Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF PANTANI -Aprica-
Testo
<blockquote data-quote="gio89" data-source="post: 797814" data-attributes="member: 2921"><p>Allora: sono partito abbastanza davanti nelal griglia dal 200 al 500 (circa il 60% in questa griglia avevano numeri più alti), quindi nel giro di 200m ero già dietro a Negrini e Jones vicino ai quali ho fatto tutta la discesa. Nel tratto verso Ponte di Legno sono stato con il gruppone delle primissime donne (galucci, bandini e altre 2). Iniziato il Gavia mi sono staccato subito per andare su al risparmio del mio passo, andavo piano, mi hanno passato circa 120persone, io non ho MAI superato nessuno. Ma mi dicevo: vedrai che questi sul mortirolo scoppiano, anche perchè si vedeva che molti stavano tirando. In cima mi fermo al ristoro 30-40 secondi, il tempo di prendere una banana e riempire le borracce e poi giù a lanciarsi in discesa, poco prima di Bormio si forma un gruppo di 20-25 e sto tranquillo fino a Mazzo. Inizia il Mortirolo e sto bene, i primi 2km li prendo con calma ma comunque vedo che comincio a superare qualcuno e la gente dietro non mi sta a ruota, passano 500metri e le sensazioni cambiano improvvisamente, stanchezza, dolori, fatica, fame. A metà del terzo km la scelta obbligata, mi fermo ad un tornante per mangiare una barretta e delle maltodetrine perchè se fossero passati altri 10minuti sarei andato in crisi di fame e poi chissà se sarei arrivato. Sto fermo 3minuti e riparto, sensazioni sempre pessime e dopo 1km mi rifermo, questa volta per 5 minuti, chiedo qualcosa da bere a 2 ciclisti fuori gara al lato della strada e intanto guardo le decine di persone che mi superano. Riparto con fatica perchè la pendenza è intorno al 15%, vado sempre su pianissimo 5-6all'ora, mi fermo (e tre!!!) al ristoro a metà salita, dove mangio e bevo tantissimo, mi faccio innaffiare e si parte ancora, ora vado un po' meglio, mi continuano a passare (Peval ad esempio che saluto) ma non in tanti come prima, riesco a tenere l'andatura di qualcuno. Si fatica e si soffre tantissimo, si sopportano i dolori di gambe, braccia e piedi e in qualche modo si arriva in cima. Ulteriore sosta al ristoro e si sale ancora un po', a queto punto sto bene, supero gente, nel falsopiano raggiungo altri e facciamo un gruppetto, discesa tirata con gente gente che si stacca e alla fine ci avantaggiamo in tre a 1km dall'arrivo. Arrivo salutando e ringraziando il cielo di essere ancora all'Aprica.</p><p> </p><p>Peccato per la crisi perchè ho visto che sarei potuto arrivare nei 30, alla fine da Mazzo al Mortirolo ho perso 40minuti, facendo i 3km centrali circa a 5.5di media. </p><p>Ho notato che fermarsi ai ristori 30-40 secondi è più che sufficente per mangiare e bere e alla fine i vantaggi si notano.</p><p> </p><p>Oggi mi sono sentito un vero granfondista. 6 ore in bici, fermate ai ristori, e ammirazione dei paesaggi. Non ero mai stato in queste zone e sono rimasto stupefatto dallo supendo panorama del Gavia e anche dalla durezza, sinceramente me lo aspettavo più facile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gio89, post: 797814, member: 2921"] Allora: sono partito abbastanza davanti nelal griglia dal 200 al 500 (circa il 60% in questa griglia avevano numeri più alti), quindi nel giro di 200m ero già dietro a Negrini e Jones vicino ai quali ho fatto tutta la discesa. Nel tratto verso Ponte di Legno sono stato con il gruppone delle primissime donne (galucci, bandini e altre 2). Iniziato il Gavia mi sono staccato subito per andare su al risparmio del mio passo, andavo piano, mi hanno passato circa 120persone, io non ho MAI superato nessuno. Ma mi dicevo: vedrai che questi sul mortirolo scoppiano, anche perchè si vedeva che molti stavano tirando. In cima mi fermo al ristoro 30-40 secondi, il tempo di prendere una banana e riempire le borracce e poi giù a lanciarsi in discesa, poco prima di Bormio si forma un gruppo di 20-25 e sto tranquillo fino a Mazzo. Inizia il Mortirolo e sto bene, i primi 2km li prendo con calma ma comunque vedo che comincio a superare qualcuno e la gente dietro non mi sta a ruota, passano 500metri e le sensazioni cambiano improvvisamente, stanchezza, dolori, fatica, fame. A metà del terzo km la scelta obbligata, mi fermo ad un tornante per mangiare una barretta e delle maltodetrine perchè se fossero passati altri 10minuti sarei andato in crisi di fame e poi chissà se sarei arrivato. Sto fermo 3minuti e riparto, sensazioni sempre pessime e dopo 1km mi rifermo, questa volta per 5 minuti, chiedo qualcosa da bere a 2 ciclisti fuori gara al lato della strada e intanto guardo le decine di persone che mi superano. Riparto con fatica perchè la pendenza è intorno al 15%, vado sempre su pianissimo 5-6all'ora, mi fermo (e tre!!!) al ristoro a metà salita, dove mangio e bevo tantissimo, mi faccio innaffiare e si parte ancora, ora vado un po' meglio, mi continuano a passare (Peval ad esempio che saluto) ma non in tanti come prima, riesco a tenere l'andatura di qualcuno. Si fatica e si soffre tantissimo, si sopportano i dolori di gambe, braccia e piedi e in qualche modo si arriva in cima. Ulteriore sosta al ristoro e si sale ancora un po', a queto punto sto bene, supero gente, nel falsopiano raggiungo altri e facciamo un gruppetto, discesa tirata con gente gente che si stacca e alla fine ci avantaggiamo in tre a 1km dall'arrivo. Arrivo salutando e ringraziando il cielo di essere ancora all'Aprica. Peccato per la crisi perchè ho visto che sarei potuto arrivare nei 30, alla fine da Mazzo al Mortirolo ho perso 40minuti, facendo i 3km centrali circa a 5.5di media. Ho notato che fermarsi ai ristori 30-40 secondi è più che sufficente per mangiare e bere e alla fine i vantaggi si notano. Oggi mi sono sentito un vero granfondista. 6 ore in bici, fermate ai ristori, e ammirazione dei paesaggi. Non ero mai stato in queste zone e sono rimasto stupefatto dallo supendo panorama del Gavia e anche dalla durezza, sinceramente me lo aspettavo più facile [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF PANTANI -Aprica-
Alto
Basso