Gf michele bartoli 2011

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
l'anno scorso feci il lungo, eccezion fatta per il passaggio Sella-fabbriche di Vallico, lo trovai non un percorso duro, ma semplicemente "indurito", e per questo privo di spessore insomma "senza anima e senza cuore".
sarà che io intendo il ciclismo amatoriale in un'altra maniera ma quest'anno ho preferito la girata domenicale con gli amici...dai commenti mi sembra di aver fatto la scelta giusta:mrgreen:.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
l'anno scorso feci il lungo, eccezion fatta per il passaggio Sella-fabbriche di Vallico, lo trovai non un percorso duro, ma semplicemente "indurito", e per questo privo di spessore insomma "senza anima e senza cuore".
sarà che io intendo il ciclismo amatoriale in un'altra maniera ma quest'anno ho preferito la girata domenicale con gli amici...dai commenti mi sembra di aver fatto la scelta giusta:mrgreen:.

l'hai indovinata in pieno!!
o-o
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
il pacco gara della Bartoli: apprezzabilissima la bandana/para collo, era quella che mi ci voleva! perchè sono cosucce che vado sempre a smarrire per i cassetti.. il vino è buonissimo! me lo sarei scolato tutto stasera... i fagioli invece lasciamo perdere. non cuociono mai e sono tutta buccia!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Secondo me ci sono troppi fanta-ciclo amatori in giro che credono di essere dei professionisti!!!

grazie a quei fanta ciclo amatori ESISTE il mondo delle GF

quindi un pò di rispetto per le opinioni altrui

..... per cortesia !!!

le critiche son critiche, chi le fa vuol dare consigli per migliorare, la superbia non è mai foriera di miglioramenti ....... quindi un pò di rispetto per chi fa si che questo mondo esista !!!
 
  • Mi piace
Reactions: puma75 and saurox

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
Io ieri ho fatto il lungo, percorso durissimo 164km con 2670 metri di dislivello, :wacko: a me è piaciuto tantissimo, il muro in pavè, il tratto sulla strada bianca, paesaggi magnifici, insomma posti bellissimi. La pecca più grave è che spesso il traffico era aperto e, considerando che spesso le strade erano mulattiere asfaltate, era molto pericoloso. Io sono arrivato davanti e ho avuto problemi con il traffico non immagino nemmeno che problemi possano aver avuto i ciclisti nelle retrovie:bua:. Poi anche la partenza è stata problematica(c'ho perso la gara) però è normale con 1220 iscritti. Comunque una delle più belle gare che abbia mai fatto.

p.s. La partenza è meglio farla controllata se è in discesa perchè se all'inizio non era controllata non immagino neanche quanti rischi avremmo corso, meglio mettere il piede a terra che cadere a 50 all'ora in mezzo a centinaia di ciclisti.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
il pacco gara della Bartoli: apprezzabilissima la bandana/para collo, era quella che mi ci voleva! perchè sono cosucce che vado sempre a smarrire per i cassetti.. il vino è buonissimo! me lo sarei scolato tutto stasera... i fagioli invece lasciamo perdere. non cuociono mai e sono tutta buccia!

Ti quoto per il vino, bevuto stasera, è di quelli che si fanno bere, perdonami ma quei fagioli non ho il coraggio di assaggiarli, li ho regalati a chi il coraggio non manca o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ti quoto per il vino, bevuto stasera, è di quelli che si fanno bere, perdonami ma quei fagioli non ho il coraggio di assaggiarli, li ho regalati a chi il coraggio non manca o-o

o-o

ciao sauro ....... ieri poi non ci siamo + beccati ........ sono andato ad aspettare irene ed ha tardato ad arrivare

spero di rivedervi presto

un abbraccio grande
o-o

saluta arca
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
grazie a quei fanta ciclo amatori ESISTE il mondo delle GF

quindi un pò di rispetto per le opinioni altrui

..... per cortesia !!!

le critiche son critiche, chi le fa vuol dare consigli per migliorare, la superbia non è mai foriera di miglioramenti ....... quindi un pò di rispetto per chi fa si che questo mondo esista !!!

Totalmente in accordo
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
o-o

ciao sauro ....... ieri poi non ci siamo + beccati ........ sono andato ad aspettare irene ed ha tardato ad arrivare

spero di rivedervi presto

un abbraccio grande
o-o

saluta arca

Ciao Ale, si ci siamo persi di vista, anche perchè Arca ha avuto un piccolo inconveniente, poi risolto con l'aiuto del medico, adesso sta bene, te lo saluto senz'altro, tu saluta Irene a presto.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
p.s. La partenza è meglio farla controllata se è in discesa perchè se all'inizio non era controllata non immagino neanche quanti rischi avremmo corso, meglio mettere il piede a terra che cadere a 50 all'ora in mezzo a centinaia di ciclisti.

E invece devo dire per esperienza che le partenze controllate sono le più pericolose, perchè si va più piano e tutti sentono la possibilità di guadgnare qualche posizione. Inoltre la bassa velocità compatta molto il gruppo, e diminuendo gli spazi fra un ciclista e l'altro i rischi si amplificano notevolmente. Per questi motivi tutte le volte che mi è capitato di trovarmi in partenza controllate, ne ho sempre viste di tutti i colori.

Lo scorso anno la partenza fu libera e il piede a terra non lo misi mai. Si andava forte, ma i freni c'era bisogno di tirarli soltanto in curva, e non ogni 100 metri come in queste partenze.
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ribadisco, per me gara dura (era la prima volta che la facevo), qualche piccolo intoppo organizzativo c'è stato, ma non per questo non ritornerò, anzi, dato che ho sofferto tanto quest'anno, mi riprometto il prossimo anno di tornarci in migliori condizioni per cercare di fare meglio e questa GF la inserisco tra i miei primi obiettivi.
Ad Arcasimone (che ho conosciuto a Pomarance) auguro di rimettersi quanto prima.
Anche a me è capitato di andare "sotto flebo" dopo una GF di mtb alcuni anni fa......
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
grazie a quei fanta ciclo amatori ESISTE il mondo delle GF

quindi un pò di rispetto per le opinioni altrui

..... per cortesia !!!

le critiche son critiche, chi le fa vuol dare consigli per migliorare, la superbia non è mai foriera di miglioramenti ....... quindi un pò di rispetto per chi fa si che questo mondo esista !!!

Ti faccio presente che anche io contribusco visto che c'ero....non mi sembra di aver offeso nessuno!
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
E invece devo dire per esperienza che le partenze controllate sono le più pericolose, perchè si va più piano e tutti sentono la possibilità di guadgnare qualche posizione. Inoltre la bassa velocità compatta molto il gruppo, e diminuendo gli spazi fra un ciclista e l'altro i rischi si amplificano notevolmente. Per questi motivi tutte le volte che mi è capitato di trovarmi in partenza controllate, ne ho sempre viste di tutti i colori.

Lo scorso anno la partenza fu libera e il piede a terra non lo misi mai. Si andava forte, ma i freni c'era bisogno di tirarli soltanto in curva, e non ogni 100 metri come in queste partenze.

Straquoto...hai perfettamente ragione!!!
 

Ilcannibale

Pignone
13 Luglio 2010
105
4
Carrara
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 Verde-Rossa (Chorus 11v - RZero)
E invece devo dire per esperienza che le partenze controllate sono le più pericolose, perchè si va più piano e tutti sentono la possibilità di guadgnare qualche posizione. Inoltre la bassa velocità compatta molto il gruppo, e diminuendo gli spazi fra un ciclista e l'altro i rischi si amplificano notevolmente. Per questi motivi tutte le volte che mi è capitato di trovarmi in partenza controllate, ne ho sempre viste di tutti i colori.

Lo scorso anno la partenza fu libera e il piede a terra non lo misi mai. Si andava forte, ma i freni c'era bisogno di tirarli soltanto in curva, e non ogni 100 metri come in queste partenze.

Io farei le grigle in fondo alla discesa...Cmq anche se infine le partenze controllate sono più pericolose...avrò consumato tutti i freni domenica
 

delippo

Novellino
9 Maggio 2008
39
1
Visita sito
sarò un pò controcorrente ma io mi sono divertito , percorso bello duro ristori ben distribuiti dove passavano le bottigliette al volo le strade le ho trovate nella media cosi come la partenza (essendo avanti probabilmente ho sofferto meno e non ho dovuto mettere piede a terra ) un pò di pazienza per il ritiro del pacco gara per fare fotocopia ma il tutto ripagato dall'ottimo pasta party
chiaramente si può sempre migliorare però mi sembra doveroso un grazie a chi ha fatto del proprio meglio per farci passare una bella giornata di bdc
Ed ora Nove Colli :-))
 

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
E invece devo dire per esperienza che le partenze controllate sono le più pericolose, perchè si va più piano e tutti sentono la possibilità di guadgnare qualche posizione. Inoltre la bassa velocità compatta molto il gruppo, e diminuendo gli spazi fra un ciclista e l'altro i rischi si amplificano notevolmente. Per questi motivi tutte le volte che mi è capitato di trovarmi in partenza controllate, ne ho sempre viste di tutti i colori.

Lo scorso anno la partenza fu libera e il piede a terra non lo misi mai. Si andava forte, ma i freni c'era bisogno di tirarli soltanto in curva, e non ogni 100 metri come in queste partenze.

Ok, ma difficilmente i danni che si possono avere a 20 all'ora sono paragonabili a quelli che si possono avere a 50 all'ora. Ho solo 20 anni, ma ho corso con amatori, juniores e dilettanti e posso dire, per la mia piccola ma intensa esperienza, che quando si inizia in discesa la partenza dovrebbe essere controllata. Anzi in questi casi si dovrebbe andare giù a velocità controllata,mettere il piede a terra, aspettare che arrivino tutti e poi dare il via ufficiale, si partirebbe con qualche minuto di ritardo ma con meno rischi. o-o
p.s. Poi forse darsi una calmata non sarebbe male, visto che al massimo si vince un prosciutto e non il tour de france.