Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Gianetti Day 2007
Testo
<blockquote data-quote="frenk" data-source="post: 894338" data-attributes="member: 3645"><p>Io ho fatto il lungo, andavo abbastanza bene poi gia' dopo la discesa del ceneri stavano per venire i crampi (chissa' perche' sempre di questi tempi??). Sono stato a ruota pietosamente con gli altri due del gruppetto che hanno fatto tutto il lavoro <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> ), poi il ceneri e' stato un calvario, sono salito con ritmo da nonna perdendo tipo 30 posizioni (edit: ok non 30 ma 15 di sicuro)... Alla fine 67 esima posizione.</p><p></p><p>Ecco perche' forse l'anno prossimo non partecipero' piu':</p><p></p><p>1. Festa/pedalata popolare: non raccontiamoci balle. Ricordo le prime edizioni dove l'arrivo era a Isone, quella era veramente una festa. Ora e' diventata una gara a tutti gli effetti. L'ambiente e' competitivo e spesso e volentieri "aggressivo". Diciamo chiaramente che e' una gara, inutile nascondersi dietro a un dito.</p><p>Mio papa' ha fatto il lungo, all'inizio della crespera era da solo e da li' in poi e' stato praticamente in solitaria, (e' arrivato circa ai 2/3 della classifica). Ha un ritmo "normale" per la sua eta' (~50), ma i 50 all'ora in pianura non li tiene. Inutile dire che non si e' particolarmente divertito.</p><p></p><p>Sapendo che di pedalata popolare resta poco probabilmente neanche lui non si iscrivera' piu'.</p><p></p><p>2. Griglia di partenza: come detto da Bixi il casino e' stato totale: dividere i partenti nei vari percorsi gia' sarebbe un progresso.</p><p>Poi ci sono i soliti furbi che credendosi piu' belli degli altri entrano di fianco/davanti anche con un numero alto.</p><p></p><p>Un esempio su tutti: la squadra del vincitore, arrivano e bellamente piazzano tutte le loro bici in prima fila, poi procedono all'iscrizione (sul posto, dunque numero molto alto). Poi prendono posto sempre in prima fila. Anche loro piu' belli degli altri? Complimenti!</p><p>E cosi' ne ho visti molti...</p><p></p><p>3. Traffico: anch'io ho visto situazioni pericolosissime. Tipo colonna di auto, ignaro turista sangallese che sta per svoltare e si vede circondato da ciclisti a velocita' gara che superano a destra e sinistra...</p><p>Si ritorna al punto 1.: se e' una gara si chiudono almeno parzialmente le strade... altrimenti si pedala in compagnia e quando ci sono auto si va piano.</p><p></p><p></p><p>p.s. Herius, eri in verde/nero? Il "compagno di menata" all'aeroporto per ricucire? (io il rosso/nero) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="frenk, post: 894338, member: 3645"] Io ho fatto il lungo, andavo abbastanza bene poi gia' dopo la discesa del ceneri stavano per venire i crampi (chissa' perche' sempre di questi tempi??). Sono stato a ruota pietosamente con gli altri due del gruppetto che hanno fatto tutto il lavoro :doh: ), poi il ceneri e' stato un calvario, sono salito con ritmo da nonna perdendo tipo 30 posizioni (edit: ok non 30 ma 15 di sicuro)... Alla fine 67 esima posizione. Ecco perche' forse l'anno prossimo non partecipero' piu': 1. Festa/pedalata popolare: non raccontiamoci balle. Ricordo le prime edizioni dove l'arrivo era a Isone, quella era veramente una festa. Ora e' diventata una gara a tutti gli effetti. L'ambiente e' competitivo e spesso e volentieri "aggressivo". Diciamo chiaramente che e' una gara, inutile nascondersi dietro a un dito. Mio papa' ha fatto il lungo, all'inizio della crespera era da solo e da li' in poi e' stato praticamente in solitaria, (e' arrivato circa ai 2/3 della classifica). Ha un ritmo "normale" per la sua eta' (~50), ma i 50 all'ora in pianura non li tiene. Inutile dire che non si e' particolarmente divertito. Sapendo che di pedalata popolare resta poco probabilmente neanche lui non si iscrivera' piu'. 2. Griglia di partenza: come detto da Bixi il casino e' stato totale: dividere i partenti nei vari percorsi gia' sarebbe un progresso. Poi ci sono i soliti furbi che credendosi piu' belli degli altri entrano di fianco/davanti anche con un numero alto. Un esempio su tutti: la squadra del vincitore, arrivano e bellamente piazzano tutte le loro bici in prima fila, poi procedono all'iscrizione (sul posto, dunque numero molto alto). Poi prendono posto sempre in prima fila. Anche loro piu' belli degli altri? Complimenti! E cosi' ne ho visti molti... 3. Traffico: anch'io ho visto situazioni pericolosissime. Tipo colonna di auto, ignaro turista sangallese che sta per svoltare e si vede circondato da ciclisti a velocita' gara che superano a destra e sinistra... Si ritorna al punto 1.: se e' una gara si chiudono almeno parzialmente le strade... altrimenti si pedala in compagnia e quando ci sono auto si va piano. p.s. Herius, eri in verde/nero? Il "compagno di menata" all'aeroporto per ricucire? (io il rosso/nero) :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Gianetti Day 2007
Alto
Basso