GF Whysport Valdagno 23.05.2021

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Domanda circa l'abbigliamento che userete: maglia estiva più intimo un po' più pesante oppure meglio andare di intimo leggero + divisa estiva e gilet smanicato? Io sono in dubbio, naturalmente la mantellina domani in saccoccia obbligatoria
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Domanda circa l'abbigliamento che userete: maglia estiva più intimo un po' più pesante oppure meglio andare di intimo leggero + divisa estiva e gilet smanicato? Io sono in dubbio, naturalmente la mantellina domani in saccoccia obbligatoria

La scelta è sempre molto personale, io in borsa metto un po' di tutto ma se non piove in partenza la farò solo con canotta e body.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Alla fine il meteo ci ha graziato, giusto un po' di strade umide ma niente pioggia e ottime temperature per correre; ho usato lo smanicato solo per la prima discesa.
Rispetto al giro fatto in precedenza, probabilmente offuscato dalla fatica, le discese mi sono sembrate leggermente migliori ed anche lo sterrato era in buone condizioni. Organizzazione discreta: bene partenza ed arrivo ma abbiamo fatto più di una discesa senza staffetta con macchine che salivano tranquillamente in senso opposto.
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Alla fine il meteo ci ha graziato, giusto un po' di strade umide ma niente pioggia e ottime temperature per correre; ho usato lo smanicato solo per la prima discesa.
Rispetto al giro fatto in precedenza, probabilmente offuscato dalla fatica, le discese mi sono sembrate leggermente migliori ed anche lo sterrato era in buone condizioni. Organizzazione discreta: bene partenza ed arrivo ma abbiamo fatto più di una discesa senza staffetta con macchine che salivano tranquillamente in senso opposto.
Concordo, mi sono divertito e secondo me c'era davvero tanta gente che menava forte Discese accettabili, in linea con la maggior parte delle altre GF. D'altronde queste sono le strade a disposizione in Italia ‍♂️ Qualche spauracchio con le auto l'ho avuto anch'io.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Ma avete le strade aperte in senso contrario in discesa?
sono un terno al lotto queste GF di "serie B"

oggi non c'ero, ma nel 2019 sotto il diluvio ero nel gruppo di testa (primi 5/10 assoluti, non retrovie) ma le ultime discese a 10km dall'arrivo le abbiamo fatte con auto contro...
E a quel punto non vince più il più forte, ma vince chi ha meno giudizio.

e questo mi è successo in moltre altre occasioni, tipo Alpago 2018 mi pare, con due che per evitare un frontale con un'auto si schiantano contro il guard-rail e finiscono dritti in ospedale
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
È assurdo, vedevo la GF garda a marzo ed erano super organizzati con vigili/ausiliari a ogni incrocio, non capisco come facciano a non chiudere delle discese di una gara agonistica. :shock:

Ma cosa pagate con le iscrizioni? Il pasta party e il ristoro?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
È assurdo, vedevo la GF garda a marzo ed erano super organizzati con vigili/ausiliari a ogni incrocio, non capisco come facciano a non chiudere delle discese di una gara agonistica. :shock:

Ma cosa pagate con le iscrizioni? Il pasta party e il ristoro?
Nel regolamento è scritto che la manifestazione è a carattere ciclosportivo e che il percorso è aperto al normale traffico.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Nel regolamento è scritto che la manifestazione è a carattere ciclosportivo e che il percorso è aperto al normale traffico.
quindi non sono agonistiche?

Tipo la MDD non è agonistica?

Però c'è comunque un vincitore, divisione per categorie, dei premi, ecc...
Sarà che vengo dal motorsport, ma lo trovo stranissimo come concetto.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
quindi non sono agonistiche?

Tipo la MDD non è agonistica?

Però c'è comunque un vincitore, divisione per categorie, dei premi, ecc...
Sarà che vengo dal motorsport, ma lo trovo stranissimo come concetto.
Organizzazioni grosse riescono a tenere le strade chiuse.
La MDD riesce a farlo per tutti. Altre riescono a farlo solo per i primi.

Invece le organizzazioni minori vanno avanti così, confidando nel buon senso di chi partecipa e sperando che vada tutto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96 and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
quindi non sono agonistiche?

Tipo la MDD non è agonistica?

Però c'è comunque un vincitore, divisione per categorie, dei premi, ecc...
Sarà che vengo dal motorsport, ma lo trovo stranissimo come concetto.
Infatti io non ci ho mai capito nulla. La MDD comunque vuole il CMS per la pratica agonistica del ciclismo, altre non so.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Bella gara. Sono riuscito a stare vicino al gruppo di testa fino alla cima della seconda salita quando mi son dovuto fermare a raddrizzare il forcellino, fino ad allora avevo fatto una bella sessione di sfr. Poi sono scoppiato nel falsopiano prima della salita finale, mi son ripreso solo sul muro tosto. Discesa finale fatta malino per la stanchezza, le altre sembravano ok anzi anche divertenti soprattutto la penultima. Finito in 3h32', speravo qualcosa meglio. Ah, prima parte fino allo Xon menavano di brutto. Infatti su Strava oggi ci son molti top 10 nel segmento...