News Giacomo Nizzolo è campione europeo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
appunto. nessuna domanda assurda.
ha solo evidenziato che se il regolamento fosse modificato, come ipotizzato a larga maggioranza, nella discussione dell'incidente di Jakobsen, dove si chiedeva maggior severità, cioè che il corridore non debba mai (MAI) cambiare traiettoria, di conseguenza, anche in questo caso, ci sarebbe la squalifica...solo che qui nessuno è stato così solerte dal farlo notare...
Tanti scrivono tanto per scrivere.......il regolamento dovrebbe essere reso piu' severo per certe manovre,ma appunto non cadere nell'assurdita' dei piccoli cambi di direzione senza senso.......comunque i giudici di gara servono proprio ha questo...valutare se esiste o meno un comportamento scorretto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tanti scrivono tanto per scrivere.......il regolamento dovrebbe essere reso piu' severo per certe manovre,ma appunto non cadere nell'assurdita' dei piccoli cambi di direzione senza senso.......comunque i giudici di gara servono proprio ha questo...valutare se esiste o meno un comportamento scorretto.
bisognerebbe farlo notare nell'altra discussione allora... ;-)
 
R

RedCaad

Guest
Ieri sera ho visto la replica...

Mi è dispiaciuto da una parte che la volata di Van der Poel non sia andata in porto, aveva fatto un gesto atletico impressionante, vabbè poi aveva degli occhiali strafighi :))):

Complimenti a Nizzolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
veramente il discorso era un altro...si chiedeva, nell'altra discussione, una maggior severità (qualsiasi cambio di direzione VIETATO), se si fosse applicata questa maggior severità, andava squalificato o no?

e quelli che chiedevano maggior severità, perchè non lo hanno fatto notare per questa volata?
evidentemente perche' ha vinto la miglia l'Italia :mrgreen:
Comunque siamo sempre borderline,perche' veramente se MVDP fosse stato un po' piu' avanti e senza paura provava a passare,se cadevga la squalifica arrivava
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esprimere un idea diversa non vuol dire NON CAPIRE.
:ueh: :ueh:
no, non è questione, la domanda era semplice...
le risposte non centravano nulla con la domanda (ha postato 3 volte lo stesso quesito e nessuno, di quelli che hanno risposto, è riuscito a dare una risposta inerente al quesito*...quindi mi viene il dubbio...
se poi volete sempre fare le vittime fate pure...

* la risposta è molto semplice (SI/NO)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
evidentemente perche' ha vinto la miglia l'Italia :mrgreen:
Comunque siamo sempre borderline,perche' veramente se MVDP fosse stato un po' piu' avanti e senza paura provava a passare,se cadevga la squalifica arrivava
certo borderline, ma la domanda è semplice, se il regolamento fosse più severo come richiesto nella famosa discussione, squalifica? si o no?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
no, non è questione, la domanda era semplice...
le risposte non centravano nulla con la domanda (ha postato 3 volte lo stesso quesito e nessuno, di quelli che hanno risposto, è riuscito a dare una risposta inerente al quesito*...quindi mi viene il dubbio...
se poi volete sempre fare le vittime fate pure...

* la risposta è molto semplice (SI/NO)
Complimenti!!!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo borderline, ma la domanda è semplice, se il regolamento fosse più severo come richiesto nella famosa discussione, squalifica? si o no?
no non da squalifica.......altrimenti ripeto le volate non si fanno piu',ma ripeto se uno volesse essere veramente fermo come chi lo era con la tappa in Polonia.....era da squalifica anche questa se molto meno pericolosa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no non da squalifica.......altrimenti ripeto le volate non si fanno piu',ma ripeto se uno volesse essere veramente fermo come chi lo era con la tappa in Polonia.....era da squalifica anche questa se molto meno pericolosa
appunto ero qui che volevo arrivare...perfetto...
ma ti do ragione che in questo modo non si farebbero più le volate...
l'emozione del momento non è buona consigliera...per fortuna che i regolamenti (quasi sempre) non si fanno sull'onda emotiva dei fatti, anche gravi, che succedono...vanno tenuti in conto, ma valutati a mente fredda...IMHO
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Nazionale strepitosa in ogni aspetto, mai visto neanche una squadra di club arrivare con 4 uomini all'ultimo km e rischiare di lanciare l'uomo veloce troppo a ridosso dell'arrivo!!!

Nizzolo in particolare ha fatto un capolavoro! se si guarda la volata dall'alto salta all'occhio come il brianzolo parta con la sua volata solo 2/3 secondi dopo che Ballerini è entrato in azione, a mio avviso perchè ha notato con la coda dell'occhio che una frazione di secondo prima è partito Demare.
Di fatto il francese non era in rimonta, ha guadagnato spazio in quanto è partito prima, ma quando è uscito Nizzolo sono rimasti quasi appaiati. Lavoro di squadra impeccabile e finalizzatore all'altezza. Io personalmente riponevo le mie speranze in Ballerini che all'Italiano era sembrato il più in palla. Risposta da campione qual'è da parte di Trentin dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa. Cimolai per questo tipo di gare è una certezza! Protagonista maiuscolo in ognuna delle 3 vittorie della nostra nazionale!
Cassani è un grande C.T.! per capacità di interpretare i percorsi (e di conseguenza scegliere gli uomini giusti) ma sopratutto sa creare il gruppo. Sono certo che le decisioni di corsa più importanti siano state prese da Trentin il quale ha l'esperienza, l'umiltà e il carisma per prendersi la responsabilità e per saper improvvisare nelle fasi più calde della gara, quando ognuno deve rendere conto di ciò che gli è rimasto nelle gambe.

Direi che per non essere una squadra di fuoriclasse stiamo dando lezioni di ciclismo a molti.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quoto
sono solo mancate le gambe a Trentin gli ultimi 200 m del mondiale per chiudere il cerchio perfetto...perchè anche lì corsero molto bene (come squadra)
anche io pensavo fossero mancate le gambe alla fine......ma poi dopo che ho visto vincere Pedersen in una volata di gruppo,mi sono reso conto che era molto veloce,quindi non e' che Trentin possa darsi troppe colpe
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche io pensavo fossero mancate le gambe alla fine......ma poi dopo che ho visto vincere Pedersen in una volata di gruppo,mi sono reso conto che era molto veloce,quindi non e' che Trentin possa darsi troppe colpe
può essere, ma dico che, comunque, un po' gli siano mancate, perchè l'ha lanciata e poi si è seduto, poi magari la perdeva uguale, ma almeno l'avrebbe lottata un po' di più...fine OT
 
R

RedCaad

Guest
Faranno gli ultimi 500m di ogni tappa con tot linee dritte bianche a terra da seguire, tipo pista di atletica, chi sgarra a casa!!!

io non ho visto scorettezze, i primi due stringono un pò ma non credo abbiano visto arrivare Van der Poel, anche perchè viaggiava a velocità "smodata" :))):

tra l'altro l'olandese se andava a dritto prima di spostarsi sulla sinistra aveva strada libera, certo con sennò di poi facile a dirsi... è stato sfortunato.

in quel frangente e con quelle potenze la vedo dura andare a dritto cmq!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque con il fisico di MVDP io avrei provato a passare......li avrebbe stessi entrambi :))): :))):
Scherzi a parte,cosi dovrebbe essere una volata,con mestiere ti chiudo la porta( senza creare pericolo) e se lo spazio non c'e' io non provo a passare