GF Nocentini - Montemurlo (PO)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Io e Sorgio presenti.
Domattina (giovedì 10) ho un giorno di ferie e vado a fare un sopralluogo del percorso...

ieri sera mentre scendevo da Migliana verso Figline ho visto per la prima volta 2 che salivano, credo proprio per testarsi sull'ultima salita che è molto dura(io l'ho fatta solo una volta e la definii fine a se stessa quindi non l'ho mai più fatta)...sinceramente il percorso è molto bello ma quei 2,5km nel finale così duri e "strani" non li avrei inseriti...nelle vicinanze ci sarebbero state salite più belle...

personalmente non credo che ci sarò nonostante sia a pochi passi da casa, ora la mia testa è da un'altra parte...o-o
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Io ci sarò, d'altra parte la GF è a 1 km da casa mia! Il percorso è bello e, a differenza di federico, trovo la decisione di inserire "le svolte" nel finale un ottima idea per rendere il percorso un pò più particolare del solito. Innanzitutto il ciclismo è FATICA (:mrgreen:) poi è una delle salite simbolo di prato: tutti a prato e dintorni conoscono "le svolte" di schignano, so benissimo che non è frequentata molto dai ciclisti della zona (per l'unica ragione di essere tanto ma tanto dura) ma viene affrontata ogni anno alla coppa 29 martiri di figline per elite/U23 e il giro d'italia ci è transitato un paio di volte (non vi dico che versi faceva Cipollini di li e su!!:wacko:), insomma è qualcosa di diverso... qualcuno dovrà cambiare i rapporti magari qualcun'altro scenderà, ma non è niente se paragonato al S.Pellegrino in Alpe della Prato-Abetone. Poi per chi ama andare a fare le GF senza un pò di sfida e di fatica rimane sempre il medio...
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Io ci sarò, d'altra parte la GF è a 1 km da casa mia! Il percorso è bello e, a differenza di federico, trovo la decisione di inserire "le svolte" nel finale un ottima idea per rendere il percorso un pò più particolare del solito. Innanzitutto il ciclismo è FATICA (:mrgreen:) poi è una delle salite simbolo di prato: tutti a prato e dintorni conoscono "le svolte" di schignano, so benissimo che non è frequentata molto dai ciclisti della zona (per l'unica ragione di essere tanto ma tanto dura) ma viene affrontata ogni anno alla coppa 29 martiri di figline per elite/U23 e il giro d'italia ci è transitato un paio di volte (non vi dico che versi faceva Cipollini di li e su!!:wacko:), insomma è qualcosa di diverso... qualcuno dovrà cambiare i rapporti magari qualcun'altro scenderà, ma non è niente se paragonato al S.Pellegrino in Alpe della Prato-Abetone. Poi per chi ama andare a fare le GF senza un pò di sfida e di fatica rimane sempre il medio...

non è per il senso di sfida che di certo non mi manca...ieri sera ho fatto Migliana da Lago verde e domenica Pian de la rasa+Fossato+S.Ippolito, ma perche la trovo proprio brutta...secondo me Migliana dalla 325 avrebbe fatto più selezione e sarebbe stata più bella...

comunque visto che sei della zona ma secondo te perchè la strada che da Bagnolo sale proprio al GPM delle svolte è sterrata per i 500m finali mentre è ottima fin lì?;nonzo%(scusate il leggero off-topic)
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
non è per il senso di sfida che di certo non mi manca...ieri sera ho fatto Migliana da Lago verde e domenica Pian de la rasa+Fossato+S.Ippolito, ma perche la trovo proprio brutta...secondo me Migliana dalla 325 avrebbe fatto più selezione e sarebbe stata più bella...

comunque visto che sei della zona ma secondo te perchè la strada che da Bagnolo sale proprio al GPM delle svolte è sterrata per i 500m finali mentre è ottima fin lì?;nonzo%(scusate il leggero off-topic)

Vabè, per il bello o il brutto non posso replicare, è solo questione di gusti... ma per la selezione garantisco io sulle svolte!!!

:offtopic:Sinceramente non saprei rispondere alla tua domanda... io ne so qualcosa, avendoci lasciato una coppa dell'olio della macchina su quei 500m sterrati... ma non so darti una risposta... per ora ci passo ogni tanto in MTB ma sarebbe un altro bel versante per farlo in BDC....:offtopic:
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Beh, io credo che ogni si adegui alle sue possibilità... In tanti si divertono con i medi proprio perchè "la corsa è più corsa".
C'è a dire che in Toscana i lunghi sono veramente trascurati e alla fine siamo sempre i soliti 4 gatti. È una questione di mentalità principalmente. Molto spesso si rinuncia in partenza vedendo che il percorso è qualche km in più rispetto agli allenamenti, ma è sbagliato. BAstarebbe iniziare, con la mente si può andare ben oltre, oltre che con una "tattica di gara" più al risparmio.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io ci sarò, d'altra parte la GF è a 1 km da casa mia! Il percorso è bello e, a differenza di federico, trovo la decisione di inserire "le svolte" nel finale un ottima idea per rendere il percorso un pò più particolare del solito. Innanzitutto il ciclismo è FATICA (:mrgreen:) poi è una delle salite simbolo di prato: tutti a prato e dintorni conoscono "le svolte" di schignano, so benissimo che non è frequentata molto dai ciclisti della zona (per l'unica ragione di essere tanto ma tanto dura) ma viene affrontata ogni anno alla coppa 29 martiri di figline per elite/U23 e il giro d'italia ci è transitato un paio di volte (non vi dico che versi faceva Cipollini di li e su!!:wacko:), insomma è qualcosa di diverso... qualcuno dovrà cambiare i rapporti magari qualcun'altro scenderà, ma non è niente se paragonato al S.Pellegrino in Alpe della Prato-Abetone. Poi per chi ama andare a fare le GF senza un pò di sfida e di fatica rimane sempre il medio...

da under23 di 1° anno feci tutto lo schignano con il 39x21 perchè non mi entrava il 23...:wacko::wacko::wacko: e alla fine riusciì ad arrivare nei 10...o-o
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Io ci sono passato in discesa in macchina... Ne ho viste di peggio, ma essendo l'ultima salita del percorso credo che si faccia sentire eccome!

Sicuramente c'è di peggio, in particolar modo perchè misura solo 2,5 km.... comunque anche se si tratta della salita delle "svolte" (e capirete perchè! Avete presente il cavatappi di Laguna seca? Ecco, immaginatene 5 di fila!) il tratto più duro è l'ultimo km, dritto...
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ho visto la presentazione ieri sera in TV...gli organizzatori si attendono 250-300 concorrenti, quindi partirete tutti in prima griglia...per una volta non ci saranno troppe polemiche, chissà se all'ultimo minuto non mi vedrete al nastro di partenza (;nonzo%...ma ho già troppe domeniche fuori casa all'attivo, sapete no?:angrymod::rosik:)
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Se non sbaglio quello viene affrontato in discesa.. Comunque penso che affrontare le svolte di Schignano in discesa sia altrettanto impegnativo :mrgreen:.

Impegnativo? Sarebbe da pazzi affrontarlo in discesa a una GF... Io penso di averlo fatto solo 2 o 3 volte in discesa con la bdc, e non è proprio il caso... invece con la MTB è più bello, ci si diverte anche se è asfalto... Comunque viene affrontato in salita, poi si riscende dalla parte di vaiano, strada larga e asfalto buono, che se in terra è asciutto ci vole le saponette a ginocchi come i motociclisti!!!:-x:-x:-x