GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Ultima Distanza sul medio fatta. Tutto ok Discese belle pulite e strade larghe. Val Malene quasi tutta all'ombra ( sono partito da casa alle 7) il Muro di Ronche se asciutto ci si alza sui pedali senza problemi e il Croce immagino che lo conoscete bene con salita e discesa ok. Divertitevi!!!!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se farà caldo sarà da capire come saranno organizzati i ristori x il discorso Covid..bicchieri dovuto che li possano mettere..l ideale x evitare assembramenti sarebbe passare borracce o acqua al volo ma non so se lo faranno..
la speranza e' che sia caldo,soprattutto che non piova........in qualche maniera da riempire le borracce si trova,anche se comunque passare una bottiglia non vedo che grossi problemi ci siano.....
Piu' che altro sarebbe bello per chi di noi la fa' scrivere il proprio obiettivo in questa lista e poi confrontarlo domenica sera o lunedi
inizio io
Jan80 8ore e mezzo
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ultimo lungo da 4k di dislivello x 160km, temperatura media 32 gradi, se sarà così me la prendo con calma, avrò fatto fuori più o meno 8-9 borracce :wacko:
Quindi non mi pongo nessun obiettivo, il 7h30 è veramente arduo se non impossibile , potrei dire 8h ma preferisco tacere :mrgreen:

PS. So che non si fa, ma userò in gara dei gel che mi arriveranno a breve del tutto nuovi, mal che vada ho la scusa ;pirlùn^
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Manghen con 36º e Rolle con temporale e grandine
36° sul Manghen sinceramente mi sembra poco probabile visto che verso le 9 del mattino sei a Telve e verso le 10.30 in cima( ma a 2000mt non credo sia possibile).
Se mai dovesse essere caldo si potra' iniziare a sentire verso Cavalese,ma sinceramente io spero sia veramente caldo,perche' fare una gara come questa al fresco non mi darebbe piacere.......questa gara va fatta al caldo e senza nuvole,anche per il paesaggio che merita
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Come pensate di gestire l alimentazione? Cosa consigliate per avere qualche forza in più? Io non avendo mai fatto granfondo, è un aspetto che ho sempre accantonato. (Ma comunque devo fare il medio, non azzardo il lungo)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Oggi ultimo lungo da 4k di dislivello x 160km, temperatura media 32 gradi, se sarà così me la prendo con calma, avrò fatto fuori più o meno 8-9 borracce :wacko:
Quindi non mi pongo nessun obiettivo, il 7h30 è veramente arduo se non impossibile , potrei dire 8h ma preferisco tacere :mrgreen:

PS. So che non si fa, ma userò in gara dei gel che mi arriveranno a breve del tutto nuovi, mal che vada ho la scusa ;pirlùn^

ecco, questa è una cosa assolutamente da evitare, ma soprattutto perché la gara sarà mooooolto lunga. Se fai una gara da 2:30/3 h puoi anche fare l’azzardo, ma su una gara così lunga userei prodotti già testati. iniziare ad avere mal di stomaco o altro non è piacevole, soprattutto se sei ancora molto distante dal traguardo.

segui tabelle, lavori specifici, ti impegni per migliorarti e poi mi cadi su queste cose?! L’ABC tony :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
36° sul Manghen sinceramente mi sembra poco probabile visto che verso le 9 del mattino sei a Telve e verso le 10.30 in cima( ma a 2000mt non credo sia possibile).
Se mai dovesse essere caldo si potra' iniziare a sentire verso Cavalese,ma sinceramente io spero sia veramente caldo,perche' fare una gara come questa al fresco non mi darebbe piacere.......questa gara va fatta al caldo e senza nuvole,anche per il paesaggio che merita

Ho guardato ora 34° nella prima parte, poi è andata scendendo mentre si saliva ovviamente

Schermata 2021-06-13 alle 22.11.32.png
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ecco, questa è una cosa assolutamente da evitare, ma soprattutto perché la gara sarà mooooolto lunga. Se fai una gara da 2:30/3 h puoi anche fare l’azzardo, ma su una gara così lunga userei prodotti già testati. iniziare ad avere mal di stomaco o altro non è piacevole, soprattutto se sei ancora molto distante dal traguardo.

segui tabelle, lavori specifici, ti impegni per migliorarti e poi mi cadi su queste cose?! L’ABC tony :mrgreen:

Più che altro se seguo la classica alimentazione, devo portarmi un camion dietro :mrgreen:
60Gr di carbo/h usando roba della SiS son una marea di gel/barrette ed il body è bello stretto.. Avevo visto che @giulio.gennari usava gel da 50gr di carbo che è praticamente il doppio di quelli sis, volevo provare questo azzardo
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Più che altro se seguo la classica alimentazione, devo portarmi un camion dietro :mrgreen:
60Gr di carbo/h usando roba della SiS son una marea di gel/barrette ed il body è bello stretto.. Avevo visto che @giulio.gennari usava gel da 50gr di carbo che è praticamente il doppio di quelli sis, volevo provare questo azzardo

io il mio consiglio te l’ho dato, poi valuta tu.