. Non vado forte ho chiuso il lungo in poco meno di 5 ore. Pettorale alto (oltre il 2500) ed arrivo in grigia alle 8:00, quindi sono partito abbastanza dietro ed ho viaggiato nelle retrovie del gruppo (diciamo con 600/700 persone dietro come ordine di grandezza almeno fino al bivio del medio). Molto bella la location della partenza (purtroppo uno dei nostri ha bucato subito su dei cocci di vetro e ne ho visti altri con lo stesso problema), e tutto sommato si è usciti rapidamente dalla città e con poco ingorgo. A Roma il giro turistico iniziale fu un tormento per quanto lento, con piede a terra continuo. Entrambi belli, poi dipende se uno ha fregola di andare o se vuole godersi la passeggiata. Con Nmila ciclisti, san pietrini e marciapiedi secondo me si bada più a non fare danni che a godersi lo spettacolo, ma tant'è. Percorso molto impegnativo, più duro della GF Roma a mio modo di vedere, e spaziato a sufficienza, tante salite ma anche tante discese, c'è spazio per tutti i gusti. Mi è piaciuto molto. Ho letto di persone che hanno lodato il presidio agli incroci ed in generale la gestione del traffico. Io sono di diverso avviso. Dopo solo 20 km ci ha superati la macchina di fine corsa, e c'erano tantissime persone dietro di me. Da li in poi, particolarmente nei dintorni del Mugello, abbiamo combattuto con il traffico, con dei veri e proprio "aerosol" in salita per le auto che ci camminavano davanti, sulle discese lunghe da Giogo e Futa ho visto più persone sfiorare il frontale con auto (o anche ciclisti non gareggianti) che venivano in senso opposto. Capisco che magari non si possono coprire tutte le persone, ma dopo di me sono arrivate altre 200 persone nel lungo, quindi di ciclisti in gara ce ne erano ancora un po. A Roma (fatta un pò più velocemente, ma sempre nella seconda metà del gruppo) tutto ciò non è avvenuto, e si è viaggiato senza alcun problema. Cartellonistica migliorabile, e tra l'altro non ho visto un solo cartello che indicasse la distanza all'arrivo, se non il cartello dei -5KM e poi quello del -1KM. I ristori li ho trovati in linea, senza infamia e senza lode. Del pacco gara e del pasta party (che era francamente una chimera per la fila che c'era) hanno già detto tutto gli altri. Per me non sono determinanti, ma a Roma era organizzato meglio. Non commento i 3 Euro, sono rimasto sorpreso quanto gli altri. Giudizio finale come prima partecipazione: percorso bello e tosto. Organizzazione migliorabile, tenendo conto anche delle esigenze di chi viaggia nella seconda metà del gruppo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF Firenze De Rosa 23.04.2017
Alto
Basso