Avete visto la TCR (la propel gira gia da un po) di Mauro Schmid, campione Svizzero? molto bella, si sa se sarà messa in vendita in questa colorazione?
Avete visto la TCR (la propel gira gia da un po) di Mauro Schmid, campione Svizzero? molto bella, si sa se sarà messa in vendita in questa colorazione?
le trovi su facebook e instragram. Comunque su google ti esce la fotoDa breve ricerca io non ho trovato foto della TCR, ma immagino che la livrea non sarà poi così diversa da quella dell propel
L’avevi scambiata per la propel, evidentemente la taglia è così grande che si nota poco lo sloping?
Non sono amante del rosso... ma la trovo bellissima e cattivissima.
La propel ha la croce bianca sul tubo sterzo, si riconosce bene.L’avevi scambiata per la propel, evidentemente la taglia è così grande che si nota poco lo sloping?
Scusami, avevo scritto il messaggio ed il correttore ha fatto un pasticcio: era “avevo scambiato” non “avevi scambiato” :)La propel ha la croce bianca sul tubo sterzo, si riconosce bene.
Mauro Schmid è 187 cm, penso sia una ML come taglia
sembra in continuità, quasi identica alla precendente.Defy 2026
Buon upgrade le SLR0sembra in continuità, quasi identica alla precendente.
bel mezzo, complimenti.Ciao a tutti, vi presento la nuova arrivata, o meglio, la nuova "creatura" (quasi) finita:
Vedi l'allegato 495828
Telaio Advanced pro in taglia L
Manubrio Cadex Race 390/420 x 110mm
Gruppo completo Shimano Dura Ace Di2 12V Guarnitura 172,5 con corone 52/36 e pacco pignoni 11/34, disco da 160 all'anteriore e da 140mm al posteriore
Movimento centrale Ceramicspeed
Ruote Newmen Vonoa Climbing con GP5000 da 28mm e camere in TPU
Pedali Garmin Rally RS200
Ho scritto "quasi" finita perchè mi manca ancora il nastro manubrio. L'obiettivo era di fare una costruzione leggera, e, anche se non estremamente leggera, penso di aver raggiunto l'obiettivo (almeno rispetto agli standard ai quali ero abituato). Così come si presenta in foto pesa 6,945kg. La mia soglia psicologica erano i 7kg, ma con il nastro facilmente si sfora un pochino... che si fa? Nastro leggero per rimanere nei 7kg, o me ne infischio?
Lato manubrio devo ancora sistemare definitivamente non appena verrà definito il dislivello sella/manubrio corretto, allora chiaramente anche a livello estetico migliorerà.
Spero solo di riuscire a fare un primo giro di prova nel weekend.
Ti ringrazio Paolo.bel mezzo, complimenti.
dai anche un ottimo peso
la sella cosa pesa? l'unico punto dove hai tanto margine credo sia la guarnitura, oltre a tagliare la forcella, eventualmente i perni passanti se son quelli con levaTi ringrazio Paolo.
Onestamente speravo di avere un filo in più di margine per rimanere nei 7kg senza inventarmi chissà che cosa.. ma è evidente che più si scende e più bisogna sudarselo l'alleggerimento.
Molto bella complimenti, non capisco questi pesi, la mia SL0 taglia ML praticamente montata uguale pesa 7 kgCiao a tutti, vi presento la nuova arrivata, o meglio, la nuova "creatura" (quasi) finita:
Vedi l'allegato 495828
Telaio Advanced pro in taglia L
Manubrio Cadex Race 390/420 x 110mm
Gruppo completo Shimano Dura Ace Di2 12V Guarnitura 172,5 con corone 52/36 e pacco pignoni 11/34, disco da 160 all'anteriore e da 140mm al posteriore
Movimento centrale Ceramicspeed
Ruote Newmen Vonoa Climbing con GP5000 da 28mm e camere in TPU
Pedali Garmin Rally RS200
Ho scritto "quasi" finita perchè mi manca ancora il nastro manubrio. L'obiettivo era di fare una costruzione leggera, e, anche se non estremamente leggera, penso di aver raggiunto l'obiettivo (almeno rispetto agli standard ai quali ero abituato). Così come si presenta in foto pesa 6,945kg. La mia soglia psicologica erano i 7kg, ma con il nastro facilmente si sfora un pochino... che si fa? Nastro leggero per rimanere nei 7kg, o me ne infischio?
Lato manubrio devo ancora sistemare definitivamente non appena verrà definito il dislivello sella/manubrio corretto, allora chiaramente anche a livello estetico migliorerà.
Spero solo di riuscire a fare un primo giro di prova nel weekend.
La sella sicuramente non è leggera, dovrebbe essere sui 170gr se non erro (ed è già con i rail in carbonio).. ma su questa non vorrei scendere a compromessi.. ormai è da molti km che la uso, e mi permette di starci sopra molte ore senza avere i problemi che ho avuto in passato.la sella cosa pesa? l'unico punto dove hai tanto margine credo sia la guarnitura, oltre a tagliare la forcella, eventualmente i perni passanti se son quelli con leva
Non sono molto preparato sui modelli Giant, ma penso che la grossa differenza potrebbe stare nelle ruote... queste sono veramente una piuma (1085g pesate se non erro).Molto bella complimenti, non capisco questi pesi, la mia SL0 taglia ML praticamente montata uguale pesa 7 kg
sulla sella hai ragione se ti trovi beneLa sella sicuramente non è leggera, dovrebbe essere sui 170gr se non erro (ed è già con i rail in carbonio).. ma su questa non vorrei scendere a compromessi.. ormai è da molti km che la uso, e mi permette di starci sopra molte ore senza avere i problemi che ho avuto un passato.
So che la guarnitura è un punto debole, e sicuramente si può limare un bel po anche li.. ma essendo piuttosto affezionato a Shimano non so se la vorrei cambiare. Allo stato attuale cosa bisognerebbe prendere per far si che il cambio sia giustificato?
Il taglio forcella sicuramente incide qualche cosa, ma andrei a tagliare massimo 20mm stimo, quindi sicuramente non una gran differenza.
I perni sono quelli in dotazione con il telaio, c'era una leva in dotazione con brugola annessa, cosa che ho già tolto. Non sono leggerissimi così a sensazione, ma ammetto di non averli pesati.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?