Giacca per pioggia

[email protected]

Novellino
31 Maggio 2016
24
1
Visita sito
Bici
da corsa
La Mantellina protegge poco invece la giacca ripara di più è che oltre alla goretex non conosco altre Marche,ho guardato nelle varie conversazioni ma non ho trovato nulla per cui stavo cercando grazie
 

[email protected]

Novellino
31 Maggio 2016
24
1
Visita sito
Bici
da corsa
Cercavo marche di altro genere oltre alla goretex ,la mantellina copre solo per poco tempo invece la giacca ha una durata piu prolungata. Ho cercato nelle varie conversazioni ma non ho trovato nulla inerente alle mia esigenza ringrazio comunque
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il gabba va bene però è come essere dentro una tuta da sub

C'è anche la Cosmic Pro H2O di Mavic.

L'acqua la tiene bene, è più traspirante di una normale mantellina, ma se la tieni tanto e sudi ti bagni dall'interno.

Questa è una caratteristica comune a tutte le giacche non di materiali hi tech che purtroppo o tengono l'acqua o sono traspiranti.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho la gabba a maniche corte con i manicotti nanoflex
ho la sportful fiandre norain
ho la classica mantellina (sportful hot pack 5)
ho una mantellina più strutturata della Castelli.
Ho salopette castelli nanoflex e sportful norain e pantaloncini nanoflex light
tutte cose che vanno molto bene, a seconda delle temperature, per giri/Gf.

ma se vuoi fare giri più lunghi tipo la Monaco-Ferrara o la 999 miglia puoi solo comprare giacca e copripantaloni in gore-tex. Questo è l'unico modo per non bagnarsi se devi pedalare per più di 5-6 ore.
 

[email protected]

Novellino
31 Maggio 2016
24
1
Visita sito
Bici
da corsa
Si ho fatto due randonee l'anno scorso e quest'anno Milano Sanremo Milano e Monaco Ferrara per il momento allora provvederò di prendere una giacca goretex semmai quella adatta alla pioggia come si chiama esattamente? Cerco semmai su Internet per abbattere un Po i costi grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=71252]maurocip[/MENTION] la One della Gore è veramente interessante... Se non costasse così tanto l'avrei già presa.

Nessun'altro produttore ha qualcosa di analogo?
 

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
A volte sarebbe utile cercare nei cataloghi di abbigliamento da running (alpinismo) dove i materiali usati da certi marchi (Haglofs) sono di gran lunga più evoluti dell'abbigliamento da bike. Il portafogli soffre parecchio ma con certe giacche si riesce stare caldi sotto la pioggia battente senza sudare per molte ore grazie agli alti valori di protezione e traspirazione e i pesi dei capi sono veramente interessanti in rapporto alla protezione che danno.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=25704]Baracca[/MENTION] tu quale modello hai?

Io ho utilizzato alcuni prodotti in Goretex e non ero bagnato come se fossi con un sacco di plastica e neanche come se non avessi nessun tessuto anti pioggia...