Se è come domenica scorsa a Mentana, i ristori sono piede a terra. Sulla salita lunga c'era la possibilità di avere un bicchiere d'acqua al volo,con annessa area per buttare il bicchiere.
A me piace molto così, anche per rispetto dell'ambiente.
Tral'altro, proprio davanti a me in gara è capitato un ciclista "disattento" che sparpagliava i resti dei suoi alimenti e gel per la strada ... una rabbia! E non solo mia, un ciclista che era con noi si è pure leggermente incazz...
Io spero sempre che tali comportamenti vengano, prima o poi penalizzati.
Certo che simili abitudini son deprecabili, in gara e soprattutto fuori, nelle uscite di tutti i giorni. E tuttavia, oltre alla differenza tra una buccia di banana e una bottiglietta di plastica, io credo che tra gli oneri, i servizi - e quindi anche gli accordi con le amministrazioni locali - vi debba essere anche quello di ripulire, laddove ce ne sia bisogno. Quindi se rifornisci al volo, ripulisci dove è intuibile che si sporcherà (nei metri successivi al rifornimento volante).
Io abito al Flaminio e i grandi eventi che producono quantità immonde di schifo ce li ho sotto casa praticamente tutti i giorni. Bene o male amministrazioni e organizzazioni ripuliscono sempre. Non oso immaginare cosa succederebbe se ciò non fosse scontato.

. Fino al 25 è 32 euro..... E' dal 26 che è 45 euro, ma due giorni prima della gara penso possa anche starci.