GF Fiuggi Valerio Agnoli

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Certo che simili abitudini son deprecabili, in gara e soprattutto fuori, nelle uscite di tutti i giorni. E tuttavia, oltre alla differenza tra una buccia di banana e una bottiglietta di plastica, io credo che tra gli oneri, i servizi - e quindi anche gli accordi con le amministrazioni locali - vi debba essere anche quello di ripulire, laddove ce ne sia bisogno. Quindi se rifornisci al volo, ripulisci dove è intuibile che si sporcherà (nei metri successivi al rifornimento volante).

Io abito al Flaminio e i grandi eventi che producono quantità immonde di schifo ce li ho sotto casa praticamente tutti i giorni. Bene o male amministrazioni e organizzazioni ripuliscono sempre. Non oso immaginare cosa succederebbe se ciò non fosse scontato.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Su cento e passa km di percorso, la maggior parte del quale in zone poco frequentate e ripartite su più comuni, la vedo più dura rispetto alla pulizia successiva alle manifestazioni che si tengono in un unico posto.
La cultura di un popolo si vede anche da questi piccoli gesti.
Mala mia considerazione esula un po dalla reale pratica del ristoro idrico volante ... ma sempre purchè la bottiglietta la si svuoti immediatamente e la si getti negli appositi spazi.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Adesso non voglio finire Ot , però fidati che il governo della sporcizia prodotta dallo Stadio Olimpico - dentro e nei paragi - non è affatto cosa più semplice.

Per una GF, se non ripartisci le competenze ... basta una giornata di lavoro con un furgoncino e due, tre addetti che lungo (tutto?) il percorso raccolgono lo schifo prodotto: costo orientativo per l'organizzazione, 500 euro tra gasolio e retribuzioni per un giorno intero di lavoro.

I piccoli gesti fanno certamente un popolo civile ... ma un popolo civile è forse ancor prima organizzato ... adesso non so dirti se è nato prima l'uovo o la gallina .. però tocca sempre ricordarsi che nel bene e nel male siamo in Italia ...

cmq, se è vero che anche le organizzazioni hanno da fare il loro, ne deduco che le penalizzazioni di cui parli non ci saranno mai ...

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me sta regola del piede a terra sembra assurda.....è una questione di ambiente? Basta passare al volo bicchieri di carta...male che va li trovano e li raccolgono nei 50 mt dopo.
In mtb, nei boschi, fan comunque sempre così senza problemi....certo non nei tratti veloci, basta mettersi nel tratto più duro di una salita o comunque 50 mt. prima dello scollinamento. E con i bicchieri si risparmia anche acqua rispetto alle bottigliette che di solito uno ne beve meno di metà e poi la butta. Nelle gare di mtb, bottigliette non se ne vedono mai. Solo bicchieri. Tutti bevono senza problemi e senza sporcare.

Ricordavo bene invece, sul sito SDAM, procedendo all'iscrizione ci si trova davanti l'opzione
AMATORI UOMINI
32,00 EUR fino al 23/04/13
Di chi bisognerà fidarsi???
Si avevo visto che lì c'è scritto così, ma il regolamento ufficiale (il cui pdf ho già salvato e stampato) del sito ufficiale per me fa fede. Io mi iscrivo domani mattina, mando il fax domani mattina e se domenica mi facessero storie, cose di cui dubito, gli piazzo davanti il loro regolamento. Ma non ci saran problemi. Quella sarà un problema burocratico dell'iscrizione online che per questioni tecniche è anticipata nella scadenza.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ma con un bicchiere (100ml di acqua se non se ne versa neanche un goccio) che ci fai a fronte de 2-3-4 litri che ti ci vogliono pe rconcludere una gara (2 per una tipo mentana, 3-4 per una tipo fiuggi)?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ma con un bicchiere (100ml di acqua se non se ne versa neanche un goccio) che ci fai a fronte de 2-3-4 litri che ti ci vogliono pe rconcludere una gara (2 per una tipo mentana, 3-4 per una tipo fiuggi)?
Eh fijolo se tu sei un cammello, e invece dell'ammiraglia al seguito te ce vole l'autobotte, mica colpa nostra
Comunque in una gara di 3/4 ore non è che uno beve un bicchiere....ne beve almeno uno ogni ristoro (4/5 a gara) e se è svelto, ne prende uno dal primo addetto, lo beve e riesce a prenderne anche almeno un altro. Certo non in discesa a 50 kmh. I ristori vanno messi nei tratti lenti. Mi è capitato di riuscirne a berne tre, e due quasi sempre nelle gare "calde". E poi ci sono le borracce che uno si porta dietro che se son due almeno un altro litro è assicurato.

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Semplice: ci vogliono ristori con la bottiglietta al volo che ti serve per riempire la borraccia. In alternativa si fa il cambio borracce.

Se così non è, e la manifestazione si svolge nel periodo estivo, inutile chiamarla gara...

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil
ragazzi scusate, sono un esordiente totale e domani affronterò la mia prima gran fondo. L'obiettivo è di portarla a termine, del tempo non mi importa assolutamente nulla.
Domande: dove posso trovare la traccia del percorso medio da 85 km compatibile con il garmin 500? per l'acqua 2 borracce e i rifornimenti saranno sufficienti? consigli su come ci si comporta quando si sta in gruppo? consigli in generale? qualsiasi aiuto di voi più esperti mi sarebbe utilissimo. Vi ringrazio anticipatamente.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

La traccia puoi scaricarla dal link di Pietro72 cliccando il pulsante download sotto l'altimetria.

2 borracce per gli 85 km del corto ti basteranno sicuramente, mi raccomando, essendo la prima gara cerca di bere e mangiare ad intervalli abbastanza regolari, ma soprattutto fallo nella prima parte del percorso, perché da Paliano in poi essendoci una lunga salita sarà difficile alimentarsi se non con gel.

Stare in gruppo quando ci saremo sgranati per bene sarà facile, invece ci sarà da stare attenti nei primi 10-15 km perché saranno molto veloci (45-50 kmh). Quindi cerca di stare in una posizione che ti faccia sentire sicuro, cercando comunque di evitare il lato sinistro, perché in genere, potendo trovare macchine ferme a bordo strada, è quello che è più soggetto a frenate improvvise.

In bocca al lupo!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ma voi andate oggi a ritirare il pacco gara? Co sta storia che è vicina a Roma ma non troppo domani mattina alle sette secondo me c'è la bolgia ...

Io lo prendo domani. Andare oggi pomeriggio fino a Frosinone mi costerebbe troppo tra autostrada e benzina.
Domani mattina magari ci si organizza con qualche amico e mentre gli altri sistemano tutto per la partenza a qualcuno toccherà fare la fila...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ma si può lasciare la macchina ai campi sportivi dove si ritira il pettorale, oppure è un pò troppo distante dalla partenza? Distante nel senso che x spostarti da un punto a un altro te prendi freddo e basta ...

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil

Grazie per la risposta.
Ma quella di pietro72 è la traccia del giro lungo, io faccio il medio. È reperibile quella del medio?
Quindi il lato sinistro è più a rischio brusche frenate rispetto al lato destro? mamma mia l'idea di trovarmi a stretto contatto con moltissimi altri corridori dove basta un movimento brusco o sbagliato di uno (anche mio) per fare strike mi fa venire l'ansia...

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Tranquillo, anche io quest'anno mi sono cimentato per la prima volta nelle granfondo e un po di ansia è normale. Ma mi raccomando non andare nel panico se ti passano a destra e a sinistra ... basta che te ti mantieni la tua linea o al massimo se ti devi spostare o vuoi far spostare qualcuno lanci un grido

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma si può lasciare la macchina ai campi sportivi dove si ritira il pettorale, oppure è un pò troppo distante dalla partenza? Distante nel senso che x spostarti da un punto a un altro te prendi freddo e basta ...
Mi pare che sono circa un paio di km. Si fanno in bici e la macchina rimane al campo, ove credo saranno anche le docce. Il pasta party non so dove sia, ma spero sia dove son le docce. Le premiazioni......beh quelle non son affar mio.
[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Viale+dello+Sport&daddr=Strada+Comunale+Vallicelle&hl=it&ll=41.781809,13.233075&spn=0.013633,0.034804&sll=41.793968,13.226938&sspn=0.006815,0.017402&geocode=FXCEfQIdNO7JAA%3BFZG8fQIdkMbJAA&t=h&mra=me&mrsp=1,0&sz=16&z=15

p.s. edit: il regolamento dice che si parte dal campo spostivo: http://www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli/images/regolamentofiuggi2013.pdf[/URL]