ghost vs cannondale

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
è ora di pensare al regalino di natale. Se qualcuno mi può dare il suo parere mi farebbe piacere. Siete soprattutto stradisti ma forse potete lo stesso consigliarmi. Io cerco una mountain bike (su cui metterei ovviamente copertoni lisci) o in alternativa modello corsa con forcella rigida (ma cambio mountain). Faccio quasi esclusivamente salita, tanta salita con pendenza fino al 18-21%, (solo strada non sterrato)quindi la cerco il più leggera possibile (telaio in carbonio???). So che sia la ghost che la cannondale fanno ottime bici.
Voi avete esperienza in merito?? o consigli
grazie nééé :bn:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.454
3.241
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
è ora di pensare al regalino di natale. Se qualcuno mi può dare il suo parere mi farebbe piacere. Siete soprattutto stradisti ma forse potete lo stesso consigliarmi. Io cerco una mountain bike (su cui metterei ovviamente copertoni lisci) o in alternativa modello corsa con forcella rigida (ma cambio mountain). Faccio quasi esclusivamente salita, tanta salita con pendenza fino al 18-21%, (solo strada non sterrato)quindi la cerco il più leggera possibile (telaio in carbonio???). So che sia la ghost che la cannondale fanno ottime bici.
Voi avete esperienza in merito?? o consigli
grazie nééé :bn:
dipende tutto dal portafoglio! dacci un budget e vedi come ci sbizzarriamo in consigli ;)

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
dipende tutto dal portafoglio! dacci un budget e vedi come ci sbizzarriamo in consigli ;)

a prescindere dal budget. ...i prodotti migliori qualità prezzo
se ne vale davvero la pena spendo di più
la sfrutto moltissimo la bici ma non faccio gare vorrei specificare
ha ugualmente senso spendere un capitale per un'ottima bici? io direi di sì ma forse perché sono pazza per la bicicletta non lo so, è una follia?
certo in negozio non posso chiedere consiglio perché non mi fido al 100% chiaramente devono vendere

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.454
3.241
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
a prescindere dal budget. ...i prodotti migliori qualità prezzo
se ne vale davvero la pena spendo di più
la sfrutto moltissimo la bici ma non faccio gare vorrei specificare
ha ugualmente senso spendere un capitale per un'ottima bici? io direi di sì ma forse perché sono pazza per la bicicletta non lo so, è una follia?
certo in negozio non posso chiedere consiglio perché non mi fido al 100% chiaramente devono vendere

Come rapporto qualità prezzo, cannondale caad 10 o canyon ultimate AL :)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cannondale ha un punto di vantaggio non indiffrente ....la LEFTY.
La forca anteriore dal peso irrisorio dalla rigidità estrema dall'escursione infinita, dalla solidità comprovata.

se a questa ci aggiungi un telaio da 900 gr con tutte le caratteristiche che non decantiamo sulle BDC.

Se ulteriormente poi ci aggiungi la GARANZIA a VITA (vera!) sul primo proprietario
se a ttuto cio ci aggiungi il blasone del nome e la sicurezza del marca e le geometrie azzecatissime.

the winner is CANNONDALE all the life :mrgreen:

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
La forca anteriore dal peso irrisorio dalla rigidità estrema dall'escursione infinita, dalla solidità comprovata.

se a questa ci aggiungi un telaio da 900 gr con tutte le caratteristiche che non decantiamo sulle BDC.

Se ulteriormente poi ci aggiungi la GARANZIA a VITA (vera!) sul primo proprietario
se a ttuto cio ci aggiungi il blasone del nome e la sicurezza del marca e le geometrie azzecatissime.

ti ringrazio per il parere! ho già avuto per le mani la cannondale e mi son trovata benone (la sl3 non ce l'ho più la caffeine è dai miei e la tengo parcheggiata là per quando vado a trovarli) domani cmq chiamo un negozio di riferimento e mi faccio dare il nome di alcuni modelli, poi ti riferisco e mi dai il parere ok? grazie ciao!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

Concordo, ho una cannondale con forcella lefty, per me è del tutto sprecata, dato che non faccio mai sterrati, ma solo qualche giretto di un'oretta su strada ogni tanto. Però se dovessi riscegliere una mtb per quest'uso, riprenderei questa bici.
In realtà non sono certo un conoscitore di mtb, più che altro la lefty mi piace:-x

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
immagino tu abbia in mente una bici ibrida, insomma una bici da corsa con manubrio e trasmissione mtb.... ci sn altri vincoli? insomma vanno bene i cerchi da 28 oppure per forza mtb che magari nn si sa mai magari rimonti copertoni più grossi??? bici ibridi molti marchi ce l'hanno a catalogo però non saprei sulla loro bontà come esprimermi, insomma saranno sicuramente validi ma siccome ci vuoi fare grandi cose magari poi ti sta stretta....

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
immagino tu abbia in mente una bici ibrida, insomma una bici da corsa con manubrio e trasmissione mtb.... ci sn altri vincoli? insomma vanno bene i cerchi da 28 oppure per forza mtb che magari nn si sa mai magari rimonti copertoni più grossi??? bici ibridi molti marchi ce l'hanno a catalogo però non saprei sulla loro bontà come esprimermi, insomma saranno sicuramente validi ma siccome ci vuoi fare grandi cose magari poi ti sta stretta....

mah!io lo sterrato non lo faccio mai e mai lo farò... per le salite non so se è meglio una ibrida o una vera e propria mountain, considerando che faccio solo strada
ora mi informo su questa lefty

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
se non fai sterrato allora forse un ibrida è meglio, le mtb hanno oramai quasi tutte freno a disco che comunque non è male dato che lo stanno portando pure sulle stradali, la forca ammortizzata invece potrebbe essere superflua, la lefty è un'ottima forcella ma cmq concepita per il fuori strada

https://www.google.it/search?q=left...rP4QSs7YHwBA&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1024&bih=484

probabilmente l'avrai già vista in giro, io non l'ho mai provata, ma il commento di sepica rispecchia quella che è la considerazione generale di questa forcella "non-forcella" :mrgreen: insomma formidabile....

volendo potresti optare per una mtb 29" con forcella rigida su cui mettere gomme stradali, avresti cmq un mezzo con ruote di diametro uguale alle bdc ma con la geometria, il manubrio e la trasmissione mtb.....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mah!io lo sterrato non lo faccio mai e mai lo farò... per le salite non so se è meglio una ibrida o una vera e propria mountain, considerando che faccio solo strada
ora mi informo su questa lefty

ma scusa allora che senso ha farti una MTB?? spendi soldoni e peso e non la sfrutti.

cercati davvero una ibrida una citybeike una insomma che ha le caratteristiche di mtb ma non ha la forca ammortizzatata e il costo di una mtb di qualità

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
volendo potresti optare per una mtb 29" con forcella rigida su cui mettere gomme stradali, avresti cmq un mezzo con ruote di diametro uguale alle bdc ma con la geometria, il manubrio e la trasmissione mtb.....

sì alla fine penso che opterò per qualcosa del genere ho sentito il negozio di fiducia e me la faccio fare su misura ..è la cosa migliore. forcella rigida of course se non faccio sterrato in fondo che me ne fo della forcella ammortizzata, xò geometria della mtb a cui sono molto molto legata

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
però considera il fatto che le mtb attuali possono esser veramente molto leggere; le forcelle sono pure bloccabili.
Io trovo le mtb veramente versatili ed ottime anche per l'uso su asfalto.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
sì alla fine penso che opterò per qualcosa del genere ho sentito il negozio di fiducia e me la faccio fare su misura ..è la cosa migliore. forcella rigida of course se non faccio sterrato in fondo che me ne fo della forcella ammortizzata, xò geometria della mtb a cui sono molto molto legata

addirittura su misura!! wow e chi la fa!? materiale??