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Gf la Fausto Coppi 2018
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 6196269" data-attributes="member: 17016"><p>Risposta impossibile da dare...</p><p>Idealmente, un rapporto che ti permetta da fresco (percorso corto) o da stanco (percorso lungo) di pedalare a non meno di 65 rpm, salvo tratti molto brevi, perché altrimenti è un autolimitazione alla prestazione.</p><p>Per la maggior parte è 34*30/32/34.</p><p>Per la top ten può essere 36*28/30 39*28/30/32 insomma dipende dai Watt, dal peso, dal tipo di pedalata, da quanto si e' portati a pedalare in piedi etc...</p><p></p><p>Un amico anni fa si piazzò nei 10 al corto col 36*28, un altro nei 20 al lungo di mi pare 2 anni fa col 38*32...</p><p></p><p>Però ripeto, fare i conti in tasca agli altri serve a poco, quel che conta è quel che serve a noi e ripeto, riuscire a stare sopra i 63/65 nei tratti anche duretti e sopra i 70/75 dove è più pedalabile e' tutto un altro andare rispetto ai nostri avi che dovevano morire a 50 rpm si queste salite. È un vero peccato non approfittarne :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 6196269, member: 17016"] Risposta impossibile da dare... Idealmente, un rapporto che ti permetta da fresco (percorso corto) o da stanco (percorso lungo) di pedalare a non meno di 65 rpm, salvo tratti molto brevi, perché altrimenti è un autolimitazione alla prestazione. Per la maggior parte è 34*30/32/34. Per la top ten può essere 36*28/30 39*28/30/32 insomma dipende dai Watt, dal peso, dal tipo di pedalata, da quanto si e' portati a pedalare in piedi etc... Un amico anni fa si piazzò nei 10 al corto col 36*28, un altro nei 20 al lungo di mi pare 2 anni fa col 38*32... Però ripeto, fare i conti in tasca agli altri serve a poco, quel che conta è quel che serve a noi e ripeto, riuscire a stare sopra i 63/65 nei tratti anche duretti e sopra i 70/75 dove è più pedalabile e' tutto un altro andare rispetto ai nostri avi che dovevano morire a 50 rpm si queste salite. È un vero peccato non approfittarne :) [/QUOTE]
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