GF Giro dei Tre Laghi 2016

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho fatto il corto. Bella gara. Strade in ottimo stato rispetto alla media a mio avviso. Incroci ben presidiati ed ottima cooperazione delle moto della scorta tecnica.
Mi sono un po' spaventato nell'ultima discesa che era molto bagnata in quanto aveva appena smesso di piovere. Siamo scesi tutti piano ma, nonostante questo, in una circostanza ho peso il posteriore, in un altro paio stavo per perdere l'anteriore. Il ragazzo immediatamente dietro di me è scivolato ed è caduto, nonostante, ripeto, andassimo davvero piano. Credo che non si sia comunque fatto nulla perché l'ho visto rialzarsi subito.
Anche gli ultimissimi metri in Prevalle erano molto "scivolosi" e sembrava di andare sulle uova. Un mio compagno è scivolato, senza conseguenze, proprio in paese.
Ovviamente nessuna responsabilità agli organizzatori, sia chiaro [emoji1].
Ho solo un piccolo appunto da fare ai partecipanti:
continuo a vedere troppa gente che butta a terra le carte delle barrette o dei gel [emoji35]
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
per quelli del lungo non è che abbiamo aspettato tanto, anche perchè tra cambiarsi e mangiare le 14.30 sono arrivate subito, cambia per quelli del corto, i più sono arrivati circa a mezzogiorno e stare lì quasi tre ore dopo la gara diventa lunga, ripeto mi dispiace per gli organizzatori, gli si leggeva in viso la tristezza quando chiamavano e non arrivava nessuno.........
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Ho chiesto direttamente a loro riguardo le foto. La loro risposta è stata che non era presente nessuno ruguardo il servizio fotografico.....
Pensavo di non averne visti io di fotografi sulla strada perche ero troppo al gancio....
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
C'ero anch'io. Alcune cose che non mi sono piaciute:
traffico non chiuso anche nei primi km. Sul lungo lago abbiamo trovato diverse auto in movimento nella nostra corsia e quelle nella corsia opposta non erano state fatte accostare (ho imboccato la prima salita a 12 minuti dal primo)
Nel pacco gara nessuna informazione sulla gara, apertura griglie, altimetria, planimetria, ristori, orario partenza.
Sul sito si parlava di 3 ristori sul pecorso lungo. Io ne ho visti 2 (ben forniti ma senza cola). All'arrivo non c'era il ristoro.
Diversi incroci non presidiati sul finale
Nessuna indicazione ad inizio salita e negli ultimi km, il traguardo è saltato fuori all'improvviso
Pasta party un po scarso: piatto di pasta, crostatina, acqua
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
C'ero anch'io. Alcune cose che non mi sono piaciute:

traffico non chiuso anche nei primi km. Sul lungo lago abbiamo trovato diverse auto in movimento nella nostra corsia e quelle nella corsia opposta non erano state fatte accostare (ho imboccato la prima salita a 12 minuti dal primo)

Nel pacco gara nessuna informazione sulla gara, apertura griglie, altimetria, planimetria, ristori, orario partenza.

Sul sito si parlava di 3 ristori sul pecorso lungo. Io ne ho visti 2 (ben forniti ma senza cola). All'arrivo non c'era il ristoro.

Diversi incroci non presidiati sul finale

Nessuna indicazione ad inizio salita e negli ultimi km, il traguardo è saltato fuori all'improvviso

Pasta party un po scarso: piatto di pasta, crostatina, acqua

Sì che c'era il ristoro alla fine!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
C'ero anch'io. Alcune cose che non mi sono piaciute:

traffico non chiuso anche nei primi km. Sul lungo lago abbiamo trovato diverse auto in movimento nella nostra corsia e quelle nella corsia opposta non erano state fatte accostare (ho imboccato la prima salita a 12 minuti dal primo)

Nel pacco gara nessuna informazione sulla gara, apertura griglie, altimetria, planimetria, ristori, orario partenza.

Sul sito si parlava di 3 ristori sul pecorso lungo. Io ne ho visti 2 (ben forniti ma senza cola). All'arrivo non c'era il ristoro.

Diversi incroci non presidiati sul finale

Nessuna indicazione ad inizio salita e negli ultimi km, il traguardo è saltato fuori all'improvviso

Pasta party un po scarso: piatto di pasta, crostatina, acqua

Sì che c'era il ristoro alla fine!
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Riprendo la discussione di un anno fa.
Mi piacerebbe fare questa GF ma mi preoccupa - e tanto - la gardesana aperta al traffico il 23 Aprile. Ci sono gallerie in quel tratto? Ci sono almeno buoni presidi?
L' anno scorso ha fatto la GF Bike Division, e fare gimcana fra le auto ferme in coda in salita non è stato piacevole.
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
dalla partenza alla salita di Capovalle il traffico è sempre stato pen presidiato, ovviamente nel tratto del lago di Garda non si poteva andare nelle corsia opposta ma le macchine venivano fermate (e io sono partito dall'ultimo posto dell'ultima griglia); il traffico l'ho trovato dal lago d'idro al bivio percorso prima di Odolo, però a parte uno slalom nessun pericolo (ripeto sono arrivato a metà classifica non ero tra i primi);

PS per la Bike Division non ho trovato un intoppo che sia uno