GF Milano Sanremo 2022

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vedrai che arrivi...Io avrei dovuto farla nel 2015...ci eravamo allenati bene con la squadra,era il 40mo anniversario della nostra società e volevamo festeggiarlo con la Sanremo,la settimana prima mi è venuta febbre e bronchite...penso di non aver mai bestemmiato così tanto.
Non dirmi nulla, sono in cura da una settimana per la bronchite :wacko: quindi in questi giorni solo pedalate soft cercando di non sudare troppo....
Ora parto per un giretto
 
  • Wow
Reactions: panta41

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Domanda forse un pò stupida, conviene mettere una borsa sull'orizzontale per eventuali barrette e altro per non avere tutto nelle tasche posteriori?
Ne metterò una sotto sella per le camere d'aria e attrezzi per avere la possibilità di usare due borracce.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Domanda forse un pò stupida, conviene mettere una borsa sull'orizzontale per eventuali barrette e altro per non avere tutto nelle tasche posteriori?
Ne metterò una sotto sella per le camere d'aria e attrezzi per avere la possibilità di usare due borracce.
Una cosa e' certa ... devi mangiare e bere con regolarita', se no a Sanremo non ci arrivi.
Quando l'ho fatta io avevo pianificato di mangiare circa 4000 kcal e di bere 5 litri di acqua integrando con sali.
Quindi o trovi lo spazio sulla bici almeno per le cibarie (l'acqua la trovi) o ti affidi ai ristori (dove il difetto e' che mangi quel che trovi e che perdi 15 minuti per districarti in mezzo alla folla), oppure trovi qualcuno che ti fa da ammiraglia e che ti passa i rifornimenti a punti prestabiliti.

Se parti alla carlona con 3 barrette in tasca e mangiando 2 banane e una fetta di torta ai ristori ... secondo me la crisi di fame e' un rischio reale. Se invece bevi poco i crampi su Capo Bertha, Cipressa e Poggio sono quasi sicuri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Una cosa e' certa ... devi mangiare e bere con regolarita', se no a Sanremo non ci arrivi.
Quando l'ho fatta io avevo pianificato di mangiare circa 4000 kcal e di bere 5 litri di acqua integrando con sali.
Quindi o trovi lo spazio sulla bici almeno per le cibarie (l'acqua la trovi) o ti affidi ai ristori (dove il difetto e' che mangi quel che trovi e che perdi 15 minuti per districarti in mezzo alla folla), oppure trovi qualcuno che ti fa da ammiraglia e che ti passa i rifornimenti a punti prestabiliti.

Se parti alla carlona con 3 barrette in tasca e mangiando 2 banane e una fetta di torta ai ristori ... secondo me la crisi di fame e' un rischio reale. Se invece bevi poco i crampi su Capo Bertha, Cipressa e Poggio sono quasi sicuri.
Grazie mille, chiedevo appunto perché sono uno che mangia parecchio e di spazio ne serve, quindi cercherò una borsino sa mettere sull'orizzontale. Per il bere pensavo a due borracce da 750 e per rabboccare troverò qualche fontana. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Grazie mille, chiedevo appunto perché sono uno che mangia parecchio e di spazio ne serve, quindi cercherò una borsino sa mettere sull'orizzontale. Per il bere pensavo a due borracce da 750 e per rabboccare troverò qualche fontana. o-o
Borsino su orizzontale anche io.
Due borracce (una da 650 e una da 750).
Quando sarò in riviera farò penso una sosta focaccia più cocacola in un qualche bar, tanto sarò solo con le mie gambe stanche ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and GAZZA71

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.465
887
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Una cosa e' certa ... devi mangiare e bere con regolarita', se no a Sanremo non ci arrivi.
Quando l'ho fatta io avevo pianificato di mangiare circa 4000 kcal e di bere 5 litri di acqua integrando con sali.
Quindi o trovi lo spazio sulla bici almeno per le cibarie (l'acqua la trovi) o ti affidi ai ristori (dove il difetto e' che mangi quel che trovi e che perdi 15 minuti per districarti in mezzo alla folla), oppure trovi qualcuno che ti fa da ammiraglia e che ti passa i rifornimenti aer punti prestabiliti.

Se parti alla carlona con 3 barrette in tasca e mangiando 2 banane e una fetta di torta ai ristori ... secondo me la crisi di fame e' un rischio reale. Se invece bevi poco i crampi su Capo Bertha, Cipressa e Poggio sono quasi sicuri.
Quando la feci io nel 2016 mia moglie era con la mia auto al seguito. Fece da ammiraglia. Scambio panini e borracce. In 8 ore e 30 non mi son mai fermato. Una figata....
 
  • Mi piace
Reactions: STYX

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie mille, chiedevo appunto perché sono uno che mangia parecchio e di spazio ne serve, quindi cercherò una borsino sa mettere sull'orizzontale. Per il bere pensavo a due borracce da 750 e per rabboccare troverò qualche fontana. o-o
Per le cibarie, cerca di trovare una soluzione abbastanza aerodinamica, perchè almeno fino a Ovada è importante riuscire a non perdere il gruppo, che va a 40 km/h di media circa. E' vero che in gruppo si spende molto meno, ma comunque non hai elastico da traino. Magari sei fortissimo e non ti preoccupa. Non lo so. Io feci fatica ad arrivare a Ovada in gruppo.

Per l'acqua devi comunque rabboccare a qualche fontana o ai punti di ristoro. Non puoi certo portare tutta quella che serve.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and GAZZA71

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per le cibarie, cerca di trovare una soluzione abbastanza aerodinamica, perchè almeno fino a Ovada è importante riuscire a non perdere il gruppo, che va a 40 km/h di media circa. E' vero che in gruppo si spende molto meno, ma comunque non hai elastico da traino. Magari sei fortissimo e non ti preoccupa. Non lo so. Io feci fatica ad arrivare a Ovada in gruppo.

Per l'acqua devi comunque rabboccare a qualche fontana o ai punti di ristoro. Non puoi certo portare tutta quella che serve.
No problem 2762214962_1.jpg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domanda forse un pò stupida, conviene mettere una borsa sull'orizzontale per eventuali barrette e altro per non avere tutto nelle tasche posteriori?
Ne metterò una sotto sella per le camere d'aria e attrezzi per avere la possibilità di usare due borracce.
Dipende un po' quanto caldo farà...se fa caldo e hai solo la maglietta ,probabilmente una borsetta piccola sull'orizzontale può venirti utile.
Se non farà caldo e hai anche un gilet leggero con le tasche,potrebbero bastarti le 6 tasche che tra gilet e maglia hai a disposizione.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
347
311
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
io sono ancora in alto mare con l'organizzazione.

Ho appena preso l'hotel segnalato a Opera.
consigli sui trasferimenti?
Parto da Napoli (treno? auto?)
Dormo a Sanremo? oppure ritorno a Milano e riparto da li?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io sono ancora in alto mare con l'organizzazione.

Ho appena preso l'hotel segnalato a Opera.
consigli sui trasferimenti?
Parto da Napoli (treno? auto?)
Dormo a Sanremo? oppure ritorno a Milano e riparto da li?
Dormi a Sanremo dammi retta ...dopo 300km avere li una camera e una doccia calda è impareggiabile
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti
che voi sappiate il chip lo forniscono loro al momento del ritiro del pacco gara e pettorale?

grazie
ciao
Non si capisce dal sito. Se non mi ricordo male si usava il chip della WT (winningtime), che in pratica rilevava partenza ed arrivo. Controlli intermedi non ce ne sono stati, anche se l'organizzazione si è sempre riservata di farli.
 

stifrenzi

Novellino
20 Luglio 2010
14
4
Visita sito
Bici
Rasera
io sono ancora in alto mare con l'organizzazione.

Ho appena preso l'hotel segnalato a Opera.
consigli sui trasferimenti?
Parto da Napoli (treno? auto?)
Dormo a Sanremo? oppure ritorno a Milano e riparto da li?
io sono ancora in alto mare con l'organizzazione.

Ho appena preso l'hotel segnalato a Opera.
consigli sui trasferimenti?
Parto da Napoli (treno? auto?)
Dormo a Sanremo? oppure ritorno a Milano e riparto da li?
Ciao io sono da solo condivideresti una camera doppia sia a Milano che a Sanremo?
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Domanda per i più esperti della manifestazione, ha senso fare un lungo sopra i 200 qualche settimana prima della gara?
Lo vorrei fare sabato 21 , un giro da 230/240 km. Per ora sono arrivato a fare un 200 da solo senza grossi patimenti.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.465
887
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Domanda per i più esperti della manifestazione, ha senso fare un lungo sopra i 200 qualche settimana prima della gara?
Lo vorrei fare sabato 21 , un giro da 230/240 km. Per ora sono arrivato a fare un 200 da solo senza grossi patimenti.
Io l'ho fatta ed anche bene e prima non avavo mai fatto più di 200 km in granfondo
 
  • Mi piace
Reactions: STYX and GAZZA71