GF per principianti

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
In ordine
-Nove Colli
-Maratona
-Strade Bianche
e poi se vuoi esagerare la Sportful
tutte queste pero' le devi preparare altrinenti te ne penti
Sono gf alle quali devi partecipare almeno una volta e sempre lunghi.....
se invece vuoi prima capire ti consiglio la Colnago o la Tre valli Varesine
gare in completa sicurezza e abbordabili con una media preparazione
 
  • Mi piace
Reactions: KAT and marcobonini

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
In ordine
-Nove Colli
-Maratona
-Strade Bianche
e poi se vuoi esagerare la Sportful
tutte queste pero' le devi preparare altrinenti te ne penti
Sono gf alle quali devi partecipare almeno una volta e sempre lunghi.....
se invece vuoi prima capire ti consiglio la Colnago o la Tre valli Varesine
gare in completa sicurezza e abbordabili con una media preparazione

le tre valli varesine confermo l’eccezionale organizzazione (strade chiuse sempre) ma essendo valida per le qualificazioni ai mondiali master trovi un po’ troppi “fenomeni” della domenica e il livello è piuttosto alto (salivo a quasi 4 W/kg e ne superavo pochissimi :==)
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Raga ma Gf per principianti e gli consigliate
-Nove Colli
-Maratona
-Strade Bianche
e poi se vuoi esagerare la Sportful

non è che state esagerando????
queste GF sono eventi particolari , devi centellinare tutte le tue energie se no non le finisci. prendi la sportful 204 km per 4900 dsl o 120 x 3200 dsl la mediofondo, in ste gare il comune umano (non i pro o gli amatori super) non possono correre, per carità sono eventi che hanno il loro fascino, sono fantastici , ma per un amatore non sono gare, sono sfide ma sfide che vanno preparate bene , insomma secondo me un conto è fare una gare in cui dai il 110% ed un conto è farne una in cui si dai forse il 120% ma devi gestirti e farti le salite in z2 alta o al massimo in z3.

Io preferisco le GF locali da 100/120 km che spesso hanno solo 1000 di dsl , gare in cui puoi andare al massimo
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Raga ma Gf per principianti e gli consigliate
-Nove Colli
-Maratona
-Strade Bianche
e poi se vuoi esagerare la Sportful

non è che state esagerando????
queste GF sono eventi particolari , devi centellinare tutte le tue energie se no non le finisci. prendi la sportful 204 km per 4900 dsl o 120 x 3200 dsl la mediofondo, in ste gare il comune umano (non i pro o gli amatori super) non possono correre, per carità sono eventi che hanno il loro fascino, sono fantastici , ma per un amatore non sono gare, sono sfide ma sfide che vanno preparate bene , insomma secondo me un conto è fare una gare in cui dai il 110% ed un conto è farne una in cui si dai forse il 120% ma devi gestirti e farti le salite in z2 alta o al massimo in z3.

Io preferisco le GF locali da 100/120 km che spesso hanno solo 1000 di dsl , gare in cui puoi andare al massimo

Io le ho fatte tutte tranne la maratona e confermo che NC, SB e SDR sono 3 granfondo toste, anche il corto delle SB per chi non è abituato a stare in mezzo al gruppo non è facile, sullo sterrato devi essere in grado di guidare la bici o finisci per terra.

Per principianti consiglio anche io di stare intorno agli 80/100 km e 1000/1200 m D+, in lombardia c'è la nuova gf di bergamo (maggio).

Io ho fatto la gimondi e mi ero divertito tantissimo.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Buongiorno a tutti, c'è un sito dove posso trovare un buon elenco di eventi con strade sempre chiuse? Ho praticamente mollato la bdc a favore di MTB e corsa a piedi perché credo che pedalare in strada si diventato troppo pericoloso, però pedalare su strada ha sempre un fascino eroico da impresa.... Grazie
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Buongiorno a tutti, c'è un sito dove posso trovare un buon elenco di eventi con strade sempre chiuse? Ho praticamente mollato la bdc a favore di MTB e corsa a piedi perché credo che pedalare in strada si diventato troppo pericoloso, però pedalare su strada ha sempre un fascino eroico da impresa.... Grazie
Qualche discussione più in dietro trovi "manifestazioni aperte a tutti"...