GF Tre Valli Varesine 2021

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
A quanto pare,sembra che anche questa sara' gara bagnata,mi preoccupano un po' le discese (ho i rim :mrgreen: )
Qualcuno sa se la classifica per categoria viene fatta allo sparo o col real time? Sul sito non riesco a trovare informazioni a riguardo
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
tornato a casa dopo GF...quest'anno grande delusione, gli ultimi 20/25 km fatti letteralmente nel traffico delle macchine...caos, pericolo e delusione...due anni fa non avevo visto mezza macchina!!
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
tornato a casa dopo GF...quest'anno grande delusione, gli ultimi 20/25 km fatti letteralmente nel traffico delle macchine...caos, pericolo e delusione...due anni fa non avevo visto mezza macchina!!
Macchine che sfuggivano ovunque.
Su salita del Brizinzio me la sono trovata davanti ma almeno andava piano.
Dal lago, all'ultima rotonda dove si svolta, mi sono trovato una macchina che per poco non mi metteva sotto.
No! Il traffico quest anno non era controllato.
Passavano tutti e non dico agli incroci che, con un moviere, potevano far andare il traffico a tratti, i problemi erano per le strade occupate da macchine che giravano bellamente.
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
tornato a casa dopo GF...quest'anno grande delusione, gli ultimi 20/25 km fatti letteralmente nel traffico delle macchine...caos, pericolo e delusione...due anni fa non avevo visto mezza macchina!!
Non avendola fatta (infiammazione alle spalle, non riesco a pedalare più di 2h) vi ho visto passare vicino casa agli ultimi 10 km.
Passavano macchine contro la corsa…
Ho chiesto ad un vigile, mi ha risposto che era arrabbiatissimo con quelli di Varese perché lì era comune di Gavirate e si vedeva arrivare le macchine dal comune vicino, Varese appunto.

Era conscio della pericolosità e aveva già chiamato.
Poi è arrivato il comandante di Gavirate infuriato.

Veramente una delusione, da scrivere agli organizzatori.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
infatti non l'hanno scritto ma il motivo del taglio dell'Alpe Tedesco ed Ardena sono le votazioni a Cuasso!
io so che e' stata chiusa per una frana sulla salita.da luglio l'ho fatta diverse volte. probabilmente i forti temporali estivi, hanno fatto cadere sassi e pietre anche di grosse dimensioni sulla strada , che sono stati spostati diverse volte dalle ruspe ( i segni delle grattate sull'asfalto sono evidenti). ero stupito del fatto che non c'erano cartelli di avviso del pericolo per chi saliva o scendeva. lungo la strada ci sono diversi tratti di pietraie, che possono diventare pericolosi in caso di forte pioggia o per passaggio di animali selvatici, che da quelle parti sono in grande quantita'. diciamo che anche senza la frana, io non me la sarei sentita di farci passare oltre mille ciclisti....
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Non avendola fatta (infiammazione alle spalle, non riesco a pedalare più di 2h) vi ho visto passare vicino casa agli ultimi 10 km.
Passavano macchine contro la corsa…
Ho chiesto ad un vigile, mi ha risposto che era arrabbiatissimo con quelli di Varese perché lì era comune di Gavirate e si vedeva arrivare le macchine dal comune vicino, Varese appunto.

Era conscio della pericolosità e aveva già chiamato.
Poi è arrivato il comandante di Gavirate infuriato.

Veramente una delusione, da scrivere agli organizzatori.
Io ho scritto...è stato davvero pericoloso, sopratutto perche si arriva sempre in fondo poco lucidi e trovarsi le macchine in contromano fa paura! soprattutto perchè era pubblicizzata come "strade chiuse"... Già il tempo ha fatto tante vittime (parecchie cadute), così rischiava di diventare una gara ad eliminazione....
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io ho scritto...è stato davvero pericoloso, sopratutto perche si arriva sempre in fondo poco lucidi e trovarsi le macchine in contromano fa paura! soprattutto perchè era pubblicizzata come "strade chiuse"... Già il tempo ha fatto tante vittime (parecchie cadute), così rischiava di diventare una gara ad eliminazione....
Concordo... anch'io ho trovato macchina un po ovunque ed a volte con tanto di Polizia li vicino!
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ho scritto...è stato davvero pericoloso, sopratutto perche si arriva sempre in fondo poco lucidi e trovarsi le macchine in contromano fa paura! soprattutto perchè era pubblicizzata come "strade chiuse"... Già il tempo ha fatto tante vittime (parecchie cadute), così rischiava di diventare una gara ad eliminazione....
Immagino, mi giravano a me vedendovi passare con le macchine che ci venivano incontro.
L’ho sempre fatta ed era una libidine perché le strade erano veramente chiuse.
Così no, si rischia veramente di farsi male.
Ma la cosa che fa veramente girare è che chi doveva tenere le strade chiuse se ne fregava.
Fosse successo qualche cosa chi ne avrebbe risposto?
Vergognoso veramente
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
l'asfalto della discesa da Marzio a Ghirla è stato rifatto l'anno scorso per cui il fondo è buono. Rimane l'incognita foglie e detriti vari.
Mi rimangio quello che ho scritto, ma forse avevo interpretato male il tuo messaggio che dice "da Marzio", perché da Boarezzo me la ricordavo bene la discesa fatta a giugno: asfalto in pessime condizioni, pieno di buche e rattoppi e strada stretta. Ribadisco che l'AlpeTedesco è decisamente un tavolo da biliardo in confronto, oltre a essere più larga. Di peggio ci sarebbe stato solo il SetteTermini verso Cugliate.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
io so che e' stata chiusa per una frana sulla salita.da luglio l'ho fatta diverse volte. probabilmente i forti temporali estivi, hanno fatto cadere sassi e pietre anche di grosse dimensioni sulla strada , che sono stati spostati diverse volte dalle ruspe ( i segni delle grattate sull'asfalto sono evidenti). ero stupito del fatto che non c'erano cartelli di avviso del pericolo per chi saliva o scendeva. lungo la strada ci sono diversi tratti di pietraie, che possono diventare pericolosi in caso di forte pioggia o per passaggio di animali selvatici, che da quelle parti sono in grande quantita'. diciamo che anche senza la frana, io non me la sarei sentita di farci passare oltre mille ciclisti....
Vero della frana a luglio, ma poi hanno sistematto tutto immediatamente. Sono passato diverse volte, tra cui l'ultima a inizio settembre


e la strada era pulitissima e in ottime condizioni.

Certo, se a fronte di un temporale che avrebbe potuto avvenire stanotte fosse caduta un'altra frana, cambiare percorso all'ultimo minuto non sarebbe stata cosa facile.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
a leggervi, contento di essermi girato dall’altra parte e continuato con la nanna
Onestamente, se il tuo spirito di partecipazione a queste gare non è tanto agonistico assoluto, ma di sfidare se stessi e divertirsi, non hai avuto torto a stare a nanna.
Personalmente, sono partito in bici direttamente da casa (24km da Varese) nonostante la pioggia, mi è piaciuta la salita verso Boarezzo, un po' meno la discesa in condizioni pessime nel primo tratto, ma finalmente ho sperimentato in gara i freni a disco, bella la discesa da motegrino verso luino, a 60all'ora con pioggia battente, bellissimo il lungo lago in cui sono stato in un gruppetto con 5 ragazze che mi hanno tirato il collo senza mezzo secondo di tregua.
Ho retto sul villagio olandese, ma poi ho perso il treno da Mesenzana al Brinzio, e l'ho fatta tutta in solitaria. Prima di svoltare verso orino mi son detto: se la prospettiva è quella di farsi tutto in solitaria, allora tanto vale mollare tutto e godersi il sole, dopo 4 ore di pioggia ho tirato dritto e son tornato a casa.
Ho bevuto più acqua dalla strada che dalla borraccia.
La mia gara l'ho fatta ieri con la crono, questa avrebbe dovuto essere solo divertimento. Quando ha smesso di esserlo ho spento il gioco.
 
Ultima modifica:

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Onestamente, se il tuo spirito di partecipazione a queste gare non è tanto agonistico assoluto, ma di sfidare se stessi e divertirsi, non hai avuto torto a stare a nanna.
Personalmente, sono partito in bici direttamente da casa (24km da Varese) nonostante la pioggia, mi è piaciuta la salita verso Boarezzo, un po' meno la discesa in condizioni pessime nel primo tratto, ma finalmente ho sperimentato in gara i freni a disco, bella la discesa da motegrino verso luino, a 60all'ora con pioggia battente, bellissimo il lungo lago in cui sono stato in un gruppetto con 5 ragazze che mi hanno tirato il collo senza mezzo secondo di tregua.
Ho retto sul villagio olandese, ma poi ho perso il treno da Mesenzana al Brinzio, e l'ho fatta tutta in solitaria. Prima di svoltare verso orino mi son detto: se la prospettiva è quella di farsi tutto in solitaria, all'ora tanto vale mollare tutto e godersi il sole, dopo 4 ore di pioggia ho tirato dritto e son tornato a casa.
Ho bevuto più acqua dalla strada che dalla borraccia.
La mia gara l'ho fatta ieri con la crono, questa avrebbe dovuto essere solo divertimento. Quando ha smesso di esserlo ho spento il gioco.
Lo spirito ”agonistico assoluto” lo capisco nei Pro/Elite e Under 23, alla mia età faccio del quello che posso ma sempre pensando che il lunedì mattina dovrò andare a lavorare, per carità, l’incidente fa parte di questo sport ma troppo spesso vedo gente con la vena chiusa, se poi ci aggiungi pioggia, strade scivolose, auto ovunque, preferisco stare in branda.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fatta ieri, pronti via e prime cadute alla curva per l' ippodromo, acqua a secchiate, al bivio ho deciso che era troppo e ho raschiato il fondo del barile fino alla fine , e mi sono pure divertito, il livello dei partecipanti uomini e donne mi è sembrato alto. Ottima logistica, peccato il meteo che ha rovinato la festa, e pure le elezioni hanno distolto uomini e mezzi, ottimo il pasta party in presenza. Un deciso passo indietro la gestione del traffico, in particolare all' inizio prima di entrare in Valganna, e alla fine dal lungolago e in Varese : li aspetto al varco il prossimo anno per verificare se il 2021 è stata un' edizione sfortunata o se è una spiacevole inversione di tendenza.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Lo spirito ”agonistico assoluto” lo capisco nei Pro/Elite e Under 23, alla mia età faccio del quello che posso ma sempre pensando che il lunedì mattina dovrò andare a lavorare, per carità, l’incidente fa parte di questo sport ma troppo spesso vedo gente con la vena chiusa, se poi ci aggiungi pioggia, strade scivolose, auto ovunque, preferisco stare in branda.
Lo spirito agonistico assoluto è comprensibile anche per una gara amatoriale come nel caso della gara di ieri, che permetteva la qualificazione al mondiale amatori (che non è detto che uno ci vada realmente, anche se Trento2022 è comodo), ma anche in generale per arrivare nei primi 100 assoluti o nei primi X di categoria, cioè entro un ragionevole risultato della serie l'importante è essere stati a Tokyo2021, poi se sei arrivato ultimo in batteria pazienza, intanto ci sei andato, ma quando si parla di arrivare 350mo o 400mo che differenza fa se non ci si diverte e si devono prendere rischi inutili?
Opinioni, s'intende. Scusate l'off topic.