Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione
Testo
<blockquote data-quote="Gentefixa" data-source="post: 6434376" data-attributes="member: 84093"><p>Mi sembra esagerato affermare che in questa edizione della Sportful ci sia stato un tempo da lupi! Secondo la mia esperienza si è trattato di un tipico temporale estivo localizzato attorno al passo Rolle dovuto all'eccessivo calore, come molte volte capita in alta montagna quando in giornate calde è presente anche un elevato tasso di umidità nell'aria. </p><p>Quando sono passato io sul Rolle la temperatura era di 9 gradi, che io non ho percepito come eccessivamente fredda. Pur essendomi bagnato negli ultimi km della salita ho deciso di fermarmi al ristoro solo per rifornirmi di acqua ed indossare lo smanicato (avevo lasciato la mantellina in auto) e via giù per la discesa durante la quale ho patito un po' il freddo solamente all'inizio.</p><p></p><p>Io penso che in questi casi la sopportazione di freddo o caldo siano fortemente condizionati dallo stato complessivo di affaticamento. Ad esempio nel 2017 alla mia prima Sportful sul Rolle ero già "in bambola" per crisi di fame e scarsa abitudine ai lunghi chilometraggi, mi sembrava di essere in un forno dal calore che percepivo ed a Bellamonte mi sono quasi immerso in una fontana! Quest'anno non ho mai sofferto né il caldo né il freddo in quanto ero molto più in forma ed ho pianificato prima sia l'alimentazione sia l'idratazione. </p><p></p><p>Il bello di questa gara è che per farla bene non ci si può improvvisare, ad esempio già il fatto che il bivio dei percorsi sia posizionato dopo una sola salita fa si che uno debba aver pianificato prima del via, salvo qualche imprevisto occorso nella prima parte (foratura, caduta, guaio meccanico), se farà il lungo o il medio.</p><p></p><p>La lunghezza delle salite, i tratti in falsopiano da fare in gruppo, la maestosità e varietà dei paesaggi (Prealpi Bellunesi, Lagorai e Pale di San Martino) la rendono secondo me una delle GF più complete e belle in Italia. Io personalmente la preferisco alla MDD che ha dalla sua il solo plus di avere le strade completamente chiuse al traffico, ma che come percorso è inferiore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gentefixa, post: 6434376, member: 84093"] Mi sembra esagerato affermare che in questa edizione della Sportful ci sia stato un tempo da lupi! Secondo la mia esperienza si è trattato di un tipico temporale estivo localizzato attorno al passo Rolle dovuto all'eccessivo calore, come molte volte capita in alta montagna quando in giornate calde è presente anche un elevato tasso di umidità nell'aria. Quando sono passato io sul Rolle la temperatura era di 9 gradi, che io non ho percepito come eccessivamente fredda. Pur essendomi bagnato negli ultimi km della salita ho deciso di fermarmi al ristoro solo per rifornirmi di acqua ed indossare lo smanicato (avevo lasciato la mantellina in auto) e via giù per la discesa durante la quale ho patito un po' il freddo solamente all'inizio. Io penso che in questi casi la sopportazione di freddo o caldo siano fortemente condizionati dallo stato complessivo di affaticamento. Ad esempio nel 2017 alla mia prima Sportful sul Rolle ero già "in bambola" per crisi di fame e scarsa abitudine ai lunghi chilometraggi, mi sembrava di essere in un forno dal calore che percepivo ed a Bellamonte mi sono quasi immerso in una fontana! Quest'anno non ho mai sofferto né il caldo né il freddo in quanto ero molto più in forma ed ho pianificato prima sia l'alimentazione sia l'idratazione. Il bello di questa gara è che per farla bene non ci si può improvvisare, ad esempio già il fatto che il bivio dei percorsi sia posizionato dopo una sola salita fa si che uno debba aver pianificato prima del via, salvo qualche imprevisto occorso nella prima parte (foratura, caduta, guaio meccanico), se farà il lungo o il medio. La lunghezza delle salite, i tratti in falsopiano da fare in gruppo, la maestosità e varietà dei paesaggi (Prealpi Bellunesi, Lagorai e Pale di San Martino) la rendono secondo me una delle GF più complete e belle in Italia. Io personalmente la preferisco alla MDD che ha dalla sua il solo plus di avere le strade completamente chiuse al traffico, ma che come percorso è inferiore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione
Alto
Basso