alan220387
Apprendista Scalatore
Eh si certo, sicuramente l'attacco cavo sulla parte inferiore aiuta molto a nascondere i cavi... altrimenti diventerebbe una cosa in stile Trek Emonda che ho adesso (se montata senza integrazione cavi). Diciamo che con un attacco non cavo i cavi si vedrebbero senza dubbio di più.. ma se fatti a lunghezza idonea si riuscirebbe anche a fare un lavoro discreto penso... ovviamente rimarrebbe il dubbio sui vari accoppiamenti con gli spessori e adattatori.La questione principale è che se non monti l’attacco giant non so che accrocchio dovresti fare per i tubi: se non sbaglio gli attacchi giant nella parte inferiore sono cavi e permettono di far passare i tubi. Se monti altro attacco il gioco salta.
Capisco molto bene la rottura di maroni di essere così vincolato al -10gradi di giant, però al momento non credo che un altro produttore abbia attacchi alternativi a quelli giant aero (e giant non è stata mica sciocca: attacchi che si possono scambiare tra tcr e propel)
Per iniziare penso che la soluzione più semplice sia quella di rimanere sull'originale di lunghezza corretta.. poi una volta sistemato l'assetto forse si può aprire qualche ragionamento.
Se non erro Giant fa anche la versione senza inclinazione dello stesso attacco, ma un attacco completamente dritto non so quanto bene possa stare, non ho mai visto nulla del genere.
Contact SL Aerolight Stem 0D | Giant Bicycles Italia
Progettato esclusivamente per i tubi sterzo OverDrive Aero, l'attacco manubrio Contact SL AeroLight è uno stelo in lega leggero e rigido con integrazione del ca...