Giacca per pioggia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti, in questi giorni durante le uscite sto provando a prendere confidenza nel metterla e toglierla al volo, hai visto mai che prima o poi anch'io mi trovi in una situazione cosi...:-)xxxx

Vedi l'allegato 285613
Loro comunque usano la Idro pro che ha i polsini totalmente diversi, ha le tasche dietro e un bel flap per proteggere le chiappe dalla pioggia
Però è chiaramente più ingombrante in tasca e costa ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: zanzara

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Loro comunque usano la Idro pro che ha i polsini totalmente diversi, ha le tasche dietro e un bel flap per proteggere le chiappe dalla pioggia
Però è chiaramente più ingombrante in tasca e costa ancora di più
Ah ecco, mi ero chiesto infatti se usassero una versione "custom" della Idro 2 perché avevo notato che la parte terminale dell'avambraccio, nella zona polsino, è di materiale elasticizzato, probabilmente per per favorire la vestizione.
Castelli_Ineos.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah ecco, mi ero chiesto infatti se usassero una versione "custom" della Idro 2 perché avevo notato che la parte terminale dell'avambraccio, nella zona polsino, è di materiale elasticizzato, probabilmente per per favorire la vestizione.
Vedi l'allegato 285616
https://www.castelli-cycling.com/it/idro-pro-2-jacket/p/451907921P
È questa, effettivamente più comoda da vestire, anche se i polsini quando l'ho provata mi sono sembrati meno efficaci
Mentre il retro allungato e le tasche sono un bel plus se uno fa tante ore sotto l'acqua
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Qui aveva la Perfetto......prima aveva la Idro 2 Pro
Grazie per la precisazione, ricordo anche un episodio di un paio di anni fa, forse con un uomo Sky o Ineos come protagonista, che tentava di togliersi la mantellina senza riuscirci, tant'è che un compagno di squadra dovette tirarlo a forza per le maniche per aiutarlo, con il rischio di far piombare a terra entrambi.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Grazie per la precisazione, ricordo anche un episodio di un paio di anni fa, forse con un uomo Sky o Ineos come protagonista, che tentava di togliersi la mantellina senza riuscirci, tant'è che un compagno di squadra dovette tirarlo a forza per le maniche per aiutarlo, con il rischio di far piombare a terra entrambi.
Io sarò....antico....anche in Gara mi fermo tolgo ....e riparto.....una volta ho provato anche a far pipì rimanendo in bici.... come i Pro.....epilogo patetico del tentativo.
Non lo farò mai più....
 
  • Haha
Reactions: zanzara

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sarò....antico....anche in Gara mi fermo tolgo ....e riparto.....una volta ho provato anche a far pipì rimanendo in bici.... come i Pro.....epilogo patetico del tentativo.
Non lo farò mai più....
Per quanto riguarda il togliersi la mantellina/giacca antipioggia, diciamo che dipende anche molto dalle situazioni, vento, etc.....sicuramente il fatto di essere bagnati sotto la giacca non facilita le operazioni, anche indossando/sfilando capi meno attillati.
Sul fare pipì invece......:mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ho la C7 di Gore: materiale incredibile ma la vestibilità è pessima. Polsini troppo larghi e taglio alto in vita, tornassi indietro starei su Castelli.
Dipende dalla conformazione, per me i polsini sono giusti, tanto che con i guanti faccio fatica a toglierla.
E la lunghezza è perfetta.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Per casisitica, fatto pazzia, acquistato Gore Race Shakedry 2021
Taglia M sono 1,72 per 61 kg. Con divisa estiva mi veste leggermente ampia, poca roba, ma la tengo perchè con giacca invernale mi è perfetta.

Chiedo un consiglio, avete un metodo particolare per “pacchettarla”? Io ci litigo sempre…