GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ma se il CO decide di porre come "limite" di partecipazione anche il vaccino sarà una scelta che possono assolutamente intraprendere. Poi, possiamo iniziare a disquisire su effetti/vantaggi/coperture ma direi che non è la sede opportuna

Ripeto, non ti stanno dicendo o sei vaccinato o non corri (che potrebbero anche dirlo), ti stanno dicendo se vuoi correre o sei vaccinato oppure fai un tampone nelle 72 ore antecedenti la gara.
Se il CO prevederà il tampone come condizione sufficiente allora siamo d'accordo
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ti sbagli. E' proprio questo il punto. Che al momento nessuno lo sa. Non c'è nessuno studio sistematico e con una finestra temporale minima per poterlo dire. Ci sono vaccinati che hanno ripreso il covid, ci sono vaccinati che lo trasmettono.

La mia considerazione aveva a che fare solo con questo aspetto. Stiamo parlando di vaccini assolutamente sperimentali di cui nessuno sa l'efficacia o la copertura a corto, medio e tantomeno a lungo termine. Per tale motivo dicevo che sarebbe molto piu' efficace puntare sui tamponi potenziandone il protocollo.

Poi il CO ci mancherebbe, per quanto mi riguarda, puo' fare assolutamente cio' che vuole anche mettere uno sbarramento all'ingresso e far partire solo individui sotto i 25 anni che assumono 1g di vitamina D al giorno. E' una loro scelta che rispetto
Era solo un discorso spinto all'eccesso. Se fossimo in due e solo due, isolati, entrambi vaccinati, non potremmo trasmetterci nulla. Ci sono vaccinati che hanno preso l'infezione, in un arco temporale definito, ci sono i vaccinati che possono trasmetterlo perché contagiati da positivi, l'immunità di gregge si può raggiungere ad un determinato livello di vaccinazione e parlo di vaccinazione in generale. Ripeto che ho solo risposto a una tua affermazione in una discussione che non ritengo adatta a parlare di un argomento già trattato in un'altra e non esprimo pareri sul vaccino stesso. Ormai, causa tamponi, ho il naso da ippopotamo :wacko: In ultimo, come dici, il CO fa ciò che vuole e ho accettato un regolamento al momento dell'iscrizione. o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
1 - È limitazione della libertà personale accettare o meno persone ad un evento.
2 - E se entriamo nel dettaglio Sportful il Sig.Piol ha in mano i miei soldi da ottobre 2019 ed alla mia età mi vaccinero' a settembre...

1 - Scusa, ma se tu organizzi una festa a casa tua possiamo tutti auto invitarci?? Non penso proprio ma, non per questo, parliamo di "limitazione della libertà personale"

2 - Se ti potrai vaccinare a settembre (come molti del resto) e vorrai correre la sportful ti basterà fare un tampone nelle 72 ore che precedono la gara e, se quest'ultimo risultasse negativo potrai correre. Non vuoi fare il tampone, presumo che avrai la possibilità di congelare l'iscrizione all'edizione 2022 oppure, presumibilmente, vendere la tua partecipazione ad un altro. Direi che, in un modo o nell'altro una soluzione la si trova.

Semplicemente d'accordo con te come sempre

grazie Giulio ;)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Fai una semplice ricerca online e ne trovi 100+ di fonti, per entrambe le affermazioni. Ovviamente, tutte le evidenze al momento sono puramente "anedottiche". Nel senso che osservi un evento e ne deduci le conseguenze. Come dicevo sopra non esiste nessuno studio che provi in modo definitivo alcunchè. Tuttavia, la cosa che si osserva sempre di piu' è che i cosiddetti "esperti" sono diventati moooooolto piu' prudenti nelle ultime settimane circa la validità dei vaccini (non mi riferisco in particolare all'Italia). A partire dal CDC americano


Per quanto mi riguarda chiudo qui l'OT. Come faceva notare qualcuno sopra, non è il posto giusto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.615
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Fai una semplice ricerca online e ne trovi 100+
Per chiudere l'Ot.. non sono fonti !
Sono semplici osservazioni di chi studia ma non c'è nessun certezza al momento in nessun senso.. ne che continuino a contagiare ne soggetti allo stesso virus se vaccinati.. però ci sono le varianti e questo pone il dubbio.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Per chiudere l'Ot.. non sono fonti !
Sono semplici osservazioni di chi studia ma non c'è nessun certezza al momento in nessun senso.. ne che continuino a contagiare ne soggetti allo stesso virus se vaccinati.. però ci sono le varianti e questo pone il dubbio.
Se rileggi quello che ho scritto, ti rendi conto che già contiene tutte le osservazioni che sollevi...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.615
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Ti sbagli. E' proprio questo il punto. Che al momento nessuno lo sa. Non c'è nessuno studio sistematico e con una finestra temporale minima per poterlo dire. Ci sono vaccinati che hanno ripreso il covid, ci sono vaccinati che lo trasmettono.

Se rileggi quello che ho scritto, ti rendi conto che già contiene tutte le osservazioni che sollevi...
Okay.. facevo solo riferimento a ciò che hai scritto e che riporto evidenziando.. non ci sono prove e quindi non si può dire.
Fine Ot ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Beh penso che aver le due possibilità metta tuttti d’accordo. Io personalmente che preferirei aspettare a vaccinarmi e che comunque non rientro in nessuna categoria da vaccinare a breve, non ho assolutamente problemi a fare un tampone. Magari il problema è nell’avere il risultato prima di partire ma credo risolvibile
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché dobbiamo sempre crearci dei problemi anche quando non ci sono? Se si svolgesse in questa maniera non ci vedrei nulla di male a differenza di altre GF prestigiose che stanno rimandando le iscrizioni a Settembre o altre che addirittura hanno annullato l'evento.
A quanto pare siamo tutti destinati a vaccinarci dopo giugno, se abbiamo interesse per la gara l'unica soluzione è il tampone che alla fine non è nulla di che. Come gia accennato l'unica problematica che potrebbe sorgere è quella di avere il risultato nei tempi prestabiliti. Inoltre facendo cosi il rischio di esser infettati si abbassa notevolmente visto il periodo di incubaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Personalmente sono dell'idea che fare un tampone pre gran fondo sia giusto, per la sicurezza propria e degli altri partecipanti...d'altronde nella competizione potrebbero esserci tante persone asintomatiche, quindi va da se che cosi si circoscrive la possibilità di contagiarsi visto che comunque quando siamo li le scie le teniamo
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Quindi secondo te quello che ha pagato ed è riuscito a vaccinarsi gareggia. Quello che ha pagato e non si è potuto vaccinare...guarda a bordo strada...
Bravo..complimenti
Benvenuto nell'era del passaporto vaccinale, quella in cui pare che io sano come un pesce (e mai sfiorato dal contagio dopo più di un anno) dovrò godermi l'iter del tampone per tutto il 2021 anche per banalità come l'andare al cinema (piacere che ho goduto 1 volta negli ultimi 14 mesi) o al ristorante con gli amici.
Stanti così le cose, all'idea di poter tornare a correre (ben altro tipo di impegno, sia temporale che economico) con lo stesso semplice tampone io mi bacio i gomiti. Bravi dolomitici e avanti così!

Perché dobbiamo sempre crearci dei problemi anche quando non ci sono? Se si svolgesse in questa maniera non ci vedrei nulla di male a differenza di altre GF prestigiose che stanno rimandando le iscrizioni a Settembre o altre che addirittura hanno annullato l'evento.
A quanto pare siamo tutti destinati a vaccinarci dopo giugno, se abbiamo interesse per la gara l'unica soluzione è il tampone che alla fine non è nulla di che. Come gia accennato l'unica problematica che potrebbe sorgere è quella di avere il risultato nei tempi prestabiliti. Inoltre facendo cosi il rischio di esser infettati si abbassa notevolmente visto il periodo di incubaggio.
E' il forum GF ma a leggere i post (di quei pochi che attualmente scrivono, si intende) sembra che fare le GF faccia schifo. In ogni topic l'organizzazione (tutte diverse) è il male assoluto, e rivoglio i soldi (ma tutti), e pretendo il 2022/2023, e ti stilo il bilancio in quarto d'ora.
Saremo fatti male noi che dopo DUE ANNI (per me a giugno saranno due anni esatti) abbiamo voglia di fare una gara, che ti devo dire.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Personalmente sono dell'idea che fare un tampone pre gran fondo sia giusto, per la sicurezza propria e degli altri partecipanti...d'altronde nella competizione potrebbero esserci tante persone asintomatiche, quindi va da se che cosi si circoscrive la possibilità di contagiarsi visto che comunque quando siamo li le scie le teniamo
Ma che tipo di tampone? Basta un rapido che si fa in farmacia?

Lo chiedo perché ad es. Io per andare all'estero devo avere un tampone refertato che a volte ha tempistiche più lunghe.

Se bastasse il rapido allora è diverso.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ma un'osservazione, parlo per mio punto di vista personale: ma sinceramente vi va di partecipare a manifestazioni che nella migliore delle ipotesi saranno ridotte all'osso (consegna pacco gara ultra-regolamentato, quindi "niente chiacchiericcio", niente pasta party o quasi, ristori distanziati ed altro...), nella speranza del: "speriamo che non mi becco il covid?" Personalmente partecipo alle GF e manifestazioni sportivi, in primis per il piacere della giornata in se' e molto in ultimo per il risultato finale...
Capisco chi vuole o deve partecipare ad eventi sportivi perche' vive e guadagna con quello, ma per gli altri... "L'atmosfera di festa" sara' comunque ridotta di almeno un 80%...

Cioe' alla fine e' come se ti dicessero, giusto per fare un esempio: dai vieni al cinema ma non puoi bere, mangiare e devi stare in piedi...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
ma sinceramente vi va di partecipare a manifestazioni che nella migliore delle ipotesi saranno ridotte all'osso (consegna pacco gara ultra-regolamentato, quindi "niente chiacchiericcio", niente pasta party o quasi, ristori distanziati ed altro...), nella speranza del: "speriamo che non mi becco il covid?"
A me sì, perché non è neanche lontanamente nella speranza del: "speriamo che non mi becco il covid".
All'aperto non ci si contagia, lo sanno anche i muri.
Al chiuso, nelle GF che ho fatto, ci sono stato giusto in camera d'albergo (da solo), o al ristorante/locali (dove andrò spesso e volentieri, GF o meno).
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma un'osservazione, parlo per mio punto di vista personale: ma sinceramente vi va di partecipare a manifestazioni che nella migliore delle ipotesi saranno ridotte all'osso (consegna pacco gara ultra-regolamentato, quindi "niente chiacchiericcio", niente pasta party o quasi, ristori distanziati ed altro...), nella speranza del: "speriamo che non mi becco il covid?" Personalmente partecipo alle GF e manifestazioni sportivi, in primis per il piacere della giornata in se' e molto in ultimo per il risultato finale...
Capisco chi vuole o deve partecipare ad eventi sportivi perche' vive e guadagna con quello, ma per gli altri... "L'atmosfera di festa" sara' comunque ridotta di almeno un 80%...

Cioe' alla fine e' come se ti dicessero, giusto per fare un esempio: dai vieni al cinema ma non puoi bere, mangiare e devi stare in piedi...

Assolutamente si! Già solo i panorami, la fatica, la volontà di mettersi in gioco e non per ultimo il cartello che dice che la salita è finita per oggi, mi fa venire voglia di parteciparvi. o-o
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ok ok chiedevo... Ma personalmente non mi piace in questo modo... i panorami li vediamo lo stesso, velleita' da classifica non ne ho... poi ognuno ovviamente ha i propri desideri/piaceri :-)xxxxchiedevo per questo...

Che all'aperto non ci si contagia se metti 5000 persone insieme... cmq non voglio entrare nel merito, come dicevo, chiedevo solo...

Poi capisco chi e' giovane, non deve pensare alla famiglia etc... chiedevo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96