gf marcello bergamo borgosesia 2019

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bei percorsi... speriamo che con l'occasione riasfaltino la strada della colma di Valpiana; l'ultima volta che l'ho fatta, lo scorso settembre, era proprio messa male male...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
bei percorsi... speriamo che con l'occasione riasfaltino la strada della colma di Valpiana; l'ultima volta che l'ho fatta, lo scorso settembre, era proprio messa male male...
anch'io l'ho fatta la scorsa estate, davvero in condizioni pessime e pericolosissima, speriamo provvedano perché il percorso è veramente bello (P.S.: mi sono iscritto la scorsa settimana)...
 

pegaso67

Novellino
6 Febbraio 2018
20
8
56
Varese
Visita sito
Bici
bianchi sprint del 1978, giant pro 1
Buongiorno, mi sono iscritto e farò il percorso medio. Ho 52 anni, vado in bdc da 2 ed è la mia prima GF (lo scorso anno ho fatto l'eroica di Gaiole - percorso da 130 KM - e mi sono divertito tantissimo).
Cosa ne pensate?

ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io oggi ho ricevuto email da Endu relativa alla mia iscrizione fatta a metà novembre.... In realtà io non mi sono affatto iscritto.... Non è che, avendo chiesto l'iscrizione alla GF Alassio del 13 ottobre (essendo uno dei tanti iscritti della scorsa edizione che venne annullata) in realtà sono stato iscritto per Borgosesia?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la salita dalla galleria della Cremosina a Rastiglione è pazzesca!
io in bici non la farei nemmeno in discesa, figuriamoci in salita... roba da fachiri!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non conosco la zona: intendi il muro che hanno introdotto con questa modifica?
penso si tratti proprio di quello; le salite della zona le conosco bene, e tranne quella non ce ne sono di così estreme.
per la precisione si trova più o meno al chilometro 83,5 della cartina; oltretutto inizia subito dopo la galleria della Cremosina, con una svolta secca a sinistra che non consente nemmeno di affrontarla con un po' di abbrivio.

si può vedere su street view: https://www.google.com/maps/@45.741...=203&h=100&yaw=136.10747&pitch=0&thumbfov=100
si arriva dalla galleria e si prende la strada che si vede sulla destra.
dopo la casa... auguri!
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70 and scoccy

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
penso si tratti proprio di quello; le salite della zona le conosco bene, e tranne quella non ce ne sono di così estreme.
per la precisione si trova più o meno al chilometro 83,5 della cartina; oltretutto inizia subito dopo la galleria della Cremosina, con una svolta secca a sinistra che non consente nemmeno di affrontarla con un po' di abbrivio.

si può vedere su street view: https://www.google.com/maps/@45.741943,8.361095,3a,75y,240.67h,87.46t/data=!3m5!1e1!3m3!1suWbPrgd6Nf7lOOeU5poYng!2e0!6s//geo0.ggpht.com/cbk?panoid=uWbPrgd6Nf7lOOeU5poYng&output=thumbnail&cb_client=maps_sv.tactile.gps&thumb=2&w=203&h=100&yaw=136.10747&pitch=0&thumbfov=100
si arriva dalla galleria e si prende la strada che si vede sulla destra.
dopo la casa... auguri!
azz...mai fatta, vedrò di andarci appena il tempo lo consente...GRAZIE del dettaglio.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
penso si tratti proprio di quello; le salite della zona le conosco bene, e tranne quella non ce ne sono di così estreme.
per la precisione si trova più o meno al chilometro 83,5 della cartina; oltretutto inizia subito dopo la galleria della Cremosina, con una svolta secca a sinistra che non consente nemmeno di affrontarla con un po' di abbrivio.

si può vedere su street view: https://www.google.com/maps/@45.741943,8.361095,3a,75y,240.67h,87.46t/data=!3m5!1e1!3m3!1suWbPrgd6Nf7lOOeU5poYng!2e0!6s//geo0.ggpht.com/cbk?panoid=uWbPrgd6Nf7lOOeU5poYng&output=thumbnail&cb_client=maps_sv.tactile.gps&thumb=2&w=203&h=100&yaw=136.10747&pitch=0&thumbfov=100
si arriva dalla galleria e si prende la strada che si vede sulla destra.
dopo la casa... auguri!

mi hai convinto a iscrivermi, anche se preferisco farli in discesa questo tipo di strade
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il medio è di fatto cremosina, colma di varallo e sella di s.bernardo
francamente il lungo non mi piace: risalire la cremosina, fare la salita a celio e poi ridiscendere a borgo sesia ... mi sembra raffazzonato
comunque, pur capendo i problemi dei vari permessi, quelli del gs alpi non sentono i comuni prima di mettere giù i percorsi? 2 edizioni e, in entrambi i casi, continui cambi di percorso
 

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
il medio è di fatto cremosina, colma di varallo e sella di s.bernardo
francamente il lungo non mi piace: risalire la cremosina, fare la salita a celio e poi ridiscendere a borgo sesia ... mi sembra raffazzonato
comunque, pur capendo i problemi dei vari permessi, quelli del gs alpi non sentono i comuni prima di mettere giù i percorsi? 2 edizioni e, in entrambi i casi, continui cambi di percorso

Piu' che altro il problema era lo stato pietoso dell'asfalto e la pericolosità di quello che era il precedente percorso del lungo. L'ho provato un paio di settimane fa e c'era da piangere...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70