Gf Val Tidone 25.04.2021

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
41
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
Ma solo io vedo che scendono come i pazzi ? :wacko:
All’entrata di ogni curva entrano secchi e decisi, io mi ritrovo a frenare ogni due per tre... Parlo in genere dei primi 50-60 di ogni Gf. Sara forse che corro da nemmeno 2 anni, per mi sembrano tutti dei siluri in discesa
Boh... io sono sceso per la mia concezione di velocità forte, guardo la velocità massima sul Garmin ed ho fatto 75 km/h , poi vedo quella di alcuni ai primi posti ed è di 82 km/H , come fanno a scendere così veloce per me è un mistero. Detto questo è stata la mia seconda Gf della vita, bella esperienza anche se ho preso 1h ora dai primi, per i percorso abbiamo trovato alcune macchine, ma la cosa peggiore sono state le curve a gomito finite la discesa, in una ho tirato dritto :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and Tapinaz

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Boh... io sono sceso per la mia concezione di velocità forte, guardo la velocità massima sul Garmin ed ho fatto 75 km/h , poi vedo quella di alcuni ai primi posti ed è di 82 km/H , come fanno a scendere così veloce per me è un mistero. Detto questo è stata la mia seconda Gf della vita, bella esperienza anche se ho preso 1h ora dai primi, per i percorso abbiamo trovato alcune macchine, ma la cosa peggiore sono state le curve a gomito finite la discesa, in una ho tirato dritto :-|
In realtà 5kmh su una velocità di picco non è una grandissima differenza, basta avere rapporti più lunghi/mettersi più aero... A me impressione invece vedere la differenza in termini di tempo nei segmenti delle discese, a volte perdo alcuni minuti in pochi km :?.. Comunque vedrai che le GF son molto belle, tralasciando la gente esasperata, è una giornata di festa dove cimentarsi e migliorarsi, io mi diverto moltissimo anche se guardo sempre e solo i watt :mrgreen:

PS. Oggi son uscito con un mio amico ed anche lui ha fatto 1-2 lunghi (ed in discesa ci sa andare), tre giorni fa invece pedalando con un altro amico pure lui mi ha detto di parecchia gente che è caduto.. Insomma un massacro :-P
 
  • Mi piace
Reactions: lele80 and scoccy