GF SPORTFUL 2020- FELTRE 21.06.2020

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
  • Mi piace
Reactions: SonoilBig

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
L'Oetztaler non ha un fascino superiore alla Sportful soltanto perché presenta solo il percorso lungo, ma anche per il diverso contesto in cui si svolge e per le maggiori capacità organizzative.
Ce ne corre tra fare tutte le discese a strada chiusa per tutti e scendere il Rolle evitando la fila delle macchine, con il traffico riaperto in anticipo rispetto a quanto annunciato. E le cose non cambierebbero con percorso unico.
Tornerò a Feltre per fare il percorso classico (con il Manghen e senza Avena, che ancora mi manca) ma le esperienze passate non mi hanno mai entusiasmato. In Italia, MdD a parte, ci sono granfondo di montagna molto più suggestive e meglio organizzate come la C.Gaul e la Stelvio Santini.

A Feltre non abbiamo bisogno di finti professionisti, se non ti convince l'organizzazione meglio che stai a casa tua.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah, che discorso è?
Amo profondamente la sdr e Feltre, ma è fuori di dubbio che ci sono particolari organizzativi che andrebbero migliorati. La gestione del traffico uguale x tutti è il principale...
Capisco che non sia facile, ma non è allontanando le voci fuori dal coro che si migliora...
Sì è parlato di discesa del Rolle, ma è stato altrettanto fastidioso fare la salita del manghen tra auto e moto....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A Feltre non abbiamo bisogno di finti professionisti, se non ti convince l'organizzazione meglio che stai a casa tua.


ma che discorsi e che toni sono?
@Airone del Chianti , che non ha bisogno "della mia difesa", non vi ha né insultato né usato toni "poco corretti", ha esposto un suo pensiero (tra l'altro, condiviso da molti) in modo educato. anzi, dovreste prendere spunto da chi critica, per migliorare la manifestazione.

p.s. forse non avete neppure bisogno di chi arriva tra gli ultimi, visto il trattamento riservato a chi "gareggia" nelle retrovie
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Non credo sia una risposta ufficiale dell'organizzazione.. Cmq anche airone sembra un disco rotto.. Si sa che il rolle non si può chiudere a giornate intere.. Come si fa finta di non sapere che solden costa quasi 200 euro e ad insbruk sei in mezzo al traffico.. Ma a solden si guarda solo la "pagliacciata" dell'ultimo scortato dall'organizzazione a valle.. Che passa la Giornata a nascondersi dal penultimo per essere esibito come un trofeo all'arrivo..
Io fatta 2 volte solden e mi è piaciuta (probabilmente la più affascinante gf) quindi non sono uno che chiacchiera senza averla mai fatta.. Ma non sputo cacca nemmeno su Feltre
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non credo sia una risposta ufficiale dell'organizzazione.. Cmq anche airone sembra un disco rotto.. Si sa che il rolle non si può chiudere a giornate intere.. Come si fa finta di non sapere che solden costa quasi 200 euro e ad insbruk sei in mezzo al traffico.. Ma a solden si guarda solo la "pagliacciata" dell'ultimo scortato dall'organizzazione a valle.. Che passa la Giornata a nascondersi dal penultimo per essere esibito come un trofeo all'arrivo..
Io fatta 2 volte solden e mi è piaciuta (probabilmente la più affascinante gf) quindi non sono uno che chiacchiera senza averla mai fatta.. Ma non sputo cacca nemmeno su Feltre


nessuno spara m---- a gratis, se si critica, lo si fa perché si spera sempre in una crescita qualitativa di una manifestazione.
il Rolle non lo puoi chiudere, ok, ma la salite del Manghen riaperta prima dell'orario stabilito, si puo' far notare che è una cosa "poco simpatica"?
o il fatto di abbandonare gli ultimi a sé stessi non è proprio così da "grande manifestazione"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nessuno spara m---- a gratis, se si critica, lo si fa perché si spera sempre in una crescita qualitativa di una manifestazione.
il Rolle non lo puoi chiudere, ok, ma la salite del Manghen riaperta prima dell'orario stabilito, si puo' far notare che è una cosa "poco simpatica"?
o il fatto di abbandonare gli ultimi a sé stessi non è proprio così da "grande manifestazione"
si continua a dimenticare che l'apertura anticipata è a discrezione dell'autorità (prefetto, polizia municipale) e NON dell'organizzazione
non a caso le uniche GF con chiusura quasi totale del traffico, a parte rare eccezioni, sono quelle talmente numerose e talmente potenti (a livello economico) da smuovere interessi tali da poterselo permettere
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti il CO dovrebbe riuscire (come ho detto non è semplice) a far maggiormente leva sulle autorità compententi per avere più margine, visto che i numeri di persone che muove S.D.R. non sono proprio piccoli...e non dico che non ci provino, sia chiaro...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ma che discorsi e che toni sono?
@Airone del Chianti , che non ha bisogno "della mia difesa", non vi ha né insultato né usato toni "poco corretti", ha esposto un suo pensiero (tra l'altro, condiviso da molti) in modo educato. anzi, dovreste prendere spunto da chi critica, per migliorare la manifestazione.

p.s. forse non avete neppure bisogno di chi arriva tra gli ultimi, visto il trattamento riservato a chi "gareggia" nelle retrovie

Io non sono dell organizzazione, sono solo. Un partecipatore che viene dalla zona! E meglio di così per il prezzo è quasi impossibile fare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non sono dell'organizzazione, cosa ve lo ha fatto pensare? Sono un utente come voi, che viene dalla zona dove si svolge la granfondo.


visto che hai usato il plurale, a molti, credo, sia venuto il dubbio che parlassi "per conto" dell'organizzazione, o comunque per conto di + persone.
altrimenti avresti potuto dire "a Feltre non ho bisogno/non gradisco..."
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
infatti il CO dovrebbe riuscire (come ho detto non è semplice) a far maggiormente leva sulle autorità compententi per avere più margine, visto che i numeri di persone che muove S.D.R. non sono proprio piccoli...e non dico che non ci provino, sia chiaro...

credo che nemmeno con 20.000 partenti si possa ipotizzare una chiusura del traffico molto piu ampia
sono davvero troppe ore e troppi chilometri
il percorso della maratona, ad esempio, è davvero molto piu semplice da controllare (ad occhio saranno almeno 80/90 km di meno da presidiare, ma non solo, meno centri abitati, meno intersezioni con altre strade eccetera...)
se parliamo di chiusura al traffico, credo che il vero incubo per ogni organizzatore siano i primi km, quando basta uno scooter contromano per combinare disastri, passati quelli, pazienza se molti si beccano il traffico (io quasi sempre preferisco il momento in cui il gruppo si allunga, meglio qualche macchina/moto sul percorso che l'invasato in bici che mi fa prendere rischi insulsi...)
poi per carità, si può sempre migliorare eh, ma nn ci vedo sti gran margini in questa direzione
a
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non pretendo la chiusura totale...di tutto il percorso...
basterebbe la discesa del rolle...
già ora il tratto molina - predazzo è aperto, ma non è così critico...lo stesso da san martino a ponte oltra, gallerie a parte...
ma almeno il manghen, che è strettissimo sia in salita che discesa e la discesa del rolle chiusi per tutti sarebbe un salto avanti notevole...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
non pretendo la chiusura totale...di tutto il percorso...
basterebbe la discesa del rolle...

e ti pare poco ? tra salita dei primi e discesa dell'ultimo quanto passa ?
questi lavorano 10/11 domeniche su un estate e una la devono regalare ai cicloamatori ? cioè, neanche regalare, addirittura rimetterci di tasca propria...
francamente, troverei piu logico spostare la manifestazione in periodo di bassa stagione, basta vestirsi un po di piu... (tanto li la neve la puoi trovare anche in giugno...)
ciao
a
ps: ci sarebbe poi tt un discorso da fare proprio sul mancato sfruttamente turistico del Rolle ma vien lungo e non è strettamente connesso alla discussione...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
e ti pare poco ? tra salita dei primi e discesa dell'ultimo quanto passa ?
questi lavorano 10/11 domeniche su un estate e una la devono regalare ai cicloamatori ? cioè, neanche regalare, addirittura rimetterci di tasca propria...

fosse solo questo il problema, con 1€ in più di iscrizione si fa contento il rifugio del Rolle... o incassano più di 5mila euro in una domenica?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
fosse solo questo il problema, con 1€ in più di iscrizione si fa contento il rifugio del Rolle... o incassano più di 5mila euro in una domenica?

porta pazienza ma questa a me sembra una sciocchezza, venata pure da una certa dose di arroganza...
e probabilmente non hai la piu pallida idea di com'è fatto davvero il Rolle e di quanta gente c'è che ci lavora in una domenica estiva
a