Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Peró..... Originale, veramente particolare. Da chi l'hai fatta fare? Dalle mie parti c'è un bravissimo aerografatore di carenature per le moto. Per la bici sarà uguale oppure serve altro?
Anche un mio cliente ha cambiato colore,si è fatto fare un kit di adesivi e se li è fatti incollare,è venuto un lavoro perfetto. Dovresti cercare tra quelli che producono adesivi per allestire furgoni,vetrine ecc,te li fanno come vuoi.

teostar

Novellino
25 Agosto 2008
5
1
Lombardia
www.brianzoliinmtb.it
Ciao ragazzi sono nuovo del forum bdc sono un ciclista da mtb la bdc la uso solo come allenamento e ho sempre avuto cancelli...lunedì un bravo automobilista non mi ha visto e mi ha tamponato facendomi volare all'aria ora sono tutto pieno di grattuggiate e ho un bel mal di schiena fortuna almeno c'erano i vigili a 50 mt e si è preso la colpa...
Oggi avevo la prima gf in mtb e invece sono sul divano a riposo e sbuffo dal naso
Veniamo a noi ci vorrà un infinità primanche mi rimborsino la bici e i danni fisici ma voglio farmi una bdc come si deve quindi tcr advanced sl il dilemma è la taglia sono esattamente 1.80 mt e pedalo a 76 (sella movimento centrale) che mi consigliate ML o la più piccola M

A presto in sella

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
forse meglio m.l

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r

Mi spiace per l'incidente.
Io sono alto come te e pedalo a 76,5 e ho una ML

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

Mi dispiace per l'incidente, l'importante è che non ti sia fatto nulla di serio dai. In bocca al lupo per la guarigione, non avere fretta.
Ottima scelta del telaio, bravo :-), sulla misura ti hanno già risposto gli altri e confermo, ML.

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Gentilmente qualcuno che può spiegarmi, ho l'attacco manubrio giant slr carbon ho notato che sopra sono riportati vari valori in cifre, tra queste leggo 8/110 che dovrebbero essere l'angolo e la lunghezza della pipa, queste misure sono riportate due volte nei lati opposti e scritte all'inverso questo mi fà capire che l'attacco evidentemente si può montare in entrambi i sensi, io volevo sapere se qualcuno lo tiene montato per capirci con l'inclinazione che sale o che magari lo ha provato in entrambe le angolazioni e se le differenze si avvertono sensibilmente grazie.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao...8 sono i gradi...110 la lunghezza della pipa...si se lo giri la differenza si sente...positivo e negativo..prova...devi solo svitare le 2 viti e quella sopra l`att,manubrio...

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao...8 sono i gradi...110 la lunghezza della pipa...si se lo giri la differenza si sente...positivo e negativo..prova...devi solo svitare le 2 viti e quella sopra l`att,manubrio...

Ho fatto come mi hai detto ho montato la pipa in positivo e oggi ho provato in uscita, devo dire che pedalo decisamente meglio il manubrio ovviamente è più alto secondo me si sarà alzato di 3/4 cm non saprei dire con precisione ma credo che attraverso dei calcoli matematici si possa calcolare con precisione la differenza di altezza nel passare da un angolo -8 a +8, il problema però non è ancora risolto perchè a livello estetico la bici con la pipa che sale non mi piace proprio. Riassumendo io pedalavo a -8 e ora ho la pipa a + 8 che però è una bruttura a vedersi dunque vorrei trovare una soluzione diversa magari aggiungendo uno spessore da 1 cm e prendere una pipa da 2 gradi per 120 di lunghezza, una 2 gradi positivo esteticamente non dovrebbe essere brutta a vedersi almeno credo

marocco

Novellino
19 Ottobre 2009
55
4
Visita sito
Vendo telaio Giant TCR Advanced Sl Isp 2013 Bianco Usato meno di un mese a causa di errata misura. Misura telaio M perfetto senza alcun segno . Prezzo richiesto 1600 euro compreso di attacco manubrio 12 cm. Pe qualsiasi domanda non esitate a contattarmi. Grazie!

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
qualche possessore di una Giant TCR ISP taglia L può prendermi una misura:

mi server l'arretramento della sella calcolato da una linea perpendicolare al pavimento che passa dal movimento centrale, quindi mi serve la misura dalla fine della sella all'incrocio con questa semiretta.
grazie anticipatamente

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Usa la trigonometria, sai l'angolo sai l'altezza moltiplichi l'altezza per il coseno dell'angolo ed hai l'arretramento del centro del piantone
Es:
740mm altezza x 73,5° cos = 210,71mm al centro piantone dal centro movimento

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Usa la trigonometria, sai l'angolo sai l'altezza moltiplichi l'altezza per il coseno dell'angolo ed hai l'arretramento del centro del piantone
Es:
740mm altezza x 73,5° cos = 210,71mm al centro piantone

ok mi viene 25,65 cm esattamente al centro del piantone.

83 cm x 72° cos = 25,65 adesso devo confrontarlo con la mia bici attuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.