GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Vado controcorrente .. secondo me , diciamo per chi sta con tempi tra le 07:30 e le 08:00 almeno ma credo anche oltre , non è così scontato che partendo avanti si trovino nei tratti piani gruppi migliori ……

ricordo ad esempio che quando partii dietro trovai nel tratto molina-predazzo un gregario di una donna che avevo recuperato fino a lì , se fossi partito avanti sarei stato diversi minuti avanti , diciamo che nei tratti piani le carte si rimescolano un po’ (magari becchi uno che in salita non cammina tanto ma in pianura tira come un forsennato) e non è detto che ci si trovi in una situazione migliore … è probabile ma non certo

viceversa , come detto da altri , sulle salite (quasi tutte pedalabili e lunghe) partire avanti vuol dire trovare gruppi che ti fanno guadagnare diversi minuti …. Anche se poi c’è il rischio di poterla pagare

D'accordissimo con te, alla Sportful la differenza la fa sempre il passo e la regolarità; a me ad esempio non piace molto iniziare il Manghen in gruppo perché non si va regolari, si attacca sempre al di sopra delle capacità per poi calare nel finale, quindi preferisco sempre tenere la testa bassa sul pc e vedere il mio passo piuttosto che stare in scia. Il Rolle fa sempre la differenza perchè ci va la gamba ancora buona per fare velocità, e se non c'è volano i minuti. Davanti o dietro nei brevi tratti in pianura qualcuno che mena c'è sempre.

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Probabilmente questa domanda sarà già stata formulata svariate volte ma avendo partecipato solo ad una delle due non ho comparazione, perciò domando a chi le ha fatte entrambi:è più dura la Coppi (alla quale ho già partecipato)o la Sportfull?Conscio della soggettività della risposta..grazie mille.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Probabilmente questa domanda sarà già stata formulata svariate volte ma avendo partecipato solo ad una delle due non ho comparazione, perciò domando a chi le ha fatte entrambi:è più dura la Coppi (alla quale ho già partecipato)o la Sportfull?Conscio della soggettività della risposta..grazie mille.
Io le ho fatte per la prima volta quest'anno entrambe per il prestigio,premetto non ero in forma, credevo di aver fatto una granfondo durissima con un manghen ed un Rolle che ti massacrano per poi prendere il colpo di grazia dal croce d aune, ma devo dire che seppur con con 1000m in meno di disl.il mostro Fauniera con la Madonna del colletto sono ancora più duri

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: TCRicky

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
occhio anche al tratto tra Fiera e l'inizio del Croce. è sì in leggera discesa, ma generalmente con vento contrario
Fatto da solo quest’anno, sono stato ripreso da Un gruppetto all’ultima galleria mentre stavo per scoppiare. In gruppo sicuramente rende più agevole l’ultima salita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
470
262
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi

la coppi è senza alcuna ombra di dubbio più dura, sia il lungo che il medio
alla sportfull ho solo fatto il lungo, ma il medio della coppi non è troppo distante come devastazione fisica

• Mi piace
Reactions: TCRicky