GF Gimondi 2022 - 08-05-2022

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io e @Maikol90 presenti...

...a passare le borracce in Val Taleggio :pork:

Zona Sottochiesa, 1,5 km prima della Costa d'Olda, all'altezza del primo scollino dove c'è la piazzetta e il bivio per Pizzino. Che almeno lì c'è il bar con le torte abusive più buone di sempre :sbavon: , per chi vuole tiriamo anche una fetta al volo bella cumpa
allora potrei presentarmi :yoga:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oltre al fatto che pioverà, vale la pena?
percorso medio perchè porterei anche la moglie
come sono le salite?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
oltre al fatto che pioverà, vale la pena?
percorso medio perchè porterei anche la moglie
come sono le salite?
Da bergamasco non la faccio perché onestamente di pagare 50 euro per fare le salite che faccio ogni settimana anche no.

Organizzazione secondo me top, anche e soprattutto come chiusura strade.

Salite sul medio tutte pedalabili, le "criticità" le trovi sul lungo perché Laxolo e Valsecca hanno qualche tratto over 10% (ma in ogni caso NON over 15%).

Per chi non l'ha mai fatta secondo me vale la pena, tra le non "major" (MDD, Sportful, Santini, Coppi, ecc...) in Italia probabilmente è quella gestita meglio e con i percorsi più interessanti.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.042
Como
Visita sito
Bici
Corsa
oltre al fatto che pioverà, vale la pena?
percorso medio perchè porterei anche la moglie
come sono le salite?
Nel 2019 non ha piovuto. In compenso ha nevicato :-)xxxx
Purtroppo invece nel 2018 sole e tempo splendido.

Venendo alle salite del medio, lunghe e pedalabili.
A me la gara piace molto. Se non ho incastri (es. altre gf la settimana prima / dopo, comunioni, cresime, ecc ecc...) la faccio sempre volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da bergamasco non la faccio perché onestamente di pagare 50 euro per fare le salite che faccio ogni settimana anche no.

Organizzazione secondo me top, anche e soprattutto come chiusura strade.

Salite sul medio tutte pedalabili, le "criticità" le trovi sul lungo perché Laxolo e Valsecca hanno qualche tratto over 10% (ma in ogni caso NON over 15%).

Per chi non l'ha mai fatta secondo me vale la pena, tra le non "major" (MDD, Sportful, Santini, Coppi, ecc...) in Italia probabilmente è quella gestita meglio e con i percorsi più interessanti.

Nel 2019 non ha piovuto. In compenso ha nevicato :-)xxxx
Purtroppo invece nel 2018 sole e tempo splendido.

Venendo alle salite del medio, lunghe e pedalabili.
A me la gara piace molto. Se non ho incastri (es. altre gf la settimana prima / dopo, comunioni, cresime, ecc ecc...) la faccio sempre volentieri.
grazie
ero indeciso su questa, la Perini o Versilia: onestamente mi spaventa il meteo che è quasi sempre infausto
ps: lei inizierebbe nel 2022 con le gf ... ovviamente ne farà qualcuna prima (laigueglia,colnago,alassio,brabra ... vediamo)
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sulla carta il percorso sembra interessante e non ho mai fatto quelle salite. Nel 2022 se non salta ci sono.
Lo dico a te che sei uno di quelli che sta nelle prime posizioni: consiglio, una volta deciso quale percorso fare, di andare a provarlo poco prima. Perché stare in gruppo fa tantissima differenza su un percorso del genere e sapere quindi cosa ti aspetta ti può far gestire meglio certe situazioni.
Per non parlare delle discese, a parte Gallo e Selvino (velocissime e tutte dritte), le altre sono altrettanto veloci ma più tecniche (specialmente le ultime due del lungo).
È una gara atipica, se si guardano le classifiche in confronto alle altre granfondo, troverai che i bergamaschi qua vanno molto meglio che altrove proprio per un fatto di conoscenza del percorso (per dire un esempio su gara apparentemente simile: i bresciani alla Colnago hanno meno vantaggio, perché è un percorso diverso). Se guardi l’albo d’oro dei vari percorsi, è sempre stato un dominio Isolmant/Morotti (le due squadre “principali” di BG).
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Lo dico a te che sei uno di quelli che sta nelle prime posizioni: consiglio, una volta deciso quale percorso fare, di andare a provarlo poco prima. Perché stare in gruppo fa tantissima differenza su un percorso del genere e sapere quindi cosa ti aspetta ti può far gestire meglio certe situazioni.
Per non parlare delle discese, a parte Gallo e Selvino (velocissime e tutte dritte), le altre sono altrettanto veloci ma più tecniche (specialmente le ultime due del lungo).
È una gara atipica, se si guardano le classifiche in confronto alle altre granfondo, troverai che i bergamaschi qua vanno molto meglio che altrove proprio per un fatto di conoscenza del percorso (per dire un esempio su gara apparentemente simile: i bresciani alla Colnago hanno meno vantaggio, perché è un percorso diverso). Se guardi l’albo d’oro dei vari percorsi, è sempre stato un dominio Isolmant/Morotti (le due squadre “principali” di BG).

Ah be', la ricognizione in caso la faccio con voi locals!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.042
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Se scegli di farla con me e @Maikol90 :friends: organizzala con almeno 2-3 settimane d’anticipo rispetto alla gara perché potresti non aver tempo per rientrare nel peso forma dopo:clown::pork::yoga:
Fammi capire che mi interessa (tanto sono una schiappa sia in pesi forma che con 2kg extra) :-)xxxx
Ma c'è sosta unica a metà con pranzo in trattoria di 6 portate stile matrimonio o soste regolari per assaggiare tutte le specialità del territorio?
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Fammi capire che mi interessa (tanto sono una schiappa sia in pesi forma che con 2kg extra) :-)xxxx
Ma c'è sosta unica a metà con pranzo in trattoria di 6 portate stile matrimonio o soste regolari per assaggiare tutte le specialità del territorio?
Dico solo che l’ultima volta in cui c’è stato uno pseudo-raduno è finita così (e non arrivavamo a 10 persone):

F29C1050-E3BD-4219-99C8-FE0D1458ADB0.jpeg

:shock::shock::shock::pork::pork::pork::pork::pork: