Gianetti Day 2007

bixi

Pignone
22 Marzo 2007
105
0
lugano ticino
Visita sito
Infatti... ma perchè questa "bella" idea di partire tutti insieme? Meglio dividere per percorsi...

in effetti è un po' una cag...! dicono così puoi decidere durante...ma il bivio è dopo soli 30km uno sa benissimo fin dall'inizio che percorso farà...
forse è x evitare i casi di quei soliti "fenomeni" che hanno fatto il medio partendo davanti con quelli del lungo.....boh...
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Non per mancare rispetto a questa manifestazione, ma di fenomenale mi pare ci sia poco visto che il "lungo" è meno impegnativo di una corto di una GF media :-)
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Non per mancare rispetto a questa manifestazione, ma di fenomenale mi pare ci sia poco visto che il "lungo" è meno impegnativo di una corto di una GF media

La Gianetti Day si differenzia dalle Medio e Gran Fondo che si fanno in Italia.

In effetti si tratta di "una pedalata popolare, non competitiva, aperta a tutti" e "la manifestazione non è una corsa competitiva e quindi, nonostante l’ordine d’arrivo, la Gianetti Day è e rimane una pedalata popolare dove ognuno procede con la propria andatura"; citazioni dal sito.

(OT) Dal mio personale punto di vista, è un tipo di manifestazione che andrebbe realizzato più spesso.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non farti ingannare, dicono tutti così ma se c'è cronometraggio e classifica allora è una gara a tutti gli effetti con tutto l'agonismo del caso.
A me poi mi fa ridere la frase "ognuno procede con la propria andatura"... Come se fosse una scelta: anch'io preferirei procedere con l'andatura di Rumsas ma poi mi devo accontentare della mia!
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Essendo un idealista mi piace lo spirito "aperto" e "leggero" che la manifestazione propaganda ... ma poi mette i tempi della salita cronometrata in rete: ottimo terreno per scommesse e sfide tra amici!!!

Hai ragione: devo stare attento a non farmi ingannare.
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
ragazzi, vi posso garantire che l'andatura non è per niente popolare! occhio alle sorprese! si mena, e anche tanto!! l'unica fortuna, che essendo a metà ottobre, la maggior parte è calata (penso)...quindi non ci saranno strappi a tutta!
alla fine ho deciso che farò il medio! il problema è che la maggior parte lo farà! vediamo!
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.638
1.857
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Come vi é andata?
Io ho fatto la 60 Km, fino al primo passaggio sul Ceneri abbastanza bene, poi la salita da Cadenazzo alla caserma, é calata la notte in pieno giorno .
Ora aspetto la classifica per ulteriori notizie sulla performance
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Io ho fatto il corto. La partenza un casino, griglie fasulle e tappeto chip messo in posizione assurda con coseguente ingorgo e il primo gruppo che si prende 5min in 5km... alla fine dovrei aver finiti ottavo, pentendomi di non aver fatto almeno il classico. Magari ci riproverò l'anno prossimo.
Certo che con tutte le salite della zona il Monte Ceneri è proprio insignificante...
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Io sono arrivato intorno alla 200a posizione del "classico". Tutto sommato la manifestazione mi è piaciuta. Sono d'accordo con chi dice che la salita da Cadenazzo non è certo la più bella della zona... sembrava di pedalare in autostrada!
Un appunto: il percorso "classico" era indicato comeun percorso da 61Km, in realtàerano circa 57km... sono rimasto un po' spiazzato dall'ultima salita: salivo al 90% pensando di dover fare 10kmdi salita e invece ero già quasi arrivato... pazienza, avrei tolto al massimo 1 o 2 minuti.

PS: Qualcuno ha notizie di quel cilcista sui 50 con mantellina gialla e pantaloncini che sembravano USPostal (sembrava Armostrong) che è scivolato alla rotonda in zona Rivera? Ho paura che abbia preso un bel colpo: l'ho evitato per un millimetro!
 

bixi

Pignone
22 Marzo 2007
105
0
lugano ticino
Visita sito
io ho fatto il lungo..livello medio moooolto più alto dell'anno scorso, presenti diversi atleti che primeggiano nelle granfondo blasonate e qualche junior/U23 che cammina x bene...livello confermato dal tempo del vincitore 12min meno dell'anno scorso!
partiti forte (rotonda al bivio 45 d media), la prima selezione si è fatta già sulla crespera, dove siamo rimasti davanti in una 20ntina, poi sullo strappaccio di tesserete i big hanno aperto il gas e il gruppo si è rotto..salendo al ceneri s sn formati i gruppi io ero nel 3° gruppetto in sei davanti una quindicina...sempre a tirare ma davanti ormai erano andati...poi prima della salita è rientrato il gruppo di rezzani (che aveva sbagliato strada?) erano una 20ntina...sempre io e altri 2 a tirare nn si andava tutti che aspettavano la salita...allora 3km prima me ne sn andato da solo mossa stupida ma nessuno daava una mano...sulla salita ho fatto fatica e ho finito 28esimo in 2h43' vabbè nn così malaccio considerato il livello...

l'organizzazione cmq così non va bene! partenza un casino, ci vuole la deviazione dei percorsi e i popolari partono in fondo. dove si ricongiungono i percorsi si creano dei tappi e cn le auto situazioni di pericolo assurde...poi la colonna ferma sul piano d magadino..nono un disastro..ho già fatto queste considerazioni cn gli organizzatori.
se fosse in italia questa gara sarebbe criticata all'inverosimile...

ah poi volevo dire che fontana (come l'anno scorso) e sala nn s sono presentati alla premiazione..segno di maleducazione secondo me..se devi andare via almeno avvisi..

speriamo l'anno prossimo ci siano dei miglioramenti xchè cmq il riscontro della gente c'e...
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Io sono finito 39esimo nel classico e mi son divertito, come prima esperienza alla Gianetti la reputo positiva (a parte che non ho termini di paragone). A parte il macello alla partenza e alla "divisione" dei percorsi a mio avviso abbastanza pericolosa il percorso è scivolato via senza imprevisti (almeno nel mio caso)
Esperienza sicuramente da rifare
 

Herius

Gregario
27 Aprile 2006
603
0
48
Arcisate (VA)
Visita sito
Complimenti ad Herius che è arrivato 52° nel Mediofondo!!!

Grazie Markus Speravo sinceramente di concludere meglio il percorso mediofondo ma quest anno l'organizzazione secondo me ha lasciato piuttosto a desiderare. Griglie totalmente inesistenti, parecchi furbi che erano davanti alla linea di partenza senza il numero dovuto, nessun controllo da parte dell'organizzazione. Gimcana assurda alla partenza per passare sotto il tappeto della Winning time. Partendo in maniera onesta nella mia griglia (la seconda) quando sono passato sul tappeto i primi erano già arrivati a Capo S. Martino al primo strappetto. In due abbiamo ricucito sul primo gruppo all'aeroporto di Agno facendo una menata mostruosa, poi chiaramente ho dovuto recuperare le energie perdendo il treno dei primi ed inserendomi in un altro gruppetto concludendo 52esimo.
E poi, se vogliamo dirla tutta, tratti di percorso mal segnalati e mal presidiati nonchè alcuni km percorsi facendo zig-zag tra le macchine incolonnate. Viene denominata pedalata popolare ma secondo me di popolare ha ben poco ormai visto il livello e la caratura dei partecipanti.
Resto poi dell'idea che a fare le persone oneste te la pigli sempre in quel posto...
Spero che una manifestazione così sentita dalla gente venga organizzata un po'meglio il prossimo anno.