gf marcello bergamo borgosesia 2019

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
fatto il lungo in 4:49:00 (una vita)
percorso molto bello, soprattutto le discese (ma sti crateri dove erano di preciso? la cosa più pericolosa che ho trovato erano i 3 tombini in una strettoia)
per quanto riguarda i ristori, il primo l'ho saltato dato che era in un pessimo posto(dopo lo scollinamento), il secondo dopo il muro non troppo ostile, ma comunque molesto, abbastanza fornito, quello all'arrivo erano passate le cavallette e sembrava un deserto (cosa normale facendo il lungo mettendoci una vita)
da migliorare la segnaletica sulla divisione dei percorsi(un cartello extra alla rotonda) ed al passaggio\arrivo su chi deve ancora andare dritto e chi è arrivato, e qua effettivamente un paio di tappetini in più sarebbero serviti
la partenza è stata relativamente veloce, nonostante la "velocità controllata", ma credo che parecchie rotonde siano state prese contromano dove si sarebbe dovuto prenderle da destra (sono partito in ultima griglia e seguivo il flusso davanti, schivando non poche macchine)
meteo bellissimo a parte del fastidioso vento che tirava delle botte notevoli
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
fatto il lungo in 4:49:00 (una vita)
percorso molto bello, soprattutto le discese (ma sti crateri dove erano di preciso? la cosa più pericolosa che ho trovato erano i 3 tombini in una strettoia)
per quanto riguarda i ristori, il primo l'ho saltato dato che era in un pessimo posto(dopo lo scollinamento), il secondo dopo il muro non troppo ostile, ma comunque molesto, abbastanza fornito, quello all'arrivo erano passate le cavallette e sembrava un deserto (cosa normale facendo il lungo mettendoci una vita)
da migliorare la segnaletica sulla divisione dei percorsi(un cartello extra alla rotonda) ed al passaggio\arrivo su chi deve ancora andare dritto e chi è arrivato, e qua effettivamente un paio di tappetini in più sarebbero serviti
la partenza è stata relativamente veloce, nonostante la "velocità controllata", ma credo che parecchie rotonde siano state prese contromano dove si sarebbe dovuto prenderle da destra (sono partito in ultima griglia e seguivo il flusso davanti, schivando non poche macchine)
meteo bellissimo a parte del fastidioso vento che tirava delle botte notevoli
Dici poco... :==
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciao a tutti,
sono d'accordo anch'io sul fatto della totale assenza di w.c. chimici alla partenza, sull'unica doccia GHIACCIATA a disposizione mentre mi è piaciuto molto il percorso (lo conoscevo già abitando ad una cinquantina di km.) e un buon pacco gara, purtroppo nel Novarese e zone limitrofe è diventata una impresa organizzare una Granfondo ma anch'io mi aspettavo qualcosa in più (soprattutto sulla praticità logistica) dal buon Mevio che comunque si impegna per organizzare eventi dalle nostre parti che nessuno fa.....detto questo l'ho finita bene (il lungo) in 3h e 54', direi non male per un 49enne...

Concordo su tutto......
Da rivedere (a mio modestissimo avviso) l'assegnazione dei pettorali.... Dopo 3km circa ho visto la prima caduta causata da imperizia e dalla troppa esasperazione che ha portato a terra 3/4 atleti tra cui, mi è parsa una ragazza bionda, aveva il pettorale n. 1(mi auguro non si sia fatta troppo male).
Percorso medio bello e reso ancor più tosto dal vento, per me valida (come sempre) l'organizzazione che mi ha permesso di vedere parecchie moto "scorta tecnica" che hanno sempre scortato il gruppetto in cui mi trovato.
Gara fatta a mo' di allenamento insieme ad un amico, chiusa al 53° posto; ultimo della prima pagina della classifica esposta al pasta party, quest'ultimo, sempre di livello.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Concordo su tutto......
Da rivedere (a mio modestissimo avviso) l'assegnazione dei pettorali.... Dopo 3km circa ho visto la prima caduta causata da imperizia e dalla troppa esasperazione che ha portato a terra 3/4 atleti tra cui, mi è parsa una ragazza bionda, aveva il pettorale n. 1(mi auguro non si sia fatta troppo male).
Percorso medio bello e reso ancor più tosto dal vento, per me valida (come sempre) l'organizzazione che mi ha permesso di vedere parecchie moto "scorta tecnica" che hanno sempre scortato il gruppetto in cui mi trovato.
Gara fatta a mo' di allenamento insieme ad un amico, chiusa al 53° posto; ultimo della prima pagina della classifica esposta al pasta party, quest'ultimo, sempre di livello.
Ciao Giacomo,
purtroppo la ragazza coinvolta è Alessandra, la figlia di Marcello Bergamo, ha riportato la rottura della mandibola in tre punti e la perdita di due denti, domattina verrà operata ma adesso sta bene, le è passato lo spavento (anzi, se ieri non ne voleva più sapere di bici, oggi ha già radicalmente cambiato idea e tornerà sicuramente in sella)....in TUTTE le Granfondo i pettorali "bassi" sono assegnati a conoscenti ed amici che spesso sono poco avvezzi alle partenze nell'avanguardia del gruppo anche se l'accaduto NON è certo colpa di Alessandra, anzi, è stato lo "scarto" inconcepibile di un concorrente maldestro, definiamolo così, almeno non si offende...
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Concordo su tutto......
Da rivedere (a mio modestissimo avviso) l'assegnazione dei pettorali.... Dopo 3km circa ho visto la prima caduta causata da imperizia e dalla troppa esasperazione che ha portato a terra 3/4 atleti tra cui, mi è parsa una ragazza bionda, aveva il pettorale n. 1(mi auguro non si sia fatta troppo male).
Percorso medio bello e reso ancor più tosto dal vento, per me valida (come sempre) l'organizzazione che mi ha permesso di vedere parecchie moto "scorta tecnica" che hanno sempre scortato il gruppetto in cui mi trovato.
Gara fatta a mo' di allenamento insieme ad un amico, chiusa al 53° posto; ultimo della prima pagina della classifica esposta al pasta party, quest'ultimo, sempre di livello.

Purtroppo la ragazza un po' di male se lo e' fatto, ma e' forte e sicuramente si riprendera' presto, chi era in gruppo con lei mi ha detto che la caduta e' stata causata da un cambio di direzione improvviso da chi la precedeva, questo e' quello che mi hanno riferito quelli che erano con lei.
 

fabio.turconi76

Novellino
4 Ottobre 2017
7
3
Visita sito
Bici
BNC team machine
Questa cosa del "taglio" del percorso è grave... E' stata segnalata a chi di dovere?
Ma poi a che pro tagliare...per risultare un po' più avanti in classifica?
Mah...
Conoscevo bene le strade e il percorso, a mio avviso molto bello.
La criticità maggiore è stata (almeno per quelli sul lungo come me) il passaggio da Borgosesia per andare a prendere la Ferruta. Macchine ovunque e non va bene.
Altra cosa la partenza...bello partire dalle piazze ma come si fa a metterci più di 3min ad arrivare ai tappetini (ero in ultima griglia)?
Fortuna che eravamo "solo" un migliaio altrimenti...[emoji848]
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
in TUTTE le Granfondo i pettorali "bassi" sono assegnati a conoscenti ed amici che spesso sono poco avvezzi alle partenze nell'avanguardia del gruppo

Mi spiace molto per Alessandra, a lei vanno i miei auguri di pronta guarigione e che ritorni presto a pedalare. Confermo quanto scritto da maxtor70. Ieri ero ospite alla GF Squali e partivo davanti. Con me un collega tedesco e uno australiano. Ebbene, appena dato il via sono stati travolti dalla fiumana di ciclisti che arrivavano da dietro, così un po' impauriti hanno abbandonato la corsa facendosi poi un giro per i fatti loro. Io stesso ho faticato a tenere lo spazio, ma ciò che mi ha dato più fastidio, in questa come in altre GF, è sentire gli insulti e le imprecazioni di chi pretende di passare più con la violenza e l'arroganza che con la tecnica e le gambe.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma poi a che pro tagliare...per risultare un po' più avanti in classifica?
Mah...
Conoscevo bene le strade e il percorso, a mio avviso molto bello.
La criticità maggiore è stata (almeno per quelli sul lungo come me) il passaggio da Borgosesia per andare a prendere la Ferruta. Macchine ovunque e non va bene.
Altra cosa la partenza...bello partire dalle piazze ma come si fa a metterci più di 3min ad arrivare ai tappetini (ero in ultima griglia)?
Fortuna che eravamo "solo" un migliaio altrimenti...[emoji848]
Alla 9 colli parti in un vialone e passi sui tappeti dopo, 45 minuti... Con il real time passare prima o dopo non è un problema anche perché se si parte dietro velleità di classifica probabilmente non se ne ha altrimenti si sarebbe in griglia di merito

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

fabio.turconi76

Novellino
4 Ottobre 2017
7
3
Visita sito
Bici
BNC team machine
Alla 9 colli parti in un vialone e passi sui tappeti dopo, 45 minuti... Con il real time passare prima o dopo non è un problema anche perché se si parte dietro velleità di classifica probabilmente non se ne ha altrimenti si sarebbe in griglia di merito

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ma certo, era solo per dire che a mio avviso quel "ferro di cavallo" in partenza si poteva evitare. Solo una opinione, va bene uguale, la cosa non ha influito minimamente sul divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciao Giacomo,
purtroppo la ragazza coinvolta è Alessandra, la figlia di Marcello Bergamo, ha riportato la rottura della mandibola in tre punti e la perdita di due denti, domattina verrà operata ma adesso sta bene, le è passato lo spavento (anzi, se ieri non ne voleva più sapere di bici, oggi ha già radicalmente cambiato idea e tornerà sicuramente in sella)....in TUTTE le Granfondo i pettorali "bassi" sono assegnati a conoscenti ed amici che spesso sono poco avvezzi alle partenze nell'avanguardia del gruppo anche se l'accaduto NON è certo colpa di Alessandra, anzi, è stato lo "scarto" inconcepibile di un concorrente maldestro, definiamolo così, almeno non si offende...

Caspita!
Mi spiace tanto.... purtroppo avevo visto bene.... Ovvero un sanguinamento abbastanza evidente, di quella ragazza con il N. 1 (l'unico che mi è rimasto impresso, per la sua facilità) ci mancherebbe poi che non fosse assegnato alla figlia dell'organizzatore e/o sponsor; certo che una botta del genere, subito dopo al via, in uno stradone bello ampio e ben asfaltato, fa veramente imbestialire... Tanto più se causato da uno sprovveduto e/o scriteriato.... Io ieri poco prima dell'imbocco della seconda salita stavo per essere abbattuto letteralmente da un ciclista non più giovanissimo che ha inchiodato a metà rotonda, perché a causa della sua distrazione stava per andare "largo" fortunatamente ha trovato me che ho fatto da "sponda".
Come se non bastasse si è incavolato con me.... Dopo che gli ho spiegato di usare un altro tono e altri modi (non aveva più fiato, mentre io ero un po' più lucido a 130bpm) mi ha chiesto scusa e mi ha detto che era teso/nervoso.... Mi viene da piangere....
Certo è che di numeri da circo (oltre a questo) , purtroppo ne ho visti parecchi anche ieri....
PS fai un grande in bocca al lupo per alla ragazza, con la speranza che l'operazione di domani "possa risistemare il tutto".
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Nn posso che unirmi al coro di quelli che si lamentano del passaggio incasinato sull arrivo.. per il resto un gf nella media.. bellina.. ne piu ne meno. Per fortuna che ci sono. Percorso cmq impegnativo.. 120km nn fanno paura a nessuno quindi tutti a full gas fin da subito.. ma cmq poi 4h e 2000d+ ti cuociono per benino. Mi son divertito parecchio in discesa.
All Aprica (prossima del trofeo gs alpi) sarà tutta una altra storia..

=!=
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma poi a che pro tagliare...per risultare un po' più avanti in classifica?
Mah...
Conoscevo bene le strade e il percorso, a mio avviso molto bello.
La criticità maggiore è stata (almeno per quelli sul lungo come me) il passaggio da Borgosesia per andare a prendere la Ferruta. Macchine ovunque e non va bene.
Altra cosa la partenza...bello partire dalle piazze ma come si fa a metterci più di 3min ad arrivare ai tappetini (ero in ultima griglia)?
Fortuna che eravamo "solo" un migliaio altrimenti...[emoji848]
Ciao @fabio.turconi76 , non sapevo fossi iscritto anche tu al forum ;-)
Anche io sul medio ho trovato auto nel passaggio a Borgosesia prima di andare a prendere l'ultima salita. Come scrivevo, sembravano auto "sfuggite" all'alt degli addetti.