Giant Fight Club (parte quarta)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.292
2.864
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Avete visto la TCR (la propel gira gia da un po) di Mauro Schmid, campione Svizzero? molto bella, si sa se sarà messa in vendita in questa colorazione?

Molto bella la Propel ma dubito fortemente che metteranno in vendita queste colorazioni.
Se io fossi il CEO delle varie aziende metterei in commercio tutte le colorazioni dei campioni nazionali e le edizioni speciali.
Il telaio lo aspetti un po' (il tempo di verniciarlo) ma puoi averlo.

Reactions: SeoTFSI and andry96

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, vi presento la nuova arrivata, o meglio, la nuova "creatura" (quasi) finita:

Telaio Advanced pro in taglia L
Manubrio Cadex Race 390/420 x 110mm
Gruppo completo Shimano Dura Ace Di2 12V Guarnitura 172,5 con corone 52/36 e pacco pignoni 11/34, disco da 160 all'anteriore e da 140mm al posteriore
Movimento centrale Ceramicspeed
Ruote Newmen Vonoa Climbing con GP5000 da 28mm e camere in TPU
Pedali Garmin Rally RS200

Ho scritto "quasi" finita perchè mi manca ancora il nastro manubrio. L'obiettivo era di fare una costruzione leggera, e, anche se non estremamente leggera, penso di aver raggiunto l'obiettivo (almeno rispetto agli standard ai quali ero abituato). Così come si presenta in foto pesa 6,945kg. La mia soglia psicologica erano i 7kg, ma con il nastro facilmente si sfora un pochino ... che si fa? Nastro leggero per rimanere nei 7kg, o me ne infischio?
Lato manubrio devo ancora sistemare definitivamente non appena verrà definito il dislivello sella/manubrio corretto, allora chiaramente anche a livello estetico migliorerà.

Spero solo di riuscire a fare un primo giro di prova nel weekend.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
bel mezzo, complimenti.
dai anche un ottimo peso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti ringrazio Paolo.
Onestamente speravo di avere un filo in più di margine per rimanere nei 7kg senza inventarmi chissà che cosa.. ma è evidente che più si scende e più bisogna sudarselo l'alleggerimento.
la sella cosa pesa? l'unico punto dove hai tanto margine credo sia la guarnitura, oltre a tagliare la forcella, eventualmente i perni passanti se son quelli con leva

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Molto bella complimenti, non capisco questi pesi, la mia SL0 taglia ML praticamente montata uguale pesa 7 kg

Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
la sella cosa pesa? l'unico punto dove hai tanto margine credo sia la guarnitura, oltre a tagliare la forcella, eventualmente i perni passanti se son quelli con leva
La sella sicuramente non è leggera, dovrebbe essere sui 170gr se non erro (ed è già con i rail in carbonio).. ma su questa non vorrei scendere a compromessi.. ormai è da molti km che la uso, e mi permette di starci sopra molte ore senza avere i problemi che ho avuto in passato.
So che la guarnitura è un punto debole, e sicuramente si può limare un bel po anche li.. ma essendo piuttosto affezionato a Shimano non so se la vorrei cambiare. Allo stato attuale cosa bisognerebbe prendere per far si che il cambio sia giustificato?
Il taglio forcella sicuramente incide qualche cosa, ma andrei a tagliare massimo 20mm stimo, quindi sicuramente non una gran differenza.
I perni sono quelli in dotazione con il telaio, c'era una leva in dotazione con brugola annessa, cosa che ho già tolto. Non sono leggerissimi così a sensazione, ma ammetto di non averli pesati.

Reactions: andry96

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Molto bella complimenti, non capisco questi pesi, la mia SL0 taglia ML praticamente montata uguale pesa 7 kg
Non sono molto preparato sui modelli Giant, ma penso che la grossa differenza potrebbe stare nelle ruote... queste sono veramente una piuma (1085g pesate se non erro).

Reactions: longjnes

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sulla sella hai ragione se ti trovi bene

guarnitura in base al budget da elilee credo 150g thm/grigiocarbonio( e corone carbon ti) vai a pressappoco 3 etti in meno oltre al risparmio ponderale del rene in meno

sui perni qualcosa si risparmia, una coppia leggera in alluminio sta sui 50g quelli più estremi sui 25/30( ride now)