GF Sestriere 26/6/22

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
seguo la discussione perchè parteciperò anch'io....

Ho sempre montato copertoncini da 23, adesso sto pensando di montare tubeless da 25/26 per la gara, ma non so ancora cosa prendere...consigli? Li monterò su delle shamal con canale da 15
Confermo gli Hutchinson AllSeason da 25
 
  • Mi piace
Reactions: aleliut

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
seguo la discussione perchè parteciperò anch'io....

Ho sempre montato copertoncini da 23, adesso sto pensando di montare tubeless da 25/26 per la gara, ma non so ancora cosa prendere...consigli? Li monterò su delle shamal con canale da 15
Monta i crini da contrabbasso piuttosto!
Scherzi a parte sono di zona e la faccio una volta all'anno. Sempre salito con ruote in carbonio con canale anche da 15 in passato. Mai avuto problemi.

Per me la chiave è:
1) avere un goccio di culo
2) avere sempre un margine di potenza da giocarsi per tirarsi fuori da traiettorie magari non ideali.

Chi si trova in difficoltà è perché magari è a tutta e, non lucido, passa dove non deve (parlo per chi sale con ruote fini)

È una salita che prosciuga le forze, di una lunghezza difficilmente allenabile...io mi preoccuperei di più a fare quelle successive!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Ma se non hai mai usato tubeless sconsigliatissimo farlo in una gara del genere soprattutto se non hai ruote dedicate (magari con canale chiuso) e testate a dovere. La prima pietra che prendi di taglio hai chiuso
Volevo prenderli in questi giorni e iniziare ad usarli...anche per fargli fare un mini rodaggio. Li monterei su delle shamal con canale 15, predisposte per tubless.

Te parteciperai? potrebbe essere una bella occasione per conoscerci di persona!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Volevo prenderli in questi giorni e iniziare ad usarli...anche per fargli fare un mini rodaggio. Li monterei su delle shamal con canale 15, predisposte per tubless.

Te parteciperai? potrebbe essere una bella occasione per conoscerci di persona!
Secondo me tubeless se non hai ruote con canale chiuso e seminuove rischi di sclerare a lungo per niente. Io l'ho fatta con tubolari e copertoncini...si fa in ogni modo.

Per il resto non ho mai partecipato in vita mia a nessuna gara in bici ma se vieni a farla ci organizziamo, mi farebbe molto piacere!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Avviso ai naviganti:
Oggi sono andato in perlustrazione, una volta all'anno mi tocca.

- è già stata installata la segnaletica relativa al percorso.
- ma a cosa più bella è che lo sterrato lo stanno sistemando. per quanto mi riguarda, solamente in occasione del giro è meglio.
la prima parte generalmente non ha bisogno di troppa sistemata, è sempre ben messa. mentre nella parte superiore, hanno steso della terra dopodiché viene rullata.

aggiungo come info, che auto e moto non possono fare il giro, dopo 50mt dallo scollinamento, passi solo con una bici. (in spalla), questo sicuramente scoraggia qualcuno, anche se non ho letto attentamente a Meana se parlava di questi lavori.

* 4 motard tedeschi comunque erano saliti , poi hanno iniziato la discesa.... scendevano più piano che io in salita....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Complimenti ai granfondisti che continuano a buttare rifiuti in giro. Sono salito al Finestre per i cavoli miei da un terzo versante (sconosciuto ai più) ed in cima ho raccolto parecchia roba che poi ho buttato al primo cassonetto della differenziata che ho trovato scendendo.

Davvero conta di più arrivare merdesimo (scusate il francesismo) piuttosto che perdere 1 secondo per mettere i rifiuti nelle tasche?

PS: ovviamente non ce l'ho con tutti i partecipanti...

PPS: sarebbe anche ora che le Valli Susa e Chisone mettessero un pedaggio bello sostanzioso per i mezzi motorizzati che percorrono il Finestre e l'Assietta. Quando ero in cima ho visto parecchie moto che salivano a manetta smuovendo tanta terra...