GF via del sale

giuseppeRX

Novellino
31 Maggio 2012
20
0
Visita sito
Bici
nessuno
Ciao a tutti.
Quest' anno vorrei fare la prima GF la via del sale, sul percorso medio da 118 km.
Considerando che ho pochi km nelle gambe, le salite che riesco a fare sono con pendenze inferiori aal 10%. Secondo voi è fattibile come percorso? Non sembra poi così tanto tosta come GF
Grazie eciaoo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti.
Quest' anno vorrei fare la prima GF la via del sale, sul percorso medio da 118 km.
Considerando che ho pochi km nelle gambe, le salite che riesco a fare sono con pendenze inferiori aal 10%. Secondo voi è fattibile come percorso? Non sembra poi così tanto tosta come GF
Grazie eciaoo


fattibile è fattibile, dipende sempre da cosa intendi, e qual è il tuo obbiettivo
nel lontano, oramai, 2014, fù la mia prima g.f. in assoluto. feci il percorso lungo (che era diverso da lungo attuale) e riuscii a concluderlo (ovviamente arrivai quando il 90% dei partecipanti era già abbondantemente arrivato :cry:)
p.s. pesavo la bellezza di over 90 kg (a memoria sui 92....)
partenza a tutta, se è la prima g.f. che farai, da stare all'occhio. prendere il treno giusto per le tue possibilità e non strafare
a memoria, la prima salita è abbastanza costante ed agevole, a parte un dentello nel finale
poi c'è la "cima Pantani", ripida nella prima parte (da prendere con le molle, punte anche al 15%) poi breve discesina e riprende. ma più soft
ultima salita con prima parte ripida, poi molla per un po', ed infine riprende a salire tosta
rientro, 90% con vento contrario (percio', guai a rimanere da soli)
organizzazione buona
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Io ho fatto l’ironman a Cervia a settembre e ci ho lasciato un pezzo di cuore
Il percorso nostro era un piattone, tranne lo strappetto di bertinoro, ma ricordo il vento contrario tornando verso il centro città
Il mio sogno è fare a maggio l’ironman a lanzarote a maggio e chiudere la stagione a solden, per cui questa potrebbe essere una bellissima tappa
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
fonte? sai per caso la motivazione?
sul sito, per ora, sembra tutto normale
Ecco il nuovo lungo, pubblicato dall'organizzazione su Strava



Questo è il medio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi che percorsisi faranno§??? sul sito ci sono quelli dello scorso anno


quelli posti in precedenza dal buon @Tapinaz
il lungo ha le salite (a memoria) di Teodorano (abbastanza agevole, tranne per lo strappetto prima dello scollinamento), Ciola (quella della 9 colli), Moevecchio (detta anche cima Pantani) per me bella ripida, pendenze fino al 15% e Colinello, discontinua, con rampe a doppia cifra nella prima parte

ultima volta fatta nel 2017, spero di essermi ricordato tutto giusto ;pirlùn^
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
quelli posti in precedenza dal buon @Tapinaz
il lungo ha le salite (a memoria) di Teodorano (abbastanza agevole, tranne per lo strappetto prima dello scollinamento), Ciola (quella della 9 colli), Moevecchio (detta anche cima Pantani) per me bella ripida, pendenze fino al 15% e Colinello, discontinua, con rampe a doppia cifra nella prima parte

ultima volta fatta nel 2017, spero di essermi ricordato tutto giusto ;pirlùn^
il 175 km comunque.... quello che sarebbe dovuto essere loscorso anno poi saltato per il maltempo?


comunque iscirtto anche a questa quindi sarà quel che sarà
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il 175 km comunque.... quello che sarebbe dovuto essere loscorso anno poi saltato per il maltempo?


comunque iscirtto anche a questa quindi sarà quel che sarà
se si ritorna ai vecchi percorsi, come mi pare di aver capito, nel lungo non ci saranno più le salite di Montefinocchio e Montepetra e quindi da 177 si torna a 150 km.
Condivisibile, vista anche la ricollocazione in anticipo nel calendario.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oggi arriva mail della G.F. Selle Italia, dove ricordano che l'iscrizione con la maglia "scade" il 7 giungo.
scorro la mail, e dove c'è il "link" che pubblicizza il bile breakfast c'è la foto di....... @Tapinaz !!!!!!!!

oltre ad essere sindaco emerito di SOlden, ora anche uomo immagine della Selle ITalia!!!!!! o-o :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
oggi arriva mail della G.F. Selle Italia, dove ricordano che l'iscrizione con la maglia "scade" il 7 giungo.
scorro la mail, e dove c'è il "link" che pubblicizza il bile breakfast c'è la foto di....... @Tapinaz !!!!!!!!

oltre ad essere sindaco emerito di SOlden, ora anche uomo immagine della Selle ITalia!!!!!! o-o :mrgreen:
Confermo, visto anch'io!!! E pure con sorriso furbetto della serie..."Eccovi in tutto il suo splendore l'Highlander lombardo!!" :hail: