Giant Fight Club (parte quarta)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La questione principale è che se non monti l’attacco giant non so che accrocchio dovresti fare per i tubi: se non sbaglio gli attacchi giant nella parte inferiore sono cavi e permettono di far passare i tubi. Se monti altro attacco il gioco salta.
Capisco molto bene la rottura di maroni di essere così vincolato al -10gradi di giant, però al momento non credo che un altro produttore abbia attacchi alternativi a quelli giant aero (e giant non è stata mica sciocca: attacchi che si possono scambiare tra tcr e propel ;-) )
Eh si certo, sicuramente l'attacco cavo sulla parte inferiore aiuta molto a nascondere i cavi... altrimenti diventerebbe una cosa in stile Trek Emonda che ho adesso (se montata senza integrazione cavi). Diciamo che con un attacco non cavo i cavi si vedrebbero senza dubbio di più.. ma se fatti a lunghezza idonea si riuscirebbe anche a fare un lavoro discreto penso... ovviamente rimarrebbe il dubbio sui vari accoppiamenti con gli spessori e adattatori.
Per iniziare penso che la soluzione più semplice sia quella di rimanere sull'originale di lunghezza corretta.. poi una volta sistemato l'assetto forse si può aprire qualche ragionamento.
Se non erro Giant fa anche la versione senza inclinazione dello stesso attacco, ma un attacco completamente dritto non so quanto bene possa stare, non ho mai visto nulla del genere.

• Mi piace
Reactions: canserbero

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
@alan220387 se vuoi avere più margine di regolazione del cockpit (stem com angolazioni 6/8/10/17/20) dovresti andare sui modelli “vecchi”

Ormai il telaio è in arrivo, ma sono convinto che posso sistemare comunque.. male che vada dovrò accettare qualche spessore.
Diciamo che mi sono lasciato prendere un attimo la mano e mi sono accorto di questo grosso limite degli attacchi manubrio solamente dopo aver preso il telaio, mea culpa. :roll:
Chiaramente avere una classica forcella rotonda sarebbe di una flessibilità esagerata per la configurazione, questo è vero... ma in qualche maniera ne esco anche così dai.

• Mi piace
Reactions: canserbero

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Ciao
ho una TCX del 2019 con reggisella D-Fuse. Avrei voluto cambiarlo sia perchè me ne servirebbe uno senza arretramento, sia per risparmiare peso.
Sapere se si trova in commerci qualcosa adatto a questo standard, o mi pareva di aver letto di qualche adattatore per utilizzare un classico reggisella circolare, ma purtroppo ho cercato in lungo e largo ma non trovo nulla

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
958
2.594
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Uppo la discussione in quanto ieri sera ho portato la TCR dal biomeccanico per le regolazioni di fino a sella e manubrio.

Giro di collaudo stamattina sul mio solito percorso pre-lavoro e bici sistemata veramente bene, ottime sensazioni.
Aspetto di fare un po' di lunghi per avere un feedback su distanze più importanti, ma per ora le impressioni sono molto buone.
Soddisfatto di questa TCR.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.598
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Uppo la discussione in quanto ieri sera ho portato la TCR dal biomeccanico per le regolazioni di fino a sella e manubrio.

Giro di collaudo stamattina sul mio solito percorso pre-lavoro e bici sistemata veramente bene, ottime sensazioni.
Aspetto di fare un po' di lunghi per avere un feedback su distanze più importanti, ma per ora le impressioni sono molto buone.
Tacchette? Per me sono il 50% del lavoro del biomeccanico

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020

che differenze hai notato rispetto alla defy precedente a livello di velocità, reattività, performance in salita?

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
958
2.594
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
che differenze hai notato rispetto alla defy precedente a livello di velocità, reattività, performance in salita?
Arrivo da un giro di 180km fatti sabato.

Bici veloce nei ambi di ritmo, nei rilanci rispetto alla Defy è nettamente più rapida, agile e leggera in salita, in discesa molto stabile e precisa. Una lama.
La bici è di un livello molto alto, sempre paragonato alle mie modeste capacità si intende eh.
Ma le differenze si percepiscono bene.

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Arrivo da un giro di 180km fatti sabato.

Bici veloce nei ambi di ritmo, nei rilanci rispetto alla Defy è nettamente più rapida, agile e leggera in salita, in discesa molto stabile e precisa. Una lama.
La bici è di un livello molto alto, sempre paragonato alle mie modeste capacità si intende eh.
Ma le differenze si percepiscono bene.
ti faccio queste domande perchè anche io sono possessore di una defy dal 2020. Ho la versione advanced pro 1 del 2020 a cui poi ho sostituito le ruote con delle farsport molto leggere e reattive. La bici è allestita bene e pesa relativamente poco. Ho sempre però il pallino di provare una bici più performante per vedere che vantaggi potrei avere. Al di la della rapidità e reattività nei rilanci e cambi di ritmo, su una salita fatta di passo a livello intenso pensi che saresti più veloce con il tcr?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.968
1.739
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
ti faccio queste domande perchè anche io sono possessore di una defy dal 2020. Ho la versione advanced pro 1 del 2020 a cui poi ho sostituito le ruote con delle farsport molto leggere e reattive. La bici è allestita bene e pesa relativamente poco. Ho sempre però il pallino di provare una bici più performante per vedere che vantaggi potrei avere. Al di la della rapidità e reattività nei rilanci e cambi di ritmo, su una salita fatta di passo a livello intenso pensi che saresti più veloce con il tcr?
Non ci sono pasti gratis

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.128
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Per andare più veloce in salita bisogna pedalare più forte o comprare l'ebike... tra una TCR e una Defy, con 2-300g di differenza non cambia assolutamente nulla!

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Che contino le gambe é fuori discussione ma tra un telaio pensato per essere comodo e un altro specifico da salita qualche differenza mi aspetto ci sia.
Infatti la mia risposta era ironica...la penso allo stesso modo ma mi si risponde che non cambia nulla e bisogna solo pedalare più forte, che i pasti gratis non esistono...