Chiedo scusa a GX2 per non avergli dato cambi, ero a tutta!
tranquillo! si vedeva che eri a tutta, c'erano altri che si risparmiavano no nsi capisce bene per cosa
Chiedo scusa a GX2 per non avergli dato cambi, ero a tutta!
Son sette minuti consecutivi dal passaggio dei primi, in salita. Forse Arcinazzo?
Dove si possono vedere i tempi della cronoscalata??
alla fine 19° del medio, 4 di categoria M3, con avvicinamento prudentissimo all'arrivo, visto il tornante con spartitraffico in cemento e griglia "bastarda", dove ho preso 50 metri dal gruppo.. e volata per sfizio, tanto stavo vincendo la gara AIMANC
Meno male va che m'hanno beccato non menntre ero a ruota (in realtà l'ho fatto solo subito dopo Anagni), altrimenti....ecco il primo video su youtube
GRANFONDO FIUGGI 2013 - YouTube
Son sette minuti consecutivi dal passaggio dei primi, in salita. Forse Arcinazzo?
io ho riconosciuto @samuelgol @gx2 che tirano i rispettivi gruppetti in salita
Quella griglia in effetti era pericolosa.....In realtà non credo ci si dovesse passare, perchè si era contromano......ma penso ci siano passati tutti@samuelgol ecco perchè non sono arrivato ultimo nella volata del mio gruppo
p.s. rimani un pipponeScherzi a parte peccato veramente perdere posizioni di cat. in quella maniera . Ti devi inventare qualcosa per ovviare
... avvicinamento prudentissimo all'arrivo, visto il tornante con spartitraffico in cemento e griglia "bastarda", dove ho preso 50 metri dal gruppo.. e volata per sfizio, tanto stavo vincendo la gara AIMANC
Su quella griglia credo ci siamo passati tutti, ma in realtà non avremmo proprio dovuto passare da quel lato dello spartitraffico (che era contromano). Il percorso corretto da segure per lo svincolo, nella direzione di marcia, era segnalato con dei cartelli.
.............
Quella griglia in effetti era pericolosa.....In realtà non credo ci si dovesse passare, perchè si era contromano......ma penso ci siano passati tutti
Quella griglia in effetti era pericolosa.....In realtà non credo ci si dovesse passare, perchè si era contromano......ma penso ci siano passati tutti
Meno male va che m'hanno beccato non mentre ero a ruota (in realtà l'ho fatto solo subito dopo Anagni), altrimenti....
Grazie per la fiducia, ma no in entrambi i casi. Parlando di ieri, quindi della realtà del Lazio che è inferiore di parecchio a Toscana e Umbria ad esempio, il 3 di cat e il 10 assoluto, ieri mi han dato 10 minuti. Il partire davanti, specie su un percorso come ieri, non valeva 10 minuti, ben meno. Secondo me non più di 2/3 minuti.Il tuo stato di forma cresce a vista d'occhio ... probabilmente, se avessi l'opportunità di partire un pò avanti saresti tra i primi tre di cat. e quindi tra i primi dieci in assoluto ...
La griglia era identica anche nel tratto di strada regolare, (avevo già notato il pericolo nella breve ricognizione prima della partenza) e comunque l'addetto all'incrocio era a braccia aperte sbarrando la strada ed indicando la direzione contromano..
tutto sommato positiva la granfondo, ma la partenza e l'arrivo in discesa sono troppo pericolose a mio avviso
Grazie per la fiducia, ma no in entrambi i casi. Parlando di ieri, quindi della realtà del Lazio che è inferiore di parecchio a Toscana e Umbria ad esempio, il 3 di cat e il 10 assoluto, ieri mi han dato 10 minuti. Il partire davanti, specie su un percorso come ieri, non valeva 10 minuti, ben meno. Secondo me non più di 2/3 minuti.
A conferma, ti dico che il 12 assoluto (stesso tempo del 10) che conosco molto bene perchè corre quasi solo in mtb, non lo vedo manco col binocolo, pur partendo in mtb spesso davanti come lui. Altra roba, altro livello.
Purtroppo per la conformazione di Fiuggi quello è l'unico tipo di partenza/arrivo possibile.
Grazie per la fiducia, ma no in entrambi i casi. Parlando di ieri, quindi della realtà del Lazio che è inferiore di parecchio a Toscana e Umbria ad esempio, il 3 di cat e il 10 assoluto, ieri mi han dato 10 minuti. Il partire davanti, specie su un percorso come ieri, non valeva 10 minuti, ben meno. Secondo me non più di 2/3 minuti.
A conferma, ti dico che il 12 assoluto (stesso tempo del 10) che conosco molto bene perchè corre quasi solo in mtb, non lo vedo manco col binocolo, pur partendo in mtb spesso davanti come lui. Altra roba, altro livello.
Sì, "altra roba e altro livello" ma ieri le classifiche erano abbastanza "entropiche" nel senso che tra i soliti "forti" c'era gente che cammina ma che di norma non vede le parti altissime di classifica.
Su strada stare in un gruppo o in un altro cambia totalmente le dinamiche di gara. Ora è vero che 10' sono tanti ma possono dipendere da tante cose. Fare una salita come quella di Piglio in un gruppo che cammina fà molta differenza. fare i falsopiani, gli strappetti e le discese con gente che cammina fà differenza... somma qua, somma là i minuti escono fuori. Ieri per come stavo se non fossi partito in prima griglia e non fossi riuscito a riportarmi nella parte alta del gruppo nella prima parte della salita di Alatri la mia gara sarebbe stata nettamente diversa (al di là della posizione di classifica che conta e non conta, conta più l'andamento di gara ed i distacchi)
Condivido il ragionamento. Non la misura. 10 minuti è troppa roba. Come ti dicevo ieri, il vero guadagno era fare la stessa loro velocità a ruota loro almeno sino ad Anagni o anche Paliano. A ruota loro si poteva viaggiare 10/15 battiti in meno, che non agendo in recupero e quindi anche affrontare l'arrivo delle salite riscaldati gradualmente e "quasi" riposati.Sì, "altra roba e altro livello" ma ieri le classifiche erano abbastanza "entropiche" nel senso che tra i soliti "forti" c'era gente che cammina ma che di norma non vede le parti altissime di classifica.
Su strada stare in un gruppo o in un altro cambia totalmente le dinamiche di gara. Ora è vero che 10' sono tanti ma possono dipendere da tante cose. Fare una salita come quella di Piglio in un gruppo che cammina fà molta differenza. fare i falsopiani, gli strappetti e le discese con gente che cammina fà differenza... somma qua, somma là i minuti escono fuori. Ieri per come stavo se non fossi partito in prima griglia e non fossi riuscito a riportarmi nella parte alta del gruppo nella prima parte della salita di Alatri la mia gara sarebbe stata nettamente diversa (al di là della posizione di classifica che conta e non conta, conta più l'andamento di gara ed i distacchi)
Non è facile partire davanti. Potendo farlo è sempre meglio, ovvio. Però se sbagli, fai il botto!!!!! E' un attimo di non capire quando ti sta costando troppo un certo ritmo. E quando te ne accorgi, magari hai già fatto la fumata nera da entrambe le bancateconcordo, secondo me quei 10 minuti, ieri, ce li aveva nelle gambe, partendo anche solo una griglia più avanti. Poi magari avrebbe avuto le visioni all'arrivo, avrebbe fatto tutto a soglia/fuori soglia invece che 4-5 battiti in meno...ma altro mondo IERI non era.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?