GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho ancora mal di schiena e braccia,ma non gambe....segno evidente che ho pagato la gara piu' che di gambe ( alla fine non ho mai fatto fuori giri) soprattutto di fisico,non ero piu' abituato a certi sforzi,un conto fare le 4 ore in allenamento con 2000mt di dislivello altro inventarsi di andare a fare una sportful :cry: :cry:
Il prossimo anno difficilmente partiro' ancora per il lungo,anche se comunque merita veramente farlo sia per chi ci mette 6 ore e 30 chi 12,anzi forse chi ne mette 12 e' ancora piu' bravo
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
io ho ancora mal di schiena e braccia,ma non gambe....segno evidente che ho pagato la gara piu' che di gambe ( alla fine non ho mai fatto fuori giri) soprattutto di fisico,non ero piu' abituato a certi sforzi,un conto fare le 4 ore in allenamento con 2000mt di dislivello altro inventarsi di andare a fare una sportful :cry: :cry:
Il prossimo anno difficilmente partiro' ancora per il lungo,anche se comunque merita veramente farlo sia per chi ci mette 6 ore e 30 chi 12,anzi forse chi ne mette 12 e' ancora piu' bravo
io ce ne ho messe poco meno di 11 ... lasciamo stare va che quest'anno in dislivello in un giro non ho mai superato I 2.800 ... l'ho finita di testa e non di gambe, speravo almeno mezz'ora in meno ma il caldo era troppo da bellamonte in poi ho fatto il bagno in tutte le fontane
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ce ne ho messe poco meno di 11 ... lasciamo stare va che quest'anno in dislivello in un giro non ho mai superato I 2.800 ... l'ho finita di testa e non di gambe, speravo almeno mezz'ora in meno ma il caldo era troppo da bellamonte in poi ho fatto il bagno in tutte le fontane
in cima sul Rolle non avete trovato pioggia neanche voi?? io sono passato verso le 13.30 ma era bello coperto e sentito pure qualche goccia leggera( ma quello ho il dubbio che fosse perche' ero cotto io :ueh: )
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ex prof (anche se di basso livello), idem per Zen, Elettrico ecc. Gli unici 2 che non han fatto quella vita son Cini e Castelnovo...
Certo ex pro, io mi riferivo al fatto che ha uno stile molto rilassato e scanzonato, non fa ritiri alle canarie come Elettrico e Cecchini, pedala con volumi non inquadrabili in una preparazione razionale.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I km contano fino ad un certo punto, ovvio che se uno ne fa 7k in un anno ed un altro 20k c’è un gap e pure bello grosso. Però appunto guarderei più cosa fanno durante le uscite, meglio avere volumi più bassi e lavoro più sulla qualità rispetto a salire in sella e pedalare tutto il giorno a caso.

De Marchi non lo conosco personalmente, ma anche gli altri non è che fanno pochi Km a settimana, sul punto dei ritiri ecc. nemmeno mi esprimo, ognuno fa quel che vuole e la vive a suo modo. Che poi per stare lì vuol dire fare tanta qualità, se no quelle posizioni non le vedi nemmeno con il binocolo
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Si e aggiungerei 19500 km da gennaio.
Senza nessuna polemica, sia chiaro, ma non facciamolo passare per quello che fa la scampagnata della domenica con la gravel.
Concordo in pieno,lo scorso anno l'ho trovato in giro x la valle con Elettrico (in ritiro sul san pellegrino:ueh:) ,gli ho salutati,manco mi hanno cagato,se la tirano pure!
Stasera ho fatto il tratto da molina a casa,x la prima volta dopo la sportful ho trovato solo una carta di una barretta,complimenti agli organizzatori che hanno pulito tutto,meno ai concorrenti,ieri pomeriggio il rolle era un cesso,carte ovunque
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Concordo in pieno,lo scorso anno l'ho trovato in giro x la valle con Elettrico (in ritiro sul san pellegrino:ueh:) ,gli ho salutati,manco mi hanno cagato,se la tirano pure!
Stasera ho fatto il tratto da molina a casa,x la prima volta dopo la sportful ho trovato solo una carta di una barretta,complimenti agli organizzatori che hanno pulito tutto,meno ai concorrenti,ieri pomeriggio il rolle era un cesso,carte ovunque

Non voglio spezzare una lancia a favore di nessuno in quanto non li conosco personalmente, ma per esempio da me in collina son parecchi quelli che non salutano, questione di semplice mentalità. Per dirti succedeva pure nella mia vecchia squadra di gente che non ricambiava, si hai capito bene persone con la stessa divisa addosso.

Per la questione delle carte del mio gruppo non ho beccato nessuno a buttarle a terra, anche perché ci vuole poco a metterle in tasca e lanciarle al primo cassonetto o meglio ancora ai box dei rifiuti.. qualche rifiuto per strada l’ho visto ma parliamo forse di 5 gel su 200km
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si e aggiungerei 19500 km da gennaio.
Senza nessuna polemica, sia chiaro, ma non facciamolo passare per quello che fa la scampagnata della domenica con la gravel.
Mi pare che nessuno lo abbia detto :?
Parlo per me, ho solo fatto notare che a differenza di alcuni amatori "professionali" ha un approccio molto diverso e alla fine i risultati grossomodo sono quelli :-o
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi pare che nessuno lo abbia detto :?
Parlo per me, ho solo fatto notare che a differenza di alcuni amatori "professionali" ha un approccio molto diverso e alla fine i risultati grossomodo sono quelli :-o
Secondo me è la Maglia che ti affascina :mrgreen:
Infatti i Posteri narrano di una tua scalata, sul croce Daune assieme ad una maglia simile:==
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti, sono tornato e c'ero anch'io.
Con 30 watt in meno e due anni in più sul groppone, ma il vecchio e grasso Airone non molla mai...
Stavo per farlo sul Cima Campo per l'afa insopportabile, poi sono entrato in sintonia con gli elementi della natura e ho svoltato.
Salutato Peval sul Rolle.
Finito con un sorriso a 32 denti (quelli che non ho utilizzato nel pacco pignoni che si è limitato a 28, mannaggia...).
Complimenti a tutti i finischer ma anche a chi non ce l'ha fatta...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti, sono tornato e c'ero anch'io.
Con 30 watt in meno e due anni in più sul groppone, ma il vecchio e grasso Airone non molla mai...
Stavo per farlo sul Cima Campo per l'afa insopportabile, poi sono entrato in sintonia con gli elementi della natura e ho svoltato.
Salutato Peval sul Rolle.
Finito con un sorriso a 32 denti (quelli che non ho utilizzato nel pacco pignoni che si è limitato a 28, mannaggia...).
Complimenti a tutti i finischer ma anche a chi non ce l'ha fatta...
Grandissimo :ola:
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Per me è stata la prima (e bellissima) esperienza alla Sportful! Ho fatto il lungo senza ambizioni di tempo/classifica e fermandomi a tutti i ristori.
Ora già sto pensando alla prossima edizione, e se riuscirò ad allenarmi come quest'anno vorrei puntare a chiudere il lungo entro le 8h.
Per quelli qui che sono arrivati nelle 8h, vi chiedo: come avete fatto a gestirvi con i rifornimenti? Avevate qualcuno lungo percorso che vi passava le borracce?

Grazie e complimenti a tutti! o-o