GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ok ok chiedevo... Ma personalmente non mi piace in questo modo... i panorami li vediamo lo stesso, velleita' da classifica non ne ho... poi ognuno ovviamente ha i propri desideri/piaceri :-)xxxxchiedevo per questo...

Che all'aperto non ci si contagia non e' assolutamente vero, non voglio entrare in merito, ma ci sono fior fiore di ricerche (e non dicerie) che dicono che e' piu' basso il rischio, ma se metti 5000 persone insieme... cmq non voglio entrare nel merito, come dicevo, chiedevo solo...

Poi capisco chi e' giovane, non deve pensare alla famiglia etc... chiedevo...

Semplicemente ci son tanti "tipologie" di corridori, c'è chi va per vincere o fare risultato, chi cerca di superare i propri limiti, chi la prende come una festa con la squadra oppure semplicemente chi si porta la famiglia per farsi qualche giorno in montagna. Capisco perfettamente che questi ultimi corridori siano un po' annoiati al pensiero di dover rinunciare a tutte queste cose... Però rimango dell'idea che sia meglio poter correre che dovervi rinunciare in toto.

PS: Non lo metto in dubbio che far correre 5'000 persone sia un po' una follia dal punto di vista dei contagi, ma non voglio entrare in merito, tanto ormai se ne parla in ogni topic :wacko:
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ma un'osservazione, parlo per mio punto di vista personale: ma sinceramente vi va di partecipare a manifestazioni che nella migliore delle ipotesi saranno ridotte all'osso (consegna pacco gara ultra-regolamentato, quindi "niente chiacchiericcio", niente pasta party o quasi, ristori distanziati ed altro...), nella speranza del: "speriamo che non mi becco il covid?" Personalmente partecipo alle GF e manifestazioni sportivi, in primis per il piacere della giornata in se' e molto in ultimo per il risultato finale...
Capisco chi vuole o deve partecipare ad eventi sportivi perche' vive e guadagna con quello, ma per gli altri... "L'atmosfera di festa" sara' comunque ridotta di almeno un 80%...

Cioe' alla fine e' come se ti dicessero, giusto per fare un esempio: dai vieni al cinema ma non puoi bere, mangiare e devi stare in piedi...
Quelle a cui sono riuscito a partecipare l'autunno scorso e fino ad ora non ho visto grandi cambiamenti rispetto al passato
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ma un'osservazione, parlo per mio punto di vista personale: ma sinceramente vi va di partecipare a manifestazioni che nella migliore delle ipotesi saranno ridotte all'osso (consegna pacco gara ultra-regolamentato, quindi "niente chiacchiericcio", niente pasta party o quasi, ristori distanziati ed altro...), nella speranza del: "speriamo che non mi becco il covid?" Personalmente partecipo alle GF e manifestazioni sportivi, in primis per il piacere della giornata in se' e molto in ultimo per il risultato finale...
Capisco chi vuole o deve partecipare ad eventi sportivi perche' vive e guadagna con quello, ma per gli altri... "L'atmosfera di festa" sara' comunque ridotta di almeno un 80%...

Cioe' alla fine e' come se ti dicessero, giusto per fare un esempio: dai vieni al cinema ma non puoi bere, mangiare e devi stare in piedi...
Se uno correre per far classifica probabilmente le farà lo stesso, io che punto solo ad arrivare per quest'anno ho già spostato la Sportful al 2022 e la Marcialonga si è spostata di suo.
Che poi il Manghen e le altre salite posso farle da solo quando voglio, questa è solo un occasione per farle in un atmosfera diversa, ma vista la situazione per quest'anno ho rimandato, e ringrazio la serietà dell'organizzazione che ha offerto questa possibilità.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Se uno correre per far classifica probabilmente le farà lo stesso, io che punto solo ad arrivare per quest'anno ho già spostato la Sportful al 2022 e la Marcialonga si è spostata di suo.
Che poi il Manghen e le altre salite posso farle da solo quando voglio, questa è solo un occasione per farle in un atmosfera diversa, ma vista la situazione per quest'anno ho rimandato, e ringrazio la serietà dell'organizzazione che ha offerto questa possibilità.
Possibilità che non ha offerto la GF Stelvio Santini. Mancanza di serietà !!!
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Se uno correre per far classifica probabilmente le farà lo stesso, io che punto solo ad arrivare per quest'anno ho già spostato la Sportful al 2022 e la Marcialonga si è spostata di suo.
Che poi il Manghen e le altre salite posso farle da solo quando voglio, questa è solo un occasione per farle in un atmosfera diversa, ma vista la situazione per quest'anno ho rimandato, e ringrazio la serietà dell'organizzazione che ha offerto questa possibilità.
Esatto, almeno per me... partecipo per l'atmosfera, l'emozione di stare insieme ad altre persone, conoscerne di nuove, scambiare 2 parole il giorno prima e dopo... Tutto l'ambiente del mercatino etc... E poi diciamocelo: le persone che generano indotto alla zona portando soldi, girano con figli, vanno al ristorante etc..., sono quelli con famiglia, non i 3 amici che stanno premuti in stanza per risparmiare soldi...
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Esatto, almeno per me... partecipo per l'atmosfera, l'emozione di stare insieme ad altre persone, conoscerne di nuove, scambiare 2 parole il giorno prima e dopo... Tutto l'ambiente del mercatino etc... E poi diciamocelo: le persone che generano indotto alla zona portando soldi, girano con figli, vanno al ristorante etc..., sono quelli con famiglia, non i 3 amici che stanno premuti in stanza per risparmiare soldi...
Ma siete sicuri che sia così diverso ?
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ma siete sicuri che sia così diverso ?
Non lo so, ma l'andazzo sembra quello: iniziano a dire niente pasta party ma solo panino al volo. Ai ristori devi stare distanziato. Al mercatino pre-gare il chiacchiericcio dovrebbero evitarlo... I ristoranti, sopratutto in centri piccoli, avranno meno posti a sedere etc...

Poi, sono pure ipotesi basate su quanto si sente dire... ma visto che uno deve decidere ora cosa fare delle gare, se rimandarle o meno... un pensierino ci va fatto...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Non lo so, ma l'andazzo sembra quello: iniziano a dire niente pasta party ma solo panino al volo. Ai ristori devi stare distanziato. Al mercatino pre-gare il chiacchiericcio dovrebbero evitarlo... I ristoranti, sopratutto in centri piccoli, avranno meno posti a sedere etc...

Poi, sono pure ipotesi basate su quanto si sente dire... ma visto che uno deve decidere ora cosa fare delle gare, se rimandarle o meno... un pensierino ci va fatto...
Il pasta party non è un panino e via ma cestino tipo pic nic con dentro anche pasta calda. Così come il vassoio era prima. I ristori hanno percorso indicato a senso unico entrata e uscita. È anche meglio così certa gente la smettere di piazzarsi 15 minuti davanti ai tavoli
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma siete sicuri che sia così diverso ?

Non so dove hai vissuto nell'ultimo anno ma per una granfondo di certo non cadono tutti i protocolli anti contagio.
Le gare fatte negli ultimi mesi le ho trovate di una tristezza incredibile. Partecipo perché mi piace gareggiare e piuttosto che niente meglio piuttosto ma tutto il lato sociale/gogliardico è andato a farsi benedire. Basta trasferte in gruppo e basta tavolate pre e sopratutto post gara in compagnia.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non so dove hai vissuto nell'ultimo anno ma per una granfondo di certo non cadono tutti i protocolli anti contagio.
Le gare fatte negli ultimi mesi le ho trovate di una tristezza incredibile. Partecipo perché mi piace gareggiare e piuttosto che niente meglio piuttosto ma tutto il lato sociale/gogliardico è andato a farsi benedire. Basta trasferte in gruppo e basta tavolate pre e sopratutto post gara in compagnia.
infatti manca tutto il resto della gara,che per amatori non e' poco
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Non so dove hai vissuto nell'ultimo anno ma per una granfondo di certo non cadono tutti i protocolli anti contagio.
Le gare fatte negli ultimi mesi le ho trovate di una tristezza incredibile. Partecipo perché mi piace gareggiare e piuttosto che niente meglio piuttosto ma tutto il lato sociale/gogliardico è andato a farsi benedire. Basta trasferte in gruppo e basta tavolate pre e sopratutto post gara in compagnia.
Marte ?