ma sulla dislocazione dei ristori si sa qualcosa? perchè sul sito mi pare che non ci siano
Ho appena chiesto su facebook, appena so qualcosa scrivo qui
ma sulla dislocazione dei ristori si sa qualcosa? perchè sul sito mi pare che non ci siano
Saranno meta ambita ... io alla salita per gli altipiani finisco l'acqua ...
in realtà sul percorso ci sono un po' di fontane facilmente individuabili/accessibili
che mi ricordi
1- fine salita di anagni, prima della svolta e discesa a sinistra, la si trova difronte
2- circa un km dopo l'incrocio per serrone, sulla prenestina, sulla destra.
3- 2-3km dopo piglio sulla sinistra, prima degli altipiani
4 - alla fine della discesina dopo jenne, sulla destra
e poi basta siete quasi arrivati vi manca solo l'ultima salita
dite che non faranno rifornimenti volanti e che addirittura me devo cercà le fontanelle ....
I rifornimenti piede a terra ci stanno... È una gran fondo, mica una gara di prof!
Guarda Mattè che non sono poche le gf dove passan la bottiglietta d'acqua in corsa. L'ultima, ad Amalfi, pure le mezze banane ...
Se li faranno sarà meglio per chi vorrà fare la gara, se non li faranno non ci sarà da scandalizzarsi a mio avviso
Come da domani !?Da domani 45 euri... qui si esagera, ci si lamentava dei 50 della gf di Roma.
Quale sarà il tratto cronometrato in questa gara?
Quale sarà il tratto cronometrato in questa gara?
A Roma e nel Lazio chiedono sempre troppo a prescindere. Non c'è minimamente paragone con le organizzazioni (anche quelle di paese) ed i servizi offerti in altre regioni ma questa gente da anni (decenni mi verrebbe da dire) continua a tenere la cresta alta. E' assurdo che "prime" edizioni chiedano quote di iscrizioni paragonabili a gare alla 15ima edizione per offrire un decimo dei servizi.Beh questa è la prima edizione di Fiuggi (mi pare) con questa organizzazione e non si posson fare paragoni su questa. Senza contare che secondo me il percorso è molto bello e se bene organizzata (si vedrà) 32 euro sono spendibili........in generale i prezzi aumentano qui nel Lazio, perchè Roma detto in termini di economia, fornisce una domanda di gareggiare molto alta e quindi l'offerta sale e anche il prezzo, detto in termini di agricoltura e allevamento, Roma fornisce moltissimi polli da spennare. In altre realtà (soprattutto Umbria e Abruzzo), vuoi per la domanda minore, vuoi perchè c'è più gente appassionata e meno interessata al lucro che possono garantire certi eventi o vuoi che è semplicemente più brava a organizzare e reperire sponsor e soldi, è capace che ti iscrivi la mattina della gara con 20/25 euro e hai tutti i servizi perfetti e molto meglio anche di quello che ho letto sulla Garibaldina. Anche per questo sia in mtb che su strada (pochissimo in verità) tendenzialmente corro ormai fuori dai confini del Lazio.
Per dire la verità ho l'impressione che anche nel Lazio qualcosa si stia evolvendo. A Mentana c'è stata una bella manifestazione con alcune lacune ma complessivamente positiva. Il fatto di avere un circuito regionale è già tanta roba e che le amministrazioni locali supportino l'organizzazione delle granfondo è un fatto positivo.A Roma e nel Lazio chiedono sempre troppo a prescindere. Non c'è minimamente paragone con le organizzazioni (anche quelle di paese) ed i servizi offerti in altre regioni ma questa gente da anni (decenni mi verrebbe da dire) continua a tenere la cresta alta. E' assurdo che "prime" edizioni chiedano quote di iscrizioni paragonabili a gare alla 15ima edizione per offrire un decimo dei servizi.
Inoltre non è vero che il bacino d'utenza locale sia enorme: mediamente le gf laziali contano 300 partenti (a parte rari casi, spesso consorziati a circuiti nazionali), e questo per la natura del ciclista laziale in genere e romano in particolare: dagli un circuito di 3km da percorrere 20 volte come un criceto a 45 di media e lo fai contento :bleah:
Gare mal organizzate, strade scassate, corse pericolose (spesso per la condotta di gara dei partecipanti) e tasse iscrizione fuori mercato (o meglio, che vorrebbero allinearsi al mercato delle "grandi" ma solo nel prezzo).
Purtroppo qui c'è la "politica" che ancora li supporta e le prime edizioni continuano a disputarsi ogni anno senza mai trovare un buono standard qualitativo... NUN CE SENTONO!!! :angrymod:
Peccato davvero perchè abbiamo davvero tante potenzialità qui nel Lazio che purtroppo non vengono portate a galla. Vediamo questa GF che sorti avrà
Per dire la verità ho l'impressione che anche nel Lazio qualcosa si stia evolvendo. A Mentana c'è stata una bella manifestazione con alcune lacune ma complessivamente positiva. Il fatto di avere un circuito regionale è già tanta roba e che le amministrazioni locali supportino l'organizzazione delle granfondo è un fatto positivo.
La GF di Roma è un caso straordinario perché, come tutte le gf che si svolgono in città, hanno costi organizzativi molto superiori. Poi, la presunta qualità organizzative di certe gf del centro nord è dovuta più al marketing e alla comunicazione che a servizi superiore alla media.
Esatto, dopo quasi 200 gf (Ad onor del vero parlo per "esperienza" degli ultimi anni e quindi non posso giudicare le ultime manifestazioni.. faccio mea culpa :angrymod:
Però ho descritto il trend avuto storicamente in regione.
Quel che dici è vero e ne son contento anch'io sperando di arrivare a buoni standard anche qui.
Non sono completamente daccordo sul fatto che la qualità organizzativa delle GF del centro nord sia solo "presunta": generalmente è superiore alla nostra anche quando ci sono pecche, spesso ravvisabili da chi come te di granfondo ne fa tantissime da tanti anni quindi con molta esperienza e molti termini di paragone. Spesso il granfondista medio neanche se ne accorge e gli và bene tutto.
Speriam bene!
Secondo me è tutto qui il discorso. Ho corso solamente una volta fuori dai confini laziali ed è stata la corsa che mi è piaciuta di più, sarà un caso.In altre realtà (soprattutto Umbria e Abruzzo), vuoi per la domanda minore, vuoi perchè c'è più gente appassionata e meno interessata al lucro che possono garantire certi eventi o vuoi che è semplicemente più brava a organizzare e reperire sponsor e soldi...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?