Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF PANTANI -Aprica-
Testo
<blockquote data-quote="fmassi" data-source="post: 798204" data-attributes="member: 2306"><p>Ecco il mio racconto della Pantani di ieri: sono della zona, esattamente di Morbegno, ma per arrivare all'Aprica ci vuole un ora di macchina per cui sveglia alla buon ora alle 4:30!!!!</p><p>Entro in griglia alle 6:45, sono nella griglia dal 501 al 1500 e come al solito mi guardo in giro, ci sono ben pochi atleti con quel numero, tanti entrano abusivamente mettendo la bici oltre le transenne dalla parte opposta a dove si entra nella griglia.</p><p>Pochissimo pubblico di Aprica ad assistere alla partenza e questo lo trovo davvero singolare, per un evento che ha portato in valle 3600 persone.</p><p>Partenza a tutta o più o meno in discesa e si fila lisci anche troppo fino a Ponte di Legno, con punto fino a 43-45 all'ora nei tratti di falso piano in salita.</p><p>Il Gavia è una bellissima salita, sia perchè è la prima, sia perchè è duro solo a tratti sia per lo scenario paesaggistico veramente notevole che si ammira in quota. Peccato per quel furgone in panne a circa metà Gavia che ha costretto i più fortunati a superarlo in fila indiana a sinistra e sui pedali e gli altri a stare fermi 15-20 minuti a piedi.</p><p>Scollino il Gavia e giù sino a Bormio: si forma un bel gruppetto e andiamo decisamente forte verso Mazzo: ci sono 3 del Pedale Bagnolese sempre davanti a fare l'andatura, che a volte mi sembra troppo sostenuta visto che ci aspetta il Mortirolo.</p><p>Arrivati al fatidico cartello di Mazzo inizia l'interminabile ascesa al Mortirolo, salita che faccio tutta o quasi con il 39x29(anche troppo duro) e dove pago sicuramente un po' anche lo sforzo di tenere quel gruppo di prima.</p><p>Arrivo in cima, ristoro veloce e via verso Aprica con alcuni su e giù dove ho dei principi di crampi.</p><p>Arrivo in Aprica, svolta a destra verso il percorso lungo e giù a fare il S. Cristina, che mi ricordavo più duro del previsto!</p><p>Risultato: 7h39'46'', circa 25 min in meno del 2006, sono contentissimi!!!</p><p>Complimenti a tutti i finisher di questa durissima granfondo.</p><p>Alcune critiche all'organizzazione:</p><p></p><p>- discutibile la scelta di fare transitare i concorrenti del corto in direzione opposta a quelli che salivano verso Ponte di Legno: questo si chiama essere masochisti!</p><p></p><p>- cosa ci faceva quel diavolo di furgone sul Gavia proprio mentre 2400 persone vi ci dovevano transitare ?</p><p></p><p>- ristori ridicoli: assenza di Coca Cola, fondamentale per ripristinare un po' le energie, sali troppo annacquati, ai ristori solidi solo banane e delle belle crostate mica le potevano comprare ?</p><p></p><p>- le docce avevano l'acqua che continuamente passava da bollente a fredda: ma è possibile non aver controllato prima questo dettaglio?</p><p></p><p>Tutto sommato l'organizzazione non mi è sembrata all'altezza di una prova del Prestigio: a fronte di un incasso di 126000 Euro i servizi non sono stati assolutamente all'altezza!!!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fmassi, post: 798204, member: 2306"] Ecco il mio racconto della Pantani di ieri: sono della zona, esattamente di Morbegno, ma per arrivare all'Aprica ci vuole un ora di macchina per cui sveglia alla buon ora alle 4:30!!!! Entro in griglia alle 6:45, sono nella griglia dal 501 al 1500 e come al solito mi guardo in giro, ci sono ben pochi atleti con quel numero, tanti entrano abusivamente mettendo la bici oltre le transenne dalla parte opposta a dove si entra nella griglia. Pochissimo pubblico di Aprica ad assistere alla partenza e questo lo trovo davvero singolare, per un evento che ha portato in valle 3600 persone. Partenza a tutta o più o meno in discesa e si fila lisci anche troppo fino a Ponte di Legno, con punto fino a 43-45 all'ora nei tratti di falso piano in salita. Il Gavia è una bellissima salita, sia perchè è la prima, sia perchè è duro solo a tratti sia per lo scenario paesaggistico veramente notevole che si ammira in quota. Peccato per quel furgone in panne a circa metà Gavia che ha costretto i più fortunati a superarlo in fila indiana a sinistra e sui pedali e gli altri a stare fermi 15-20 minuti a piedi. Scollino il Gavia e giù sino a Bormio: si forma un bel gruppetto e andiamo decisamente forte verso Mazzo: ci sono 3 del Pedale Bagnolese sempre davanti a fare l'andatura, che a volte mi sembra troppo sostenuta visto che ci aspetta il Mortirolo. Arrivati al fatidico cartello di Mazzo inizia l'interminabile ascesa al Mortirolo, salita che faccio tutta o quasi con il 39x29(anche troppo duro) e dove pago sicuramente un po' anche lo sforzo di tenere quel gruppo di prima. Arrivo in cima, ristoro veloce e via verso Aprica con alcuni su e giù dove ho dei principi di crampi. Arrivo in Aprica, svolta a destra verso il percorso lungo e giù a fare il S. Cristina, che mi ricordavo più duro del previsto! Risultato: 7h39'46'', circa 25 min in meno del 2006, sono contentissimi!!! Complimenti a tutti i finisher di questa durissima granfondo. Alcune critiche all'organizzazione: - discutibile la scelta di fare transitare i concorrenti del corto in direzione opposta a quelli che salivano verso Ponte di Legno: questo si chiama essere masochisti! - cosa ci faceva quel diavolo di furgone sul Gavia proprio mentre 2400 persone vi ci dovevano transitare ? - ristori ridicoli: assenza di Coca Cola, fondamentale per ripristinare un po' le energie, sali troppo annacquati, ai ristori solidi solo banane e delle belle crostate mica le potevano comprare ? - le docce avevano l'acqua che continuamente passava da bollente a fredda: ma è possibile non aver controllato prima questo dettaglio? Tutto sommato l'organizzazione non mi è sembrata all'altezza di una prova del Prestigio: a fronte di un incasso di 126000 Euro i servizi non sono stati assolutamente all'altezza!!!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF PANTANI -Aprica-
Alto
Basso