GF Laigueglia - 23/02/2020

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
180
145
Visita sito
Bici
Orbea Orca
  • Mi piace
Reactions: Wiki92

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
bella mi sono divertito e confermo quanto gia detto sull'organizzazione e sulle strade! peccato il fondo umido nell'ultima discesa, ho avuto paura e tirato un po i freni comunque con tutti gli acciacchi che avevo 465 con 3.54 non mi lamento per niente. quando parlate di incidente vi riferite a quello al semaforo intorno al km 20???
Io, purtroppo, sulla discesa che da testico porta a Stellanello, subito dopo il pontino col semaforo, sono caduto.

Premetto, ero a ruota di un ciclista che, probabilmente, non conoscendo la strada e il comportamento della sua bici su quel fondo umido, si è spaventato tirando i freni. Io per non finirgli addosso ho fatto lo stesso e per evitarlo ho impattato, di lato, su un muretto di cemento armato alto circa 30cm, finendo nel terrapieno subito sotto al muretto.

Io non mi sono fatto nulla, la bici qualche graffio, il manubrio storto e la catena caduta. Sono ripartito senza pensarci un attimo, pedalando ho rimesso su la catena e poco importava avessi il manubrio di traverso, era gestibile... tanto mancavano 13km all'arrivo.

Mi sono esaurito, ho dato fuori tutte le energie che avevo, mi hanno superato due gruppi e non sono riuscito a stare a ruota, la stessa salita di Colla Micheri mi è sembrata più dura delle altre volte (sono di zona!).

Una volta a casa, ho controllato la bici... Nella caduta si era spostata la pinza freno anteriore e il pattino aveva toccato per tutti i 13km contro la pista frenante... Non ho più parole, anzi, non ho detto nulla quando me ne sono accorto.

Ho chiuso, tutto sommato, bene (mio parere soggettivo), nonostante il percorso sia stato cambiato da quello degli anni passati e quindi non paragonabile, 3 ore e 55 minuti con un real time di 3 ore e 50 minuti, 5 minuti dal via fino al transito sui tappetini... Un'eternità!!!
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ho chiuso, tutto sommato, bene (mio parere soggettivo), nonostante il percorso sia stato cambiato da quello degli anni passati e quindi non paragonabile, 3 ore e 55 minuti con un real time di 3 ore e 50 minuti, 5 minuti dal via fino al transito sui tappetini... Un'eternità!!!

Cazzarola, una bella avventura la tua. Nonostante tutto sei riuscito a stare sotto le 4 ore :pork: :pork: :pork:
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Io, purtroppo, sulla discesa che da testico porta a Stellanello, subito dopo il pontino col semaforo, sono caduto.

Premetto, ero a ruota di un ciclista che, probabilmente, non conoscendo la strada e il comportamento della sua bici su quel fondo umido, si è spaventato tirando i freni. Io per non finirgli addosso ho fatto lo stesso e per evitarlo ho impattato, di lato, su un muretto di cemento armato alto circa 30cm, finendo nel terrapieno subito sotto al muretto.

Io non mi sono fatto nulla, la bici qualche graffio, il manubrio storto e la catena caduta. Sono ripartito senza pensarci un attimo, pedalando ho rimesso su la catena e poco importava avessi il manubrio di traverso, era gestibile... tanto mancavano 13km all'arrivo.

Mi sono esaurito, ho dato fuori tutte le energie che avevo, mi hanno superato due gruppi e non sono riuscito a stare a ruota, la stessa salita di Colla Micheri mi è sembrata più dura delle altre volte (sono di zona!).

Una volta a casa, ho controllato la bici... Nella caduta si era spostata la pinza freno anteriore e il pattino aveva toccato per tutti i 13km contro la pista frenante... Non ho più parole, anzi, non ho detto nulla quando me ne sono accorto.

Ho chiuso, tutto sommato, bene (mio parere soggettivo), nonostante il percorso sia stato cambiato da quello degli anni passati e quindi non paragonabile, 3 ore e 55 minuti con un real time di 3 ore e 50 minuti, 5 minuti dal via fino al transito sui tappetini... Un'eternità!!!

In effetti sull'umido c'era una curva a sinistra molto insidiosa che chiudeva... Anche io mi sono trovato in difficoltà e secondo me era la stessa.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cazzarola, una bella avventura la tua. Nonostante tutto sei riuscito a stare sotto le 4 ore :pork: :pork: :pork:

Grazie... Potevo fare meglio, il ciclocross insegna a guidare sulle "uova" e quelle curve seppur umide non mi preoccupavano, errore mio non aver calcolato che chi mi precedeva non sapesse affrontarle... Sarà per il prossimo anno e, quella discesa, vedrò di prenderla in testa a qualsiasi gruppo si formerà :mrgreen:

In effetti sull'umido c'era una curva a sinistra molto insidiosa che chiudeva... Anche io mi sono trovato in difficoltà e secondo me era la stessa.

Si, guard rail alto a sinistra e curva che chiudeva a sinistra con muretto basso di cemento armato sulla destra... Nei prossimi giorni andrò a vederlo bene e, per il prossimo anno vedrò di segnalare la criticità a Mevio, che lo segnali o metta una qualche protezione.

Ora mi piango la forcella del mio Tarmac graffiata :cry:

P.S. Se qualcuno conoscesse un modo poco costono (no carrozzeria!) per ritoccare i graffi e che tipo di colore/vernice usare visto che, finora, non ho trovato nulla che si avvicini a questo "strano" rosso fluorescente usato da Specialized... :idea: gli sarei grato se mi mettesse al corrente. Grazie
 

Allegati

  • SC_Time_1582901034630.jpg
    SC_Time_1582901034630.jpg
    163,5 KB · Visite: 63

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie... Potevo fare meglio, il ciclocross insegna a guidare sulle "uova" e quelle curve seppur umide non mi preoccupavano, errore mio non aver calcolato che chi mi precedeva non sapesse affrontarle... Sarà per il prossimo anno e, quella discesa, vedrò di prenderla in testa a qualsiasi gruppo si formerà :mrgreen:



Si, guard rail alto a sinistra e curva che chiudeva a sinistra con muretto basso di cemento armato sulla destra... Nei prossimi giorni andrò a vederlo bene e, per il prossimo anno vedrò di segnalare la criticità a Mevio, che lo segnali o metta una qualche protezione.

Ora mi piango la forcella del mio Tarmac graffiata :cry:

P.S. Se qualcuno conoscesse un modo poco costono (no carrozzeria!) per ritoccare i graffi e che tipo di colore/vernice usare visto che, finora, non ho trovato nulla che si avvicini a questo "strano" rosso fluorescente usato da Specialized... :idea: gli sarei grato se mi mettesse al corrente. Grazie
se vuoi un parere o lo fai fare a qualcuno di bravo, ti costa anche poco, oppure lascia stare di fare ritocchi: bisogna saperlo fare, carteggiare la zona ecc, altrimenti il ritocco è peggio del graffio
piuttosto trova un adesivo carino e attaccalo in zona (e magari dall'altra parte, simmetrico)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Forse si, forse no fatto sta che c'è una data per il 2021 quindi prima o poi arriveranno anche le info sulle iscrizioni. Sempre appunto che non siano già esaurite


sul sito non dà informazioni di iscrizioni già chiuse
chiaro, è un po' tutto in divenire, anche perché fine Febbraio comincia ad essere abbastanza vicino come data, rispetto ad un Luglio, dove, si spera, le cose vadano decisamente meglio

a prescindere da cio', per me, Laigueglia è sempre stata una gara organizzata in maniera impeccabile
peccato, dal mio punto di vista, che non sia proprio dietro l'angolo. ed anche, la viabilità, soprattutto al rientro, è sempre un mezzo delirio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se non hanno ancora aperto le iscrizioni mi sembra difficile arrivare al esaurimento dei posti, cosa che, tra l'altro, non è mai avvenuta negli anni passati ...
a meno che, nel 2021, sempre che poi venga organizzata, non ci sia una forte limitazione sul numero di partecipanti...cosa che, dal punto di vista organizzativo, non so quanto possa essere conveniente...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
hanno prorogato il divieto di spostamento tra regioni fino a fine marzo.
direi che non si far' in tal data
È stata assimilata come manifestazione di interesse nazionale, quindi, esattamente come avviene (per fare un esempio) con le gare in circuito che ormai da quasi un mese stanno correndo tra il lodigiano e il pavese, è consentito spostarsi anche di regione.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
hanno prorogato il divieto di spostamento tra regioni fino a fine marzo.
direi che non si far' in tal data

per manifestazioni di interesse nazional (quelle evidenziate dal COni) è possibile spostarsi per farle

il 7/3 ci dovrebbe essere Loano, vedremo

si stanno svolgendo anche gare in circuito, così come questo week end c'è stata una Randonnée in zona Napoli
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
per manifestazioni di interesse nazional (quelle evidenziate dal COni) è possibile spostarsi per farle

il 7/3 ci dovrebbe essere Loano, vedremo

si stanno svolgendo anche gare in circuito, così come questo week end c'è stata una Randonnée in zona Napoli
Se partecipare a una Gf è necessità si faranno ( dato che per lavoro e salute si può). Dai Davide, aspettiamo ancora un po' e come dici, vedremo. :friends:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se partecipare a una Gf è necessità si faranno ( dato che per lavoro e salute si può). Dai Davide, aspettiamo ancora un po' e come dici, vedremo. :friends:

certo
non ho detto che sia giusto o meno, né tanto meno che vi parteciperò
tra le manifestazioni di interesse nazionale vedo che ora dovrebbero rientrare pure delle cicloturistiche (sul sito dell'Usip cominciano ad essere segnate delle manifestazioni)

come hai detto giustamente, vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: nove59