GF Whysport Valdagno 23.05.2021

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Percorso unico di 105 km per 2200 m D+. https://www.granfondowhysport.it/

Provato oggi, nel complesso impegnativo e poco spazio per rifiatare con alcune discese tecniche e sporche che richiedono molta attenzione. Rampa finale prima dell'arrivo tosta (tratti al 20%).
Prima parte discreta mentre il resto lascia a desiderare ma vista l'assenza di alternative credo di iscrivermi.
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Percorso unico di 105 km per 2200 m D+. https://www.granfondowhysport.it/

Provato oggi, nel complesso impegnativo e poco spazio per rifiatare con alcune discese tecniche e sporche che richiedono molta attenzione. Rampa finale prima dell'arrivo tosta (tratti al 20%).
Prima parte discreta mentre il resto lascia a desiderare ma vista l'assenza di alternative credo di iscrivermi.
Iscritto dallo scorso anno, fatto lo Xon stamattina. Discesa sempre bruttina, da anni, con asfalto sempre più rovinato a metà circa della discesa verso Valli. Era mia intenzione fare il corto partendo da casa in bici ( 37 km da Valdagno) e relativo ritorno in bici. Il percorso unico mi spiazza un attimo. Un unico ristoro idrico poi. Se un C.O. decide di fare la MF, o la fa bene o fa a meno di farla come hanno scelto altri in zona ( Liotto). Ritirerò il pacco gara che sarà sicuramente meraviglioso e poi vedrò. Tanto pioverà, come a Feltre. ;-)
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Iscritto dallo scorso anno, fatto lo Xon stamattina. Discesa sempre bruttina, da anni, con asfalto sempre più rovinato a metà circa della discesa verso Valli. Era mia intenzione fare il corto partendo da casa in bici ( 37 km da Valdagno) e relativo ritorno in bici. Il percorso unico mi spiazza un attimo. Un unico ristoro idrico poi. Se un C.O. decide di fare la MF, o la fa bene o fa a meno di farla come hanno scelto altri in zona ( Liotto). Ritirerò il pacco gara che sarà sicuramente meraviglioso e poi vedrò. Tanto pioverà, come a Feltre. ;-)
Ma che senso ha fare ancora passo Xon con discesa distrutta e pericolosa causa buche
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Iscritto dallo scorso anno, fatto lo Xon stamattina. Discesa sempre bruttina, da anni, con asfalto sempre più rovinato a metà circa della discesa verso Valli. Era mia intenzione fare il corto partendo da casa in bici ( 37 km da Valdagno) e relativo ritorno in bici. Il percorso unico mi spiazza un attimo. Un unico ristoro idrico poi. Se un C.O. decide di fare la MF, o la fa bene o fa a meno di farla come hanno scelto altri in zona ( Liotto). Ritirerò il pacco gara che sarà sicuramente meraviglioso e poi vedrò. Tanto pioverà, come a Feltre. ;-)

Ti dirò, Xon insieme a quella della salita finale sono le discese messe meglio.
 
  • Sad
Reactions: nove59

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nel sito la discesa del passo Xon viene descritta così: Veloce picchiata su strada dal fondo perfetto fino a Valli del Pasubio.

Ecco, con questo in mente immaginate le strade dove dicono di fare attenzione.
 
  • Sad
Reactions: nove59

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non è mia intenzione allarmare più del dovuto gli iscritti, fate solo attenzione perché non sono discese facili che permettono di tirare il fiato e distrarsi un attimo.
Il percorso è quello che è, così come le condizioni delle strade della zona ma almeno qualcuno ha ancora voglia di organizzare qualcosa ed anche il prezzo rispetto ad altre manifestazioni che non offrono niente di più è interessante: 35€.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non è mia intenzione allarmare più del dovuto gli iscritti, fate solo attenzione perché non sono discese facili che permettono di tirare il fiato e distrarsi un attimo.
Il percorso è quello che è, così come le condizioni delle strade della zona ma almeno qualcuno ha ancora voglia di organizzare qualcosa ed anche il prezzo rispetto ad altre manifestazioni che non offrono niente di più è interessante: 35€.
Io mi ero iscritto l'anno scorso col biciclub a 15.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nemmeno io ne capisco il senso degli sterrati, e se piove? Ps avete verificato il dislivello totale?
Al momento il sabato e la domenica mette acqua( anche se ancora e' presto) pero' veramente non capisco il senso di dover rischiare di rompere i cerchi in carboni o comunque forare se non cadere,per fare 1km su una strada bianca senza motivo........io credo di non farla proprio per questo motivo
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Al momento il sabato e la domenica mette acqua( anche se ancora e' presto) pero' veramente non capisco il senso di dover rischiare di rompere i cerchi in carboni o comunque forare se non cadere,per fare 1km su una strada bianca senza motivo........io credo di non farla proprio per questo motivo
Infatti... io faccio anche GF con la MTB... ma delle due l'una...