Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho fatto anche una pesata dopo aver nastrato il manubrio. Ammetto di aver scelto appositamente il nastro più leggero che avevo in casa, giusto per provare a rientrare nella soglia psicologica dei 7kg (lo so, poco importa nel reale uso, è più un discorso di testardaggine)... l'ho pesata 4 volte, sempre con il medesimo risultato.
Ve lo giuro, non ho fatto apposta :specc:

Vedi l'allegato 496021
togli qualche giro di nastro che è bello abbondante e sei a posto :mrgreen: :-x

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
togli qualche giro di nastro che è bello abbondante e sei a posto :mrgreen: :-x
:))):
Scherzi a parte, ho provato a nastrare così siccome in salita uso parecchio la presa alta sul manubrio.. dopo un primo test vedo se mantenerlo o veramente togliere un paio di giri (non per il peso eh :-)xxxx), anche a livello estetico forse starebbe meglio.

• Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
@alan220387 magari con dei portaborraccia più leggeri togli i pochi grammi per fare under 7kg, lasciando il nastro se ti è comodo o-o
... e almeno sono uguali smackbutt
Beh dai, diciamo che sono già contento così sui 7kg spaccati, almeno non sono sopra :mrgreen:
Per i portaborraccia hai ragione, erano quelli che avevo in casa. quello sul tubo obliquo (Elite leggero carbon) lo avevo preso già prima di prendere il telaio Giant, l'latro l'ho riciclato dal vecchio montaggio.
Siccome avrò la borraccia porta attrezzi sempre fissa sulla bici, si noterà poco che sono diversi, ma sono d'accordo che andrebbero messi gemelli.
A livello di peso, al limite prenderò un altro Elite Leggero carbon, ma giusto per fare la coppia identica, il risparmio di peso dovrebbe essere al massimo di 10g.

• Mi piace
Reactions: bad

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Beh dai, diciamo che sono già contento così sui 7kg spaccati, almeno non sono sopra :mrgreen:
Per i portaborraccia hai ragione, erano quelli che avevo in casa. quello sul tubo obliquo (Elite leggero carbon) lo avevo preso già prima di prendere il telaio Giant, l'latro l'ho riciclato dal vecchio montaggio.
Siccome avrò la borraccia porta attrezzi sempre fissa sulla bici, si noterà poco che sono diversi, ma sono d'accordo che andrebbero messi gemelli.
A livello di peso, al limite prenderò un altro Elite Leggero carbon, ma giusto per fare la coppia identica, il risparmio di peso dovrebbe essere al massimo di 10g.
7 netti è un bel risultato,ma col 6,99 avresti un appagamento psicologico non da poco ;-)

• Love
Reactions: andry96

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho fatto anche una pesata dopo aver nastrato il manubrio. Ammetto di aver scelto appositamente il nastro più leggero che avevo in casa, giusto per provare a rientrare nella soglia psicologica dei 7kg (lo so, poco importa nel reale uso, è più un discorso di testardaggine)... l'ho pesata 4 volte, sempre con il medesimo risultato.

Vedi l'allegato 496021
senza gli attacchi garmin scendevi sotto i 7 :-x :mrgreen: scherzi a parte mi dici dove hai preso il porta varia? il mio con la classica guarnizione si sposta di continuo

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.598
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Vedi l'allegato 496021
Se monti il tappo giusto tonto sei a 7.001 :)))::)))::))):

• Haha
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
senza gli attacchi garmin scendevi sotto i 7 :-x :mrgreen: scherzi a parte mi dici dove hai preso il porta varia? il mio con la classica guarnizione si sposta di continuo
Beh si sicuramente, senza supporto per il ciclocomputer e per il varia, sarei tranquillo :mrgreen:
Il supporto per il varia è di Neat components, fatto molto bene a mio avviso, non molto economico però:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.593
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ci fai un paio di settimane di giri, poi ripesala, avrai consumato a quel punto 5gr di copertoni e sei apposto. :mrgreen:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.968
1.739
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io tutta questa eccedenza di nastro non la trovo,anzi la reputo necessaria per chi ha una piega tonda o ovale(non di certo sulle aero)e chi usa spesso presa alta in salita.
Quella porzione superiore di nastro è proprio la cosa che più mi manca.

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Io tutta questa eccedenza di nastro non la trovo,anzi la reputo necessaria per chi ha una piega tonda o ovale(non di certo sulle aero)e chi usa spesso presa alta in salita.
Quella porzione superiore di nastro è proprio la cosa che più mi manca.
che serva il nastro li ok, ma mi sembra un numero esagerato di giri

• Mi piace
Reactions: jokerout

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
536
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro

Vedi l'allegato 496021
complimentissimi per la bici, veramente bella

secondo me potresti avere un pò di margine cambiando i dischi freno, se sei uno leggero e non stressi troppo i freni potresti provare a mettere 140/140 oppure a cambiarli con qualcosina più leggero tipo questi https://www.bike24.it/prodotti/442849

se rimani con 160/140 dovresti limare sui 30 g , se invece passi a 140/140 forse arrivi anche a togliere 50 g .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
complimentissimi per la bici, veramente bella

secondo me potresti avere un pò di margine cambiando i dischi freno, se sei uno leggero e non stressi troppo i freni potresti provare a mettere 140/140 oppure a cambiarli con qualcosina più leggero tipo questi https://www.bike24.it/prodotti/442849

se rimani con 160/140 dovresti limare sui 30 g , se invece passi a 140/140 forse arrivi anche a togliere 50 g .
Parere personale, non vale la pena, non frenano come gli originali shimano

• Mi piace
Reactions: Jackenduro