Ghost sposta la produzione di telai in carbonio dall'Asia al Belgio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' un video del 2012...la Time telai era mezza fallita ed è stata acquistata da Rossignol. Ora sui telai scrivono "Designed in Voreppe", che è la sede della Rossignol, mentre quella della Time del video era a Vault-Millaut. Quindi non so quanto sia ancora attuale.
Che peccato se non esiste più la loro produzione...erano gli unici che realizzavano dai fili di carbonio al prodotto finito,e di qualità eccelsa...ho avuto il telaio Rxrs UlTeam era un'opera d'arte...
Mi intristisco quando sento queste cose...le cose fatte bene devono prosperare,non andare a picco.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Certo ma bisogna fare dei distinguo, lui non ha alle spalle un organizzazione come certi marchi, ne in fondo è un piccolo artigiano.. eppure riesce a tirar fuori bici di un certo livello affermandosi e smazzarsi in un mare in continuo movimento.

Riborda a riparlare di colnago, il distinguo lo fa il volume d’affari x lo smazzarsi lo fanno le aziende piccole come quelle grandi, devono vendere entrambe x far fronte ai debiti.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Che gran bei lavori che fa questa azienda...sempre stato estimatore e per un periodo anche possessore dei loro prodotti.
Al termine di un incontro di lavoro mi sono tolto la curiosità di chiedere a un manager della Rossignol per quale motivo la produzione degli sci non sia stata trasferita in Asia come quella delle bici. La sua risposta è stata: "per non trasmettere ai cinesi il know how necessario per produrre gli sci" ... L'annuncio di Ghost non mi sorprende del tutto: in molti stanno capendo che spostare la produzione in Cina comporta notevoli rischi.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo