Giant Fight Club (parte quarta)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Però a nastrarlo così l'hai ucciso...un dubbio: ma il manubrio è per steli forcella D shape? Sembra tondo a vederlo così
Ovviamente sulla nastratura si va un pochino sul personale.. potevo interromperlo anche prima, però viste le forme classiche del manubrio onestamente non mi sembra stia così male. Comunque confermo che il manubrio è D-shape con diametro maggiorato 1" 1/4
Io tutta questa eccedenza di nastro non la trovo,anzi la reputo necessaria per chi ha una piega tonda o ovale(non di certo sulle aero)e chi usa spesso presa alta in salita.
Quella porzione superiore di nastro è proprio la cosa che più mi manca.
Esatto, l'ho fatto proprio per questo motivo. Fino a poco fa ho usato un Deda Alanera RS, dove non avevo nastrato (ovviamente) la parte piatta dove si impugna sulla presa alta. Tralasciando il fatto della scomodità nell'impugnarlo (alla fine con il tempo ci ho fatto l'abitudine), non avere il nastro lo trovavo un punto negativo.
che serva il nastro li ok, ma mi sembra un numero esagerato di giri
Come dicevo poco sopra, purtroppo non sono un mago nelle nastrature... ma comunque mi sembrava di aver tenuto gli avvolgimenti piuttosto regolari e non strettissimi (come per esempio sulla curva del manubrio dopo il comando a salire, dove per forza di cose bisogna stringere gli avvolgimenti.
A me non dispiace così, ma sicuramente, se dovrò cambiare nastro, proverò a fare più attenzione.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
complimentissimi per la bici, veramente bella

secondo me potresti avere un pò di margine cambiando i dischi freno, se sei uno leggero e non stressi troppo i freni potresti provare a mettere 140/140 oppure a cambiarli con qualcosina più leggero tipo questi https://www.bike24.it/prodotti/442849

se rimani con 160/140 dovresti limare sui 30 g , se invece passi a 140/140 forse arrivi anche a togliere 50 g .
Ti ringrazio!
Per i freni, sono da sempre abituato a viaggiare con dischi da 160mm+160mm, quindi mi sembra già un compromesso aver messo il 140mm dietro :-)xxxx Scherzi a parte, so che comunque è più che sufficiente... ma davanti non vorrei diminuire il diametro solo per risparmiare qualche grammo.
Avevo valutato i dischi Galfer, ma proprio perchè avevo letto pareri contrastanti sulla frenata (come detto da @andry96 ) ho deciso di andare sul sicuro con i Dura Ace.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io pure li sto usando dopo i dura ace e oltre a consumare parecchio le pastiglie la frenata è meno modulabile secondo me, i dura ace sono più gestibili e mi sembrano soffrire meno il surriscaldamento
Se non erro la vernice nera dei DA dovrebbe essere lì appositamente per dissipare più calore rispetto alla versione Ultegra

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
nel senso che avresti fatto 1/2 giri meno?

per me, nastrato fino a quel punto, è adeguato, sia dal punto di vista funzionale che estetico, discorso diverso se fosse un manubrio completamente aero, allora nastrato fino poco dopo le leve
coprendo la stessa area con meno nastro, mi sembra molto sormontato e quindi spesso

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ormai l'obbiettivo è di veder scritto 6.99 anche a costo di trapanare la bici ... tanto è sua :))):

@alan220387 not approved
probabilmente il peso della mia con le ultime modifiche è tornato over 6.00 dico probabilmente perchè per esser sicuro di non prendere in mano il dremel ho evitato accuratamente di pesarla :yoga: :yoga:

• Haha
Reactions: alan220387 and bad

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
ormai l'obbiettivo è di veder scritto 6.99 anche a costo di trapanare la bici ... tanto è sua :))):

@alan220387 not approved
Mi state facendo diventare matto :))):
Adesso penso che tutto sommato va bene così, poi leggo sulla pagina e trovo qualcuno che dice che l'obiettivo è leggere un 6 davanti :specc:
Comunque penso di aver architettato un altro sistema per stare sotto ai 7kg senza dover più calcolare il peso del nastro :==

• Haha
Reactions: bad

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mai montati su queste ruote :==
Ho pure le valvole cortissime che sbucano poco dai cerchi... a pensarci bene le camere non sono leggerissime (Schwalbe Aerothan endurance race), li una ventina di grammi si potrebbe tirare via.. :-)xxxx
Noo, mi ero dimenticato di guardare! Quindi anche tu hai resistito al montarle tubeless con valvole a scomparsa! (Non che i tappini copri buco che ti danno siano splendidi, però le prime volte lascia sempre perplessi; non vedere la valvola sul cerchio fa scattare nella psiche di chi guarda suoni in stile modem 56k)