Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Secondo voi, avendo già il gruppo durace di2 9170, avrebbe senso ordinare una Propel Advanced 1 disc (quella grigia a 3600 di listino) e montarci il mio gruppo? O lascio perdere l'idea?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo voi, avendo già il gruppo durace di2 9170, avrebbe senso ordinare una Propel Advanced 1 disc (quella grigia a 3600 di listino) e montarci il mio gruppo? O lascio perdere l'idea?
Se hai gia il gruppo perchè prendere una bici completa per poi smontarla e montarci su il tuo gruppo,prendi direttamente il solo telaio propel advance pro disc dal costo di 1990 euro gli monti il tuo gruppo gli prendi un buon set di ruote e con meno di 3000 euro hai la bici pronta
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Salve, a tutti sono in procinto di cambiare la, mia Propel sl con una tcr disc secondo voi faccio un, buo, affare? Io amo la salita e la montagna cosa che anche, con la Propel ho fatto (sdruzzina baldo punta veleno ) però, secondo me la tcr sarebbe, ancora meglio? Accetto consiglio ho trovato un ottima offerta dando dentro la mia Propel freni normali con la tcr disc
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Salve, a tutti sono in procinto di cambiare la, mia Propel sl con una tcr disc secondo voi faccio un, buo, affare? Io amo la salita e la montagna cosa che anche, con la Propel ho fatto (sdruzzina baldo punta veleno ) però, secondo me la tcr sarebbe, ancora meglio? Accetto consiglio ho trovato un ottima offerta dando dentro la mia Propel freni normali con la tcr disc
Se preferisci le salite sicuramente la tcr ti sarà di maggior aiuto non tanto per le prestazioni,andrai su sempre alla stessa velocità,ma sicuramente faticherai meno a livello fisico in quanto le geometrie sono decisamente meno esasperate e poi non è da tralasciare il fatto che la tcr che vorresti prendere è un modello disc cosa sicuramente gradita non certamente obbligatoria dopo la salita
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Salve, a tutti sono in procinto di cambiare la, mia Propel sl con una tcr disc secondo voi faccio un, buo, affare? Io amo la salita e la montagna cosa che anche, con la Propel ho fatto (sdruzzina baldo punta veleno ) però, secondo me la tcr sarebbe, ancora meglio? Accetto consiglio ho trovato un ottima offerta dando dentro la mia Propel freni normali con la tcr disc

Solo per il freno a disco, dovresti già averlo in garage il tcr ....
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Se hai gia il gruppo perchè prendere una bici completa per poi smontarla e montarci su il tuo gruppo,prendi direttamente il solo telaio propel advance pro disc dal costo di 1990 euro gli monti il tuo gruppo gli prendi un buon set di ruote e con meno di 3000 euro hai la bici pronta
Ho chiesto al rivenditore e il solo kit telaio disponibile a 1999 è quello di colore CHAMELEON TERA (personalmente fa c...)
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
I freni della Propel fan cag... In tutti i sensi
se ti riferisci alla versione rim (freni tradizionali per intenderci) direi che le cose sono 2 o non li hai ben regolati oppure hai tu difficoltà a frenare se vuoi ti mostro dei file garmin oppure strava delle mie discese e noterai che le velocità e i KOM (che sinceramente a me frega nulla) sono parecchi per cui i freni funzionano piu che bene e io monto ruote in carbonio per cui frenata risulta leggermente inferiore rispetto ad una ruota in alluminio
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
se ti riferisci alla versione rim (freni tradizionali per intenderci) direi che le cose sono 2 o non li hai ben regolati oppure hai tu difficoltà a frenare se vuoi ti mostro dei file garmin oppure strava delle mie discese e noterai che le velocità e i KOM (che sinceramente a me frega nulla) sono parecchi per cui i freni funzionano piu che bene e io monto ruote in carbonio per cui frenata risulta leggermente inferiore rispetto ad una ruota in alluminio

se ti riferisci alla versione rim (freni tradizionali per intenderci) direi che le cose sono 2 o non li hai ben regolati oppure hai tu difficoltà a frenare se vuoi ti mostro dei file garmin oppure strava delle mie discese e noterai che le velocità e i KOM (che sinceramente a me frega nulla) sono parecchi per cui i freni funzionano piu che bene e io monto ruote in carbonio per cui frenata risulta leggermente inferiore rispetto ad una ruota in alluminio

Anche io non mi ci sono mai trovato. Per niente modulabili e sin troppo potenti,oltre ad aver cambiato non so quante volte quel cavolo di tubicino curvo in alluminio che si innesta sui freni,ho un sudore acido e ne ho fatti fuori non so quanti,cosa mai successa con altri freni
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ripeto
Anche io non mi ci sono mai trovato. Per niente modulabili e sin troppo potenti,oltre ad aver cambiato non so quante volte quel cavolo di tubicino curvo in alluminio che si innesta sui freni,ho un sudore acido e ne ho fatti fuori non so quanti,cosa mai successa con altri freni
non è un problema del freno ma della mano che lo utilizza Tutto sta nel avere la giusta sensibilità nell'azionare le leve,non si deve mai tirare la leva come se non ci fosse un domani,ma si deve quasi accarezzare le leve e sopratutto la frenata la si fa secca non a scatti si prende il punto di staccata e si frena senza indugi,se vuoi fare il tempo in discesa si fa cosi,se si continua a frenare e mollare in continuazione la bici non si arresta e ti ritrovi ad andare lungo e li si che poi tiri le leve alla morte per cercare di fermarti, ma li fai esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare,perchè se vai al bloccaggio delle ruote la bici non è piu controllabile
per il tubicino,bastava solo che tu mettessi un po di spray al silicone nella guaina e tutto era risolto senza dover cambiare nulla,la manutenzione va fatta costantemente e non solo quando il pezzo si rompe,ma questo per tutte le parti meccaniche
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Chiedo scusa per il disturbo...
Giant Advanced Pro 1, disc o rim ha un grande rapporto qualità prezzo... Esteticamente bellissima (a mio gusto ovviamente...) mi dicono tutti essere fantastica in discesa, terreno a me congeniale, ruote forse non il massimo ma le cambierei con delle Rzero alu oppure R3 a seconda di come mi gira, detto ciò, è vero quel che si dice cioè che è molto scomodo nei lunghi oppure è normalissimo in quell'ambito? Forse se così meglio R3 di R0... Anche se poi è soprattutto secondo me il copertone che fa la differenza (con un 28 dietro ad esempio... o un tubeless...)

Grazie mille... ;)

(Tanto per essere chiari l'alternativa è la emonda sl6, ovviamente trovare chi le ha avute entrambe è praticamente impossibile :-) )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.